argh...mi sto riempiendo di punti neri!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Dalmata
Messaggi: 45
Iscritto il: mer giu 29, 2005 10:52 am

Messaggio da Dalmata » mer lug 20, 2005 12:30 pm

Il tonico suggerito da paracelso abbisogna di conservanti o resiste una settimana fuori dal frigofero?

angiesese
Messaggi: 87
Iscritto il: dom mag 22, 2005 9:46 pm

Messaggio da angiesese » mer lug 20, 2005 12:44 pm

grazie mille clara!!!dalmata, io sono alle primissime armi, per cui ti dico di fare come farei io: ne prepari una dose piccola, che vada bene da usare per tre giorni (ti assicuro che se sei abituata a usare cosmetici già pronti la sera che sei stanca del lavoro moroso amiche scassaballe è una tortura dover pensare pure a cosa usare x fare un cosmetico lì x lì e molli tutto magari con la tentazione di tornare al prodotto da supermercato...) poi vedi come ti viene, se ti ci trovi bene etc,almeno non sprechi materiale in esperimenti mal riusciti e puoi provare cose nuove alla ricerca di un tuo programma su misura!!!sxo di esserti stata un pochino d'aiuto

Avatar utente
Nimue
Messaggi: 118
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:36 am

Re: argh...mi sto riempiendo di punti neri!!

Messaggio da Nimue » gio lug 21, 2005 6:10 pm

angiesese ha scritto:Come da topic...sono bionda pelle secca che però può tranquillamente diventare mista,dipende come la tratto e come gira a lei, è sottile.ho sempre avuto un po' di punti neri sul naso, ma ora sono decuplicati...
la cosa tragica è ke è da quando ho cominciato con l'eco-bio mi sono spuntate nidiate di schifidi nella zona naso mento ed intorno alla bocca...nn comprendo!!nei primi tempi della "conversione" usavo acqua farina d'avena e zucchero come detergente,poi acqua di rose e aceto come tonico...ho interrotto con l'aceto xè la pelle mi bruciava, di mattina passavo il sapone,di nuovo acqua di rose e olio di jojoba,che è l'unico olio che su di me nn lascia effetto unto ma si assorbe immediatamente.
Ora ho cambiato routine e uso olio mandorle x struccarmi, rollè acquamarina lush e tonico alla rosa di fitocose.Ho mantenuto il jojoba come idratante.Può andare bene o dovrei cambiare qualcosa prima di fare altri danni?Grazie a tutti!!!

ecco l'inci del rollè,nn mi sembra malaccio,sbaglio?

Glicerina Vegetale (Glycerine), Polvere di Calamina ( Calamine), Caolino (Kaolin), Infuso di Muschio Irlandese (Chondrus crispus), Gel di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Sale Marino (Sodium Chloride), Alghe Nori (Fucus vesiculosus), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus dulcis), Olio Essenziale di Patchuli (Pogostemon cablin), Carragenina (Carrageenan), Profumo.
Cara Angie, per esperienza personale ti dico che abolirei l'olio di mandorle come struccante, su di me è così comedogeno che quando mi spalmo delle creme corpo che lo contengano mi vengono brufoletti dappertutto, e non solo sul viso!

angiesese
Messaggi: 87
Iscritto il: dom mag 22, 2005 9:46 pm

Messaggio da angiesese » gio lug 21, 2005 7:45 pm

nimue, grazie mille...ho appena comprato il gel alle rose di pietro, nn so se userò ancora gli oli come struccanti (ho già abolito gli oli come idratanti come lola aveva suggerito usando la crema all'alchemilla fitocose che mi sta dando grandi soddisfazioni!!!!) visti i casini sulla pelle che mi stanno creando...tu se ne usi invece quali ritieni più leggeri,specie col caldo ke fa...grazie mille!!!

Avatar utente
Nimue
Messaggi: 118
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:36 am

Messaggio da Nimue » gio lug 21, 2005 8:09 pm

angiesese ha scritto:nimue, grazie mille...ho appena comprato il gel alle rose di pietro, nn so se userò ancora gli oli come struccanti (ho già abolito gli oli come idratanti come lola aveva suggerito usando la crema all'alchemilla fitocose che mi sta dando grandi soddisfazioni!!!!) visti i casini sulla pelle che mi stanno creando...tu se ne usi invece quali ritieni più leggeri,specie col caldo ke fa...grazie mille!!!
Al momento sto usando la crema solo per il contorno occhi, altrimenti con il caldo mi trasformerei in una maschera lucida e appiccicaticcia...
Uso "Tiramisù" della Lush, ne avevo un barattolino preso in saldo (in quanto in scadenza) e tenendolo al fresco mi sta durando una vita...
Ecco l'INCI:
Acqua di Miele (Mel, Aqua), Olio di Oliva (Olea europaea), Stearic Acid, Succo Fresco di Mango (Mangifera indica), Olio di Primula della Sera Spremuto a Freddo (Oenothera biennis), Olio di Avocado Spremuto a Freddo (Persea gratissima), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio di Germe di Grano Spremuto a Freddo (Triticum vulgare), Olio di Cocco (Cocos nucifera), Triethanolamine, Olio Essenziale di Rosa (Rosa centifolia), Olio Essenziale di Incenso (Boswelia carterii), Essenza Assoluta di Semprevivo (Gnaphalium uliginosum), Olio Essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Cetearyl Alcohol, Profumo, Propylparaben.

.... lo so che il Triethanolamine non va bene ma spero che ce ne sia poco poco :-(

angiesese
Messaggi: 87
Iscritto il: dom mag 22, 2005 9:46 pm

Messaggio da angiesese » gio lug 21, 2005 8:22 pm

come fai, io le creme della lush le evito come la peste, mi facevano sembrare un gelato sciolto da quanto mi sporcavano la pelle senza che cmq la crema penetrasse,anche le più semplici mi rimanevano non assorbite x ore...argh, disgustorama!!!!e poi sono talmente "caricate" di roba ke è lì solo x far lievitare il prezzo dato ke deve essere presente in percentuali risibili.ma dico io, nn metteteci dentro tutta la flora mondiale che almeno le probabilità di allergia ad uno dei componenti diminuiscono!!!!secondo me,meglio 2 ingredienti mirati al problema che 1000 lì dio solo sa xè...ok scusa ti ho distrutto la crema ma dovevo sfogarmi,nn mi fido + molto di lush ultimamente...e sì ke di soldini ce ne ho spesi ma ad es. i loro shampoo mi avevano provocato dermatiti che solo i vari collistar shiseido collistar garnier hanno uguagliato...

Rispondi