a fabrizio!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

a fabrizio!

Messaggio da nicole » gio ott 21, 2004 3:41 pm

Ciao Fabrizio ti disturbo per chiederti un parere su questi 3 prodotti che uso per la mia bimba 17 mesi:
crema anti arrossamento: zinc oxide,olea europea,simmondsia chinensis,lanolin (!) poliglyceryl 3 beeswax bisabolol verbena officinalis thymus vulgaris geranio maculatum origanum vulgare;
bagno schiuma: aqua,ammonium lauryl sulfate, disodium cocoamphodiacetate, lauryl glucoside, propolis cera, lavandula angustifolia,cananga odorata, methilparaben,citric acid, propylparaben,linalol,sodium benzoate, alcohol denat,parfum;
shampoo: aqua, sodium laureth sulfate, disodium laureth sulfoccinate,cocamidopropylbetaine, sodium chloride,lauryl glucoside, propolis cera glyceryl laurate, laureth 2, lauridimonium hydroxypropyl hidrolyzed wheat protein, lavandula angustifolia, cananga odorata methilparaben linalol citric acid propylparaben sodium benzoate alcohol denat parfum
grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
saluti Nicole

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 21, 2004 8:30 pm

Cara Nicole,
direi che i prodotti per la tua bimba vanno bene. Ho un solo dubbio relativamente al secondo prodotto cioè quello che dichiara al secondo posto della lista INCI il "ammonium lauryl sulfate" che non ha mai ucciso nessuno ma che tuttavia è piuttosto agressivo. Ora è vero che il resto della formulazione potrebbe "addolcire" questa molecola ma insomma io non la userei per la pelle delicata di un piccino e quindi ti chiederei di cambiare strada e se proprio non trovi di meglio usa lo shampoo, molto meno agressivo, anche come bagnao schiuma.
Ciao
Fabrizio

Rispondi