Udite udite!!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » sab lug 23, 2005 7:36 am

Soldi da spendere? Non è necessario, poi! Basta farsi patrocinare da un'associazione di consumatori...saranno ben felici, Franceschina, ben felici. E vedremo chi spenderà davvero più soldi. :-) Se proprio...

Joe Cosmetics
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:01 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Joe Cosmetics » sab lug 23, 2005 11:58 am

valeria ha scritto:Soldi da spendere? Non è necessario, poi! Basta farsi patrocinare da un'associazione di consumatori...saranno ben felici, Franceschina, ben felici. E vedremo chi spenderà davvero più soldi. :-) Se proprio...
Non parli di "associazioni di consumatori" perchè avrebbero migliaia di interventi da fare in qualsiasi categoria! voi siete le classiche che se cambiate supermercato e trovate un prodotto a 0,50 centesimi in più fate denuncie e diffamazioni,lo si capisce da come parlate! noto con piacere che non vi siete mai messe qui a scrivere e lamentarvi di prodotti a largo consumo con prezzi da "ladri",al giorno d'oggi avreste di cui parlare visto che per fare un esempio la stessa lattina di The freddo lipton da un bar all'altro può avere una differenza di prezzo anche di € 3,00 !!! ma questo ovviamente non vi tocca,perchè non fa direttamente concorrenza a ciò che vendete,conoscete o producete voi,mentre noi siamo forse un fastidio di troppo e quindi si cerca di eliminarlo.
Preciso inoltre che noi al contrario di quanto avete scritto non produciamo niente! e non scriviamo sul forum moduli per denunciare qualcuno senza motivo,noi lo mandiamo direttamente su carta!

Alessia Riviani

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » sab lug 23, 2005 1:47 pm

Guarda tesoro, io il the freddo Lipton non lo compro. E sai perché? Perché non ha alcun marchio di garanzia sociale.
Hai ancora molto da imparare sulla "gente come noi", Alessia.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » sab lug 23, 2005 1:59 pm

Punto 1: nessuno di noi produce. Siamo consumatori.

Punto 2:voi non siete nessun fastidio alle nostre marche preferite (il mio è Lola's Cosmetics, poi molte apprezzano Victor's Cosmetics, poi Weleda, Dr. Hauschka, e qualche marca bio italiana che non citerò perchè mi piacciono i segreti), primo perchè l'unico INCI vostro di cui siamo venuti a conoscenza non ci è piaciuto, secondo perchè non credo abbiate un giro di affari così grande da fare paura a chicchessia... ma questo non lo so e dovrete confermarlo o smentirlo voi, il dato non si trova su internet e quindi non è pubblico.

Lola

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » sab lug 23, 2005 2:05 pm

Lola, stavo pensando...ma ti rendi conto che questa signorina era qui all'ora di pranzo di un sabato mattina? Infaticabile pierre! :-D Ma non dovevano occuparsene i loro avvocati???


(ooops, sarà reato anche notare un orario di ufficio quantomeno insolito? ;o))

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Presa di posizione da parte di Promiseland

Messaggio da Sauro Martella » sab lug 23, 2005 2:10 pm

La situazione rende necessario un chiarimento circa la posizione di Promiseland su questa triste faccenda.
innanzitutto vogliamo chiarire all'utente che utilizza il Nick "Joe Cosmetics" che Promiseland.it è un'associazione senza fini di lucro che non vende, nè commercializza in alcun modo nessun genere di prodotto (ci limitiamo ad aver costituito un gruppo di acquisto persso certi produttori etici di prodotti natuarli e di qualità al fine di ottenere condizioni di acquisto migliori per i nostri soci).
Per quanto riguarda, poi le ripetute minacce nei nostri confronti scritte su questo forum proprio dall'utente in questione, sappia che il sito Promiseland esiste con il motivo principale di difendere la libertà di espressione, quindi minacce tese a dogni forma di censura non troveranno certo terreno fertile proprio qui.
Proprio poche ore fa avevo ricevuto una telefonata da una persona incaricata dalla Joe Cosmetics (purtroppo ero fuori e non mi ricordo il nome della persona in questione) che con tono decisamente pacati e civile mi ha espresso sinceramente il loro punto di vista chiedendomi di esprimere ufficialmente il nostro disappunto per frasi diffamanti contenute in alcuni messaggi. Gli ho personalmente garantito che avrei letto tutti i messaggi in questione e se avessi trovato affermazioni diffamatorie che fossero andate aldilà della propria legittima opinione espressa liberamente, sarei stato il primo a condannarle pubblicamente perchè questo è un forum dove approfondire questioni che poco hanno a che fare con i litigi o, peggio ancora con la diffamazione di aziende che, fino a prova contraria, producono o distribuiscono prodotti rispettando le vigenti leggi e normative.
Dopo aver lettoi i vari messaggi, non sono riuscito a trovare nessuna affermazione che potesse avere aspetto diffamatorio, tantomeno ho trovato il termine "truffatori" che mi era stato detto fosse stato usato. Le uniche offese e minacce lo ho trovate da parte dell'utente "franori" ma essendo indirizzate a Promiseland ed ai suoi visitatori, non penso che fossero oggetto della comunicazione da parte di Joe Cosmetics, quindi non ho altro da dire se non che sarebbe meglio per tutti abbassare comunque i toni e dedicarsi ad utilizzo più costruttivo del nostro forum.
Da parte nostra non intendiamo denunciare nessuno per le offese ricevute, se qualcuno ritiene di essere stato offeso siamo, come sempre, a disposizione delle autorità eventualmente incaricate di indagare sul caso, al fine di fornire tutti gli elementi utili all'identificazione dell'autore della presunta diffamazione.

Riassumendo:
1) la libertà di espressione su Promiseland nei limiti consentiti dalla legge non si tocca
2) Non abbiamo riscontrato nessuna evidente diffamazione, nè nessuno ci ha segnalato una singola precisa affermazione diffamatoria, ma se ci verrà chiesto dalle autorità incaricate di indagare, siamo naturalmente a disposizione per supportare ogni tipo di indagine.
3) Offese e minacce non hanno sulla nostra associazione nessun tipo di appeal


Cordiali saluti

Sauro Martella

Joe Cosmetics
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:01 am
Località: Parma
Contatta:

Buongiorno a tutti

Messaggio da Joe Cosmetics » sab lug 23, 2005 3:24 pm

Anche se il nik è lo stesso non sono Alessia Riviani,faccio parte della Joe Cosmetics con il titolo di responsabile tecnico e marketing.
Dunque vorrei fare insieme a voi il punto della situazione,e spero vogliate aiutarmi in questo.
Non capisco sinceramente perchè qualcuno abbia dovuto parlare in toni non positivi di noi come azienda e dei prodotti che commercializziamo,noi abbiamo il nostro lavoro che cerchiamo di portare avanti nel miglior modo possibile,non abbiamo mai imbrogliato nessuno e cerchiamo sempre di vendere prodotti di ottima qualità;leggendo tutti i post noto che anche da parte nostra c'è stata una crescente reazione rabiosa a tutto ciò,sbagliata ma forse in fondo motivata,visto che la nostra azienda e tutti i marchi che trattiamo vivono grazie alla buona pubblicità che per nostra fortuna i clienti fanno.
Quello che vorrei farvi capire è che non si può aprire delle discussioni su un forum seguito da migliaia di persone facendo passare noi e quello che vendiamo come il bluf del secolo,perchè ci comporta una grave perdita in immagine e giro d'affari.
Noi come azienda non abbiamo mai e dico mai avuto interessi a fare pubblicità occulte ne su questo forum ne su altri,perchè abbiamo già i nostri canali e ci bastano,credetemi; quindi non vedo un motivo veramente valido per attaccare cosi,mettetevi nei panni di un utente all'oscuro di tutto che decide di leggere questi messaggi,pensate realmente che potrà mai avere una bella immagine di noi e di voi?
Solitamente se devo dichiarare una cosa mi piace dichiararla quando sono sicuro di non sbagliare,e soppratutto scelgo il modo più indolore per tutti (non è di certo internet il posto giusto),quindi mi chiedo come fate a dichiarare certe cose su prodotti e persone che nemmeno conoscete,aveste almeno scritto a noi azienda chiedendoci maggiori informazioni a riguardo,chi siamo,dove simao,cosa facciamo e soppratutto come lo facciamo,ecco questo era più giusto.
Noto in voi un grande senso di superiorità nei confronti degli altri,e purtroppo in questo caso lo avete manifestato (sbagliando) nel posto e nel modo sbagliato,di conseguenza chi ha risposto a nostro favore ha gettato benzina sul fuoco e quindi è conpartecipe a tutto questo enorme e gravissimo SBAGLIO.
Io spero siate pronti a tornare sui vostri passi correggendo tutte le dichiarazioni negative che fino a prova contraria non potete esternare se non avete avuto direttamente a che fare con noi o con ciò che vendiamo,nello stesso tempo ammonisco (e state certi che se lo dico IO lo faccio) chiunque a rispondere ai vostri messaggi con toni poco "tenui" che non fanno altro che peggiorare la situazione a noi e ad una immagine generale di questo settore.
Spero di poter festeggiare la fine di un incubo "assurdo" davanti ad una bella bottiglia di vino con il Sig. Martella e tutti voi e non dietro un banco del trbunale.

Grazie dell'attenzione a tutti e soppratutto a Sauro Martella per aver capito (al telefono) lo sbaglio commesso in questo messaggio.

Nori Giovanni

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Sauro Martella » sab lug 23, 2005 3:30 pm

Joe Cosmetics ha scritto:Anche se il nik è lo stesso non sono Alessia Riviani,faccio parte della Joe Cosmetics con il titolo di responsabile tecnico e marketing...

...Nori Giovanni
Rispondo con piacere all'amico Giovanni (si perchè nel frattempo ci siamo
sentiti telefonicamente ed aldilà dlel'episodio indubbiamente spiacevole che impone la difesa delle proprie posizioni, ho avuto il piacere di
confrontarmi con una persona decisamente cordiale, segno evidente che,
spesso, in interfacce come i forum sia possibile tutti assumere posizioni
anche nei confronti di persone diverse da come si immagina).
Leggo con piacere il suo intervento perchè in discussioni come quella
avvenuta qui, a volte capita di trovarsi in una spirale di risposte tese
solo ad offendere o a difendersi da offese ricevute e tutto questo non è
certo il clima che vorremmo ottenere qui a Promiseland.it
Concordo sul fatto che forse sarebbe necessario fermare qui questo botta e risposta tra presunti buoni e presunti cattivi e ricominciare in quella
maniera aperta e cordiale che ha sempre contraddistinto il nostro lavoro di informazione.
Invito, quindi, l'amico Giovanni ad inserire, se lo riterrà opportuno, qualche INCI dei prodotti in questione e sono certo che ognuno di voi saprà trarne il proprio personale giudizio tramite l'utilizzo del nostro BioDizionario.it
Se il risultato di tali analisi non sarà ritenuto accettabile per qualcuno,
poco male, essere ligi al BioDizionario non è certo un obbligo divino per
nessuno, l'importante è che ogni confronto ed ogni approfondimento avvenga in un clima civile.
Per quanto riguarda, poi, l'invito a confrontarsi davanti a duna bottiglia di buon vino piuttosto che davanti ad una tastiera di un pc, sono certo che sarà una preferenza gradita a tutti almeno quanto lo è a me.
A presto.
:-)

Sauro Martella

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab lug 23, 2005 4:37 pm

Gentile sig.ra Riviani,

il sito http://www.joecosmetics.net è registrato a suo nome.
Il sito elenca tra le aziende delle quali rivendete i prodotti anche "Shèn Therapy: azienda orientale". Cliccando su di essa, si viene portati al sito http://www.shen-therapy.com, che in inglese ci informa di essere ancora in costruzione.

Ciò fa pensare che esista una ditta "Shèn Terapy", in Cina, che produce questa linea di cosmetici ed esporta.

Peccato che anche il sito http://www.shen-therapy.com risulti intestato a lei, signora Alessia Riviani. Italianissima.

Certa che questa indicazione quantomeno fuorviante sia dovuta ad una vostra inconsapevole disattenzione, le chiedo pertanto chiarimenti e, dove necessario, opportune correzioni sui siti citati.

In secondo luogo, vorrei sapere se la sua azienda, "Joe Cosmetics di Alessia Riviani", è autorizzata a vendere a privati.

Joe Cosmetics
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:01 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Joe Cosmetics » sab lug 23, 2005 4:48 pm

barbara3 ha scritto:Gentile sig.ra Riviani,

il sito http://www.joecosmetics.net è registrato a suo nome.
Il sito elenca tra le aziende delle quali rivendete i prodotti anche "Shèn Therapy: azienda orientale". Cliccando su di essa, si viene portati al sito http://www.shen-therapy.com, che in inglese ci informa di essere ancora in costruzione.

Ciò fa pensare che esista una ditta "Shèn Terapy", in Cina, che produce questa linea di cosmetici ed esporta.

Peccato che anche il sito http://www.shen-therapy.com risulti intestato a lei, signora Alessia Riviani. Italianissima.

Certa che questa indicazione quantomeno fuorviante sia dovuta ad una vostra inconsapevole disattenzione, le chiedo pertanto chiarimenti e, dove necessario, opportune correzioni sui siti citati.

In secondo luogo, vorrei sapere se la sua azienda, "Joe Cosmetics di Alessia Riviani", è autorizzata a vendere a privati.
devo dedurre signora che lei proprio non ha compreso il messaggio che io e il Sig. Martella abbiamo scritto qui sopra,non provochi anche me.

Grazie

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab lug 23, 2005 4:50 pm

Joe Cosmetics ha scritto: devo dedurre signora che lei proprio non ha compreso il messaggio che io e il Sig. Martella abbiamo scritto qui sopra,non provochi anche me.

Grazie
Non provoco.
Faccio domande.
Tra l'altro in modo educato, mi pare.
E lei non risponde.
Ciascuno ne trarrà le proprie conclusioni.

Joe Cosmetics
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:01 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Joe Cosmetics » sab lug 23, 2005 4:55 pm

barbara3 ha scritto:
Joe Cosmetics ha scritto: devo dedurre signora che lei proprio non ha compreso il messaggio che io e il Sig. Martella abbiamo scritto qui sopra,non provochi anche me.

Grazie
Non provoco.
Faccio domande.
Tra l'altro in modo educato, mi pare.
E lei non risponde.
Ciascuno ne trarrà le proprie conclusioni.
1° mi chiamo Giovanni e non Alessia,quindi distingua bene a chi vuole indirizzare le sue "domande"
2° la invito a smetterla di indagare su di noi e di tormentarci con le sue sciocchezze.
Credo di aver scritto un messaggio dai toni giusti e che faccia trasparire che non abbiamo nulla da nascondere,ma non posso sopportare la continua provocazione,quindi le consiglio vivamente di smetterla subito! e di lasciarci lavorare in tranquillità.

Grazie

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab lug 23, 2005 4:58 pm

Joe Cosmetics ha scritto: 1° mi chiamo Giovanni e non Alessia,quindi distingua bene a chi vuole indirizzare le sue "domande"
2° la invito a smetterla di indagare su di noi e di tormentarci con le sue sciocchezze.
Credo di aver scritto un messaggio dai toni giusti e che faccia trasparire che non abbiamo nulla da nascondere,ma non posso sopportare la continua provocazione,quindi le consiglio vivamente di smetterla subito! e di lasciarci lavorare in tranquillità.
Le domande di un consumatore sono sciocchezze.
Oppure provocazioni.
Buono a sapersi.

E intanto il dubbio resta.

Joe Cosmetics
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:01 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Joe Cosmetics » sab lug 23, 2005 5:02 pm

barbara3 ha scritto:
Joe Cosmetics ha scritto: 1° mi chiamo Giovanni e non Alessia,quindi distingua bene a chi vuole indirizzare le sue "domande"
2° la invito a smetterla di indagare su di noi e di tormentarci con le sue sciocchezze.
Credo di aver scritto un messaggio dai toni giusti e che faccia trasparire che non abbiamo nulla da nascondere,ma non posso sopportare la continua provocazione,quindi le consiglio vivamente di smetterla subito! e di lasciarci lavorare in tranquillità.
Le domande di un consumatore sono sciocchezze.
Oppure provocazioni.
Buono a sapersi.

E intanto il dubbio resta.
STOP!!! comincio ad averne abbastanza,le ripeto non mi provochi.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » sab lug 23, 2005 5:06 pm

Ma non risponde ancora... come mai? Eppure siamo tutti molto interessati di sapere se la ditta Shèn Therapy esiste a Shangai oppure no, e visto che non si trovano altre fonti su internet che non siano joecosmetics in relazione a questa ditta lo chiediamo a chi è informato, cioè al distributore per l'Italia.
Ci sciolga questi atroci dubbi in modo che possiamo dormire tranquilli nel sonno dei giusti stanotte....

Lola

Bloccato