...ma l'INCI dovè'?....

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
kaya
Messaggi: 48
Iscritto il: dom mar 20, 2005 2:28 pm

...ma l'INCI dovè'?....

Messaggio da kaya » mar lug 19, 2005 2:11 pm

ciao a tutti,
ho comprato un ombretto di burjois e, sorpresa, non ho trovato l'inci...
ho scritto (alla casa produttrice) chiedendo informazioni, ma non ho mai avuto risposta... trasparenza!!!
... c'è un modo per scoprire cosa ci mettono dentro oppure mi devo rassegnare... e non comprare piu niente da loro ? (e purtroppo non sono gli unici a non metterlo)

kaya

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar lug 19, 2005 3:12 pm

Guarda sul fondo del vasetto, spesso l'etichetta ne nasconde un'altra sotto in cui ci sono scritti gli ingredienti. Armati di lente di ingrandimento però!!! ;-)

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » mar lug 19, 2005 3:50 pm

Kaya ha ragione...ho appena controllato sia un ombretto che un mascara "bourjois" e l'INCI non c'è!
C'è però il disegnino di un libretto con una manina su che indica...significherà qualcosa?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 19, 2005 10:57 pm

Cara Pata,
C'è però il disegnino di un libretto con una manina su che indica...significherà qualcosa?
Sì significa che la ditta è ricorsa all'impossibilità pratica, cioè non c'è lo spazio fisico per scrivere l'INCi ed allora si può mettere quel disegnino che significa che l'INCI c'è ma è su un foglietto a parte, foglietto che dovresti chiedere a chi ti ha venduto il prodotto.
Ciao
Fabrizio

michelar
Messaggi: 141
Iscritto il: mer apr 27, 2005 12:28 pm

Messaggio da michelar » mer lug 20, 2005 8:04 am

Visto che recentemente ho scoperto di essere allergica all'olio di ricino stò controllando i vari inci dei cosmetici e spesso non ci sono ma chiedendo alle commesse della profumeria mi hanno fatto vedere un foglio con tutti gli inci dei prodotti.
Dopo accurata ricerca (foglio pieghevole con innumerevoli inci) sono riuscita a vederlo, però una fatica trovarlo !!

Rispondi