new entry con molte domande e zero risposte...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

new entry con molte domande e zero risposte...

Messaggio da Jamie04 » lun lug 11, 2005 1:51 pm

salve a tutti,
sono nuova in questo campo, per tutto il tempo in cui mi sono presa cura di me stessa non mi sono mai preoccupata di cosa mi stessi spalmando addosso, ma solo di comprare quelli che credevo fossero prodotti di buona qualità, ma per una serie di eventi eccomi qui ora a leggere gli inci di ogni prodotto che compro...anche se questo purtroppo per me ha significato abbandonare le profumerie che adoravo :-)
ma tanto ve lo voglio dire: ho usato prodotti cosmetici anche molto costosi (vedi kanebo shiseido clinique etc.) senza avere mai nulla in termini di risultati come ritorno percio'...tanto vale usare qualcosa che mi danneggi il meno possibile e danneggi meno anche l'ambiente!
vengo al dunque sono qui per chiedervi dei consigli su alcuni prodotti che cerco, vi prego di perdonarmi se non vado a spulciarmi tutti i post vecchi che sicuramente trattano l'argomento (ma un po' l'ho fatto e un'idea me la sono fatta) purtroppo di tempo ne ho poco. ho ordinato alcuni prodotti fitocose, e li sto testando, per ora non ho niente da dire tranne che spero che la mia pelle se non altro tragga giovamento dal "disintossicamento" da molte sostanze nocive. però hanno dei tempi di evasione ordine per me lunghissimi.
mi serve qualche consiglio sui prodotti per capelli, shampoo e balsamo, e piu' in generale sulle marche che voi ritenete piu' "ecobio", io per ora ho selezionato fitocose e basta :-)
i miei capelli sono medio lunghi scuri un po' mossi normali come spessore debolucci come resistenza (cadono un po) ho il cuoio capelluto con un po' di forfora grassa, come shampoo ho preso quello al propoli di fitocose che sto ancora provando (se avete altri consigli ben venga) ma mi manca un balsamo buono, che tolga crespo e li renda pettinabili (e magari anche piu' lucidi!!), chiedo troppo?
vorrei provare il trititicum di fitocose ma non posso aspettare venti giorni prima che arrivi percio' almeno per ora vorrei orientarmi su qualcos'altro.
anche qualche consiglio su come detergere bene una pelle che ha couperose leggera si lucida con facilità sulla zona t e pori dilatati sempre ai lati del naso...un disasrto insomma :-)
ho il sistema 2 fasi di kanebo ma è pieno di schifi... paraffina liquida al primo posto...e costa un botto!! per fortuna è già a metà :-)

qualsiasi consiglio è bene accetto. perdonate la lungaggine e le molte domande.
grazie a tutti

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Re: new entry con molte domande e zero risposte...

Messaggio da pata » lun lug 11, 2005 2:12 pm

Jamie04 ha scritto:mi manca un balsamo buono, che tolga crespo e li renda pettinabili (e magari anche piu' lucidi!!), chiedo troppo?
vorrei provare il trititicum di fitocose ma non posso aspettare venti giorni prima che arrivi percio' almeno per ora vorrei orientarmi su qualcos'altro.
Del triticum parlano tutte molto bene, io non l'ho provato ma penso che presto lo ordinerò!!
Magari, aspettando che arrivi...puoi provare il balsamo Lavera, a me piace molto e anche di questo se n'è parlato bene!
Benvenuta!

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Re: new entry con molte domande e zero risposte...

Messaggio da Jamie04 » lun lug 11, 2005 2:20 pm

Del triticum parlano tutte molto bene, io non l'ho provato ma penso che presto lo ordinerò!!
Magari, aspettando che arrivi...puoi provare il balsamo Lavera, a me piace molto e anche di questo se n'è parlato bene!
Benvenuta![/quote]


grazie per la tua risposta, purtroppo ho anche un altro problema: vivo in un paese piccolo e ci sono solo due erboristerie e non sono molto fornite.
sai dirmi se qualche sito online vende lavera?
grazie!!

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » lun lug 11, 2005 2:23 pm

http://www.alegria-naturkosmetik.de
Oltre a Lavera trovi molte altre marche "ok"...c'è di tutto e le spedizioni sono più celeri (una settimana circa)!!!

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » lun lug 11, 2005 3:12 pm

pata ha scritto:www.alegria-naturkosmetik.de
Oltre a Lavera trovi molte altre marche "ok"...c'è di tutto e le spedizioni sono più celeri (una settimana circa)!!!
uhm...tedesco..sigh :-(
in italiano niente?
qual'e' esattamente il balsamo che dici tu ? e dei prodotti dr. hauschka che ne pensate?


grazie.

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » lun lug 11, 2005 3:30 pm

In italiano http://www.ipiccolissimi.it ma ha i prezzi un po' più alti e meno prodotti.
Il balsamo è questo:
http://www.alegria-naturkosmetik.de/nat ... 150ml.html

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » lun lug 11, 2005 4:49 pm

Ciao. Io ho provato lo shampoo della verdesativa. Sul sito xò (mistero!!) costa di + ke in erboristeria. Infatti sul sito viene 9.90 e in erboristeria viene 8.50. ho già scritto alla verdesativa x chiedere delucidazioni, dovrebbe essere il contrario visto ke bisogna sobbarcarsi anke i costi di spedizione e l'importo minimo d'ordine. Non mi hanno ancora risposto...
Ma intanto dire ke sono SODDISFATTISSIMA del prodotto sarebbe dire poco! E' vero non fa schiuma e non ero abituata, ma lo diluisco con acqua come c'è scritto sulla confezione, ne uso pochissimo (e x cui ottimo rapporto qualità/prezzo) e mi lascia dei capelli fantastici! io li ho molto diversi dai tuoi (una massa incredibile di ricci neri come la pece e spessi e duri - fortunatamente niente crespo!!) e solitamente usavo Kili di balsamo.. dopo questo shampoo ne uso 1/4 di quello ke usavo prima...
Mi sono dilungata troppo?? :-// sorry!!!
Ciao e benvenuta.
Jasmine

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 11, 2005 6:44 pm

Cara Jamie04,
benvenuta anche da parte del tuo moderatore personale.
Come vedi le tue domande hanno sortito un bel po di risposte altrochè!
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » lun lug 11, 2005 8:46 pm

Jamie04 ha scritto:
uhm...tedesco..sigh :-(
in italiano niente?
qual'e' esattamente il balsamo che dici tu ? e dei prodotti dr. hauschka che ne pensate?


grazie.[/quote]

Sono ottimi anche gli shampoo di Remediaerbe ( http://www.remediaerbe.it )
Comunque Alegria è un ottimo negozio on-line, puoi trovarci davvero di tutto, e c'è anche la versione in inglese per chi non parla tedesco.
Io per il viso ti consiglio i prodotti Dr.Hauschka, secondo me sono i migliori!
Ti consiglio anche i prodotti Flora ( http://www.florapisa.it ), gli oli profumati per il corpo sono favolosi!!!

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » lun lug 11, 2005 9:27 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Cara Jamie04,
benvenuta anche da parte del tuo moderatore personale.
Come vedi le tue domande hanno sortito un bel po di risposte altrochè!
Ciao
Fabrizio
grazie moderatore! :-)
e complimenti per il tuo lavoro e anche questo forum, sono davvero interessanti.
ma quando ho scritto zero risposte intendevo, di quelle che io ho da dare a me stessa :-))

salute a tutti

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » lun lug 11, 2005 9:33 pm

Jasmine79 ha scritto:Ciao. Io ho provato lo shampoo della verdesativa. Sul sito xò (mistero!!) costa di + ke in erboristeria. Infatti sul sito viene 9.90 e in erboristeria viene 8.50. ho già scritto alla verdesativa x chiedere delucidazioni, dovrebbe essere il contrario visto ke bisogna sobbarcarsi anke i costi di spedizione e l'importo minimo d'ordine. Non mi hanno ancora risposto...
Ma intanto dire ke sono SODDISFATTISSIMA del prodotto sarebbe dire poco! E' vero non fa schiuma e non ero abituata, ma lo diluisco con acqua come c'è scritto sulla confezione, ne uso pochissimo (e x cui ottimo rapporto qualità/prezzo) e mi lascia dei capelli fantastici! io li ho molto diversi dai tuoi (una massa incredibile di ricci neri come la pece e spessi e duri - fortunatamente niente crespo!!) e solitamente usavo Kili di balsamo.. dopo questo shampoo ne uso 1/4 di quello ke usavo prima...
Mi sono dilungata troppo?? :-// sorry!!!
Ciao e benvenuta.
Jasmine
ciao jasmine..hai un nick molto carino...una volta mi chiamavo anch'io così :-)
ti posso dare questa spiegazione in merito alla tua domanda sul costo di quel prodotto, sembra strano ma spesso i prodotti x il consumatore finale costano di piu' se comprati alla fonte! questo perché nella rete di distribuzione poi i vari venditori possono avere dei prezzi d'acquisto piu' vantaggiosi di quelli "ufficiali" e regolarsi di conseguenza mentre la casa madre non puo' assolutamente abbassare i prezzi oltre i listini ufficiali.
sembra assurdo ma è così. invece x esempio x fitocose è il contrario, se li compri alla fonte costano poco, ma dato che fitocose dicono produca anche su commissione per conto terzi, poi quando compri il prodotto fitocose-marchiato-terzi lo paghi anche il triplo!!
tornando a noi...verdesativa...me lo segno!
grazie e ciao!

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Messaggio da Carla65 » mar lug 12, 2005 6:41 am

e c'è anche la versione in inglese per chi non parla tedesco.

Scusa Diana ma come mai non riesco a trovare il link per la versione inglese. So' scema? Me lo faresti il favorino di spiegarmelo?
Grazie mille, la scema

solosilvia
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 27, 2005 3:31 pm
Località: Brescia

Messaggio da solosilvia » mar lug 12, 2005 7:44 am

Carla65, quando entri nella sezione shop on-line del sito, nella colonna a destra puoi trovare sotto la dicitura languages due bandiere, quella inglese e quella tedesca. Per la versione inglese del sito devi cliccare sulla bandiera inglese.
Ciao

Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Messaggio da Levigna » mar lug 12, 2005 7:49 am

guarda, trovare uno shampoo buono per me si sta rivelando un'impresa ma per il balsamo ho risolto al primo colpo! Lavera repair naturalmente! E' fantastico, le prime volte che lo usi non sembra ma dagli tempo e te ne innamorerai...
Alegria è molto serio e veloce e economico!

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Messaggio da Carla65 » mar lug 12, 2005 12:47 pm

solosilvia ha scritto:Carla65, quando entri nella sezione shop on-line del sito, nella colonna a destra puoi trovare sotto la dicitura languages due bandiere, quella inglese e quella tedesca. Per la versione inglese del sito devi cliccare sulla bandiera inglese.
Ciao
Grazie, si sono proprio scema

Rispondi