ma l'aceto di mele schiarisce i capelli?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
dada
Messaggi: 49
Iscritto il: sab ott 09, 2004 10:12 pm

ma l'aceto di mele schiarisce i capelli?

Messaggio da dada » ven lug 15, 2005 1:27 pm

Ciao!
Ho scoperto che l'aceto di mele nell'ultimo risciacquo dopo lo shampoo aiuta a lucidare i capelli.. ma essendo acido c'è il rischio che i capelli possano schiarirsi? Se ad esempio ne uso 4-5 cucchiai in un litro e mezzo d'acqua ci possono essere problemi? Ho dei capelli castano scuro e voglio che rimangano così!!!
Ciao,

dada

Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Messaggio da Levigna » ven lug 15, 2005 1:32 pm

potrebbe si..in effetti io non l'ho mai notato sui miei ma facendo l'henne è difficile notare queste cose ma molte notano uno schiarimento seguito all'uso dell'aceto nell'acqua di risciaquo...vedi tu se vuoi continuare ad usarlo o meno
Marta

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: ma l'aceto di mele schiarisce i capelli?

Messaggio da Laura12 » ven lug 15, 2005 4:02 pm

dada ha scritto:Ciao!
Ho scoperto che l'aceto di mele nell'ultimo risciacquo dopo lo shampoo aiuta a lucidare i capelli.. ma essendo acido c'è il rischio che i capelli possano schiarirsi?
Ciao,

dada
Lo uso da due anni, non s'è schiarita una cippa, anch'io ho i capelli castano scuro e li voglio castano chiaro!

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven lug 15, 2005 7:58 pm

Sembra che l'aceto abbia la curiosa proprietà di fare schiarire solo i capelli di chi li vuole conservare scuri, senza fare assolutamente niente a chi li vuole chiari... ;-)

per chi ha paura di eventuali schiariture, un ultimo risciacquo con acqua dopo la soluzione acqua-aceto dovrebbe evitare problemi.

Lola

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 15, 2005 8:47 pm

Cara Dada,
"ma essendo acido c'è il rischio che i capelli possano schiarirsi?"
No! Non c'è nessun rischio.
Ciao
Fabrizio

Rispondi