idee sane-milano

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
angiesese
Messaggi: 87
Iscritto il: dom mag 22, 2005 9:46 pm

idee sane-milano

Messaggio da angiesese » lun lug 18, 2005 11:00 am

Ciao a tutti!mi sorge un dubbio: la mia erborista ha fatto arrivare una linea cosmetica che si chiama idee sane ma che è chiaramente fitocose,ci sono le stesse etichette,stesse boccette...e stessi prodotti (tipo il jalus)...sulla confezione sono riportati 3 indirizzi di ditte produttrici intorno alla zona di Lambrate, e a sentir lei sono prodotti fatti da loro...mi chiedevo allora perchè dietro in piccolo c'è cmq scritto Fitocose...x caso il buon Pietro (i tuoi prodotti sono buonizzzimi!!!) sta iniziando a distribuire i prodotti ad altre ditte o è "plagio"???scusate il post contorto, ma dovevo dirvelo.

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » lun lug 18, 2005 11:20 am

Inizio un po' a seccarmi per quasta storia di <ialus>, nato nel 1988/89 circa come IALURONIUS, da me richiesto a Pietro per i Cosmetici Magistrali (che ho fondato e ceduto mille anni fa), e attualmente presente, come ialus o con altri nomi, oltre che nel listino fitocose, in tutte le erboristerie rifornite da porto come terzista.
La qualità dei prodotti di Pietro è assolutamente ineccepibile - e per fare un esempio i magistrali, non più fatti da lui - sono tutt'altra cosa.
Ma....
R.-

angiesese
Messaggi: 87
Iscritto il: dom mag 22, 2005 9:46 pm

ehm...

Messaggio da angiesese » lun lug 18, 2005 11:33 am

riky scusami ma sei seccata x qualcosa ke ho detto io???se si mi spiace...non volevo giuro, e nn so neanche x cosa ti sei seccata...argh,2 post e già mi attiro l'antipatia dei guru locali :(

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » lun lug 18, 2005 6:44 pm

Ma no Angi, ti prego leggi bene - non sono per niente seccata per quello che hai detto tu!!!! (Questi prodotti di cui parli infatti, sono evidentemente fatti da Fitocose per altre aziende, quindi il bollino fitocose che vedi è del produttore).
Mi dispiace per questo equivoco che ti ho creato involontariamente!

Mi sono permessa di prendermi uno spazio di commento personale sul forum (e Fabrizio non me ne voglia...) su certi operati del nostro satanico portobiococcodèpietro!

:-))
ciao,
riky

angiesese
Messaggi: 87
Iscritto il: dom mag 22, 2005 9:46 pm

Messaggio da angiesese » lun lug 18, 2005 8:16 pm

mph...menomale!!!!!:)
già mi sentivo di aver detto qalche cavolata delle mie!!!!qdi nn è una sorta di truffa ai danni del buonpietro comprarli veeeeero?mi spiaceva troppo!

paolaschi
Messaggi: 41
Iscritto il: ven giu 24, 2005 8:14 am

Messaggio da paolaschi » mar lug 19, 2005 8:41 am

ciao
mi sembra che Riky rivendichi la maternità del siero Jalus di Fitocose, volevo solo dire che io un paio d'anni fa mi hanno venduto una boccettina di siero sotto altro nome al prezzo di 50 Euro, una ditta americana Cellex-C, il siero si chiama Hidra 5b-Complex questo è l'Inci
Acqua
Sodium hyaluronate
Pantothenic acid
Phenoxyethanol
quando ho detto che è un pò caro (come tutti i prodotti della linea), mi hanno detto che il costo è dovuto alla ricerca che tale ditta porta avanti nella formulazione dei prodotti.
Questi prodotti sono in vendita nei negozi Dalla Palma.
Da qui è iniziata la mia "ricerca" per vedere se mi avevano raccontato balle!!
Ciao

angiesese
Messaggi: 87
Iscritto il: dom mag 22, 2005 9:46 pm

Messaggio da angiesese » mar lug 19, 2005 10:20 am

ti ringrazio!il mio dubbio sorgeva sulla palese presenza di prodotti fitocose ma con marca tale idee sane e mi chiedevo se fosse o no una cosa legale!!!

paolaschi
Messaggi: 41
Iscritto il: ven giu 24, 2005 8:14 am

Messaggio da paolaschi » mar lug 19, 2005 10:46 am

Lo fanno molte ditte produttrici, fabbricano prodotti per altri, che mettono il loro marchio. Penso che sia legale. Tipo le linee di prodotti alimentari del supermercato, le fanno fare ad aziende anche già affermate.
Se fitocose è daccordo tutto è ok!

Rispondi