Prodotti Progetto Gaia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Bulbasaur
Messaggi: 235
Iscritto il: mer giu 29, 2005 1:29 pm

Prodotti Progetto Gaia

Messaggio da Bulbasaur » mer lug 13, 2005 9:00 am

Scusate se approfitto ancora della vostra esperienza... Volevo fare un'ordine di prodotti per il corpo e per la casa all'associazione progetto Gaia.
Vi siete trovati bene?
Che ne pensate dei prodotti (in linea generale)?
Problemi coi tempi di consegna?

Sono tutte curiosità...grazie a chi avrà la pazienza di rispondere :-)
Ciao!!!
Silvia.

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » mer lug 13, 2005 1:54 pm

Io li ho presi alcuni anni fa. Non so se siano cambiati. Allora erano molto scadenti. Io ho provato lo shampoo, il balsamo, il dopobarba per mio marito e la crema idratante per il viso. Usavano allora solo ingredienti della cosiddetta positive-list, ma facevano dei prodotti veramente minimali e veramente poco efficaci: odore terribile, facile deperibilità, bassissima efficacia nel lavaggio (i capelli sembravano più sporchi che prima di lavarli)... Spero siano migliorati. Magari prima di ordinare molta roba, fai un test con un solo prodotto.
Ciao,
F.

Bulbasaur
Messaggi: 235
Iscritto il: mer giu 29, 2005 1:29 pm

Messaggio da Bulbasaur » mer lug 13, 2005 1:57 pm

Grazie. Allora attendo commenti anche su acquisti recenti. :-)

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » gio lug 14, 2005 2:10 pm

ciao,

io li ho ordinati un paio di anni fa (crema x viso, detergente intimo, shampo a marchio p.g. +una matita x occhi della linea cosmica).
La matita mi è piaciuta, ma gli altri prodotti erano scadenti e anche gli INCI, se non ricordo male, erano tutti da pallino rosso. Mi ricordo che Fabrizio espresse un giudizio m. negativo.

Spero che si siano ravveduti nel frattempo.

ciao,
f.

Bulbasaur
Messaggi: 235
Iscritto il: mer giu 29, 2005 1:29 pm

Messaggio da Bulbasaur » gio lug 14, 2005 2:15 pm

Grazie fainne... in effetti non ha commentato ancora nessuno che abbia fatto acquistio recenti....

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » gio lug 14, 2005 3:17 pm

Ciao, io avevo acquistato a dicembre 2004 il balsamo x capelli e il mascara. Nel balsamo c'era cetrimonium chloride che fa male ai pesci (e qui la coerenza non so dove stia), confermo quanto detto circa l'odore chimico e il fatto che fosse senza infamia e senza lode. Il mascara di x sè non era male ma su tutto ma proprio tutto il fogliettino illustrativo non ho trovato la fatidica frase "non testato su animali", solo generici riferimenti a fare scelte in armonia con la natura (forse però sono io che non l'ho vista).
In definitiva io sono passata senza rimpianto a fitocose e dr haushka, ciao

Bulbasaur
Messaggi: 235
Iscritto il: mer giu 29, 2005 1:29 pm

Messaggio da Bulbasaur » gio lug 14, 2005 5:35 pm

Lia ha scritto:Ciao, io avevo acquistato a dicembre 2004 il balsamo x capelli e il mascara. Nel balsamo c'era cetrimonium chloride che fa male ai pesci (e qui la coerenza non so dove stia), confermo quanto detto circa l'odore chimico e il fatto che fosse senza infamia e senza lode. Il mascara di x sè non era male ma su tutto ma proprio tutto il fogliettino illustrativo non ho trovato la fatidica frase "non testato su animali", solo generici riferimenti a fare scelte in armonia con la natura (forse però sono io che non l'ho vista).
In definitiva io sono passata senza rimpianto a fitocose e dr haushka, ciao
Grazie Lia!!!!!!!!!!! :-)

Rispondi