AIUTOOOOOO rischio figlia pelata

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lucero
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 17, 2004 5:27 pm
Località: Milano

AIUTOOOOOO rischio figlia pelata

Messaggio da lucero » lun lug 18, 2005 10:22 am

Ciao a tutti, scusatemi se intervengo solo quand'ho un problema diciamo che sono sempre molto presa ma cerco di seguirvi sempre.:-)))
Allora...mia figlia 5enne da circa due mesi perde una marea di capelli, ma veramente una marea... roba da piangere. Se qualcuno ricorda avevo postato anche le sue foto.....ha capelli riccissimi ma fini fini....da sempre d'estate i suoi capelli sono perennemente legati (anche di notte).... Ma MAI aveva perso cosi' tanti capelli......
Naturalmente da quando sono stata "illuminata" uso solo prodotti naturali, anzi, ultimamente shampoo Lavera non più di due volte al mese, lavo con balsamo Lavera, faccio impacchi miele olio di oliva, faccio leave-in con karitè e olio di jojoba.....insomma faccio tutto cio' che posso ma ho paura che non serva e non so a chi rivolgermi....dermatologo? esiste parruchiere bio? hehe. Ha forse bisogno di integratori? Cosa puo' essere???? ho davvero paura che di questo passo rimanga semipelata.......già si vedono buchini vuoti nelle tempie :-((((
Insomma di tagliarli non se ne parla (lei non vuole e poi essendo riccissimi ci metterebbe anni ad arrivare a una certa lunghezza)...
Insomma si accettano consigli.....grazieeeeeeeeee

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » lun lug 18, 2005 10:33 am

Portala dal suo pediatra, falla visitare, e deciderà lui se è il caso di fare ulteriori esami o di farla vedere da un pediatra dermatologo (a Milano, Clinica Dermatologica di via Pace, 9 - c'è il reparto di dermatologia pediatrica).
Non perde certo i capelli per come vengono lavati!
ciao
RS

lucero
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 17, 2004 5:27 pm
Località: Milano

Messaggio da lucero » lun lug 18, 2005 11:04 am

grazie Riky...la portero'!!!! e speriamo in bene.....

Avatar utente
Nimue
Messaggi: 118
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:36 am

Messaggio da Nimue » lun lug 18, 2005 2:34 pm

Come ex aspirante dermatologa (e ora ginecologa... eh, i casi della vita!) concordo con Riky circa la capatina in via Pace! Un bravo dermatologo pediatrico c'era anche in San Paolo, sempre a Milano.

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » lun lug 18, 2005 6:51 pm

Ciao Nimue, che bello sapere che c'è un altro medico che bazzica qua!
Comunque ginecologi e dermatologi collaborano tantissimo, assieme...
Riky

Rispondi