new entry con molte domande e zero risposte...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Messaggio da arwen73 » mar lug 12, 2005 1:17 pm

dianadog ha scritto:
Ti consiglio anche i prodotti Flora ( http://www.florapisa.it ), gli oli profumati per il corpo sono favolosi!!!
le spese di spedizione sono altine...parlano di lire... ma sono pur sempre 25.000 lire!
arw.

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » mer lug 13, 2005 10:53 am

Jamie04 ha scritto:ciao jasmine..hai un nick molto carino...una volta mi chiamavo anch'io così :-)
ti posso dare questa spiegazione in merito alla tua domanda sul costo di quel prodotto, sembra strano ma spesso i prodotti x il consumatore finale costano di piu' se comprati alla fonte! questo perché nella rete di distribuzione poi i vari venditori possono avere dei prezzi d'acquisto piu' vantaggiosi di quelli "ufficiali" e regolarsi di conseguenza mentre la casa madre non puo' assolutamente abbassare i prezzi oltre i listini ufficiali.
sembra assurdo ma è così. invece x esempio x fitocose è il contrario, se li compri alla fonte costano poco, ma dato che fitocose dicono produca anche su commissione per conto terzi, poi quando compri il prodotto fitocose-marchiato-terzi lo paghi anche il triplo!!
tornando a noi...verdesativa...me lo segno!
grazie e ciao!
Ciao Jamie,
scusa x la lentezza nel risponderti.. nn l'avevo visto :-P
Jasmine x gli arabi è il fiore dell'amicizia, secondo la loro cultura questo nome è associato al colore verde ke è il mio preferito... piccola spiegazione del nick..
Ho parlato personalmente con il titolare dell'azienda ke mi ha telefonato dopo aver letto la mail. Gentilissimo. Mi ha spiegato ke costa di + xkè gli costa un addetto ke si occupi degli "imballaggi piccoli" e xkè molti clienti non ritiravano il pacco e non pagavano. Dopo aver saputo ke nell'erboristeria dove mi sono recata non avevano l'assortimento si è scusato e mi ha detto ke provvederà subito a verificare come mai nn c'era e ke se ho bisogno di qualcosa mi può "trattare" diversamente visto il mio interesse e la mia impossibilità a trovare alcuni prodotti!!!
e continuo a dire ke sono rimasta stupita, allibita e sorpresa dei loro shampi!!! fantastici...
:-)) ciao, Jasmine

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » mer lug 13, 2005 12:24 pm

Jasmine79 ha scritto:
Jamie04 ha scritto:ciao jasmine..hai un nick molto carino...una volta mi chiamavo anch'io così :-)
ti posso dare questa spiegazione in merito alla tua domanda sul costo di quel prodotto, sembra strano ma spesso i prodotti x il consumatore finale costano di piu' se comprati alla fonte! questo perché nella rete di distribuzione poi i vari venditori possono avere dei prezzi d'acquisto piu' vantaggiosi di quelli "ufficiali" e regolarsi di conseguenza mentre la casa madre non puo' assolutamente abbassare i prezzi oltre i listini ufficiali.
sembra assurdo ma è così. invece x esempio x fitocose è il contrario, se li compri alla fonte costano poco, ma dato che fitocose dicono produca anche su commissione per conto terzi, poi quando compri il prodotto fitocose-marchiato-terzi lo paghi anche il triplo!!
tornando a noi...verdesativa...me lo segno!
grazie e ciao!
Ciao Jamie,
scusa x la lentezza nel risponderti.. nn l'avevo visto :-P
Jasmine x gli arabi è il fiore dell'amicizia, secondo la loro cultura questo nome è associato al colore verde ke è il mio preferito... piccola spiegazione del nick..
Ho parlato personalmente con il titolare dell'azienda ke mi ha telefonato dopo aver letto la mail. Gentilissimo. Mi ha spiegato ke costa di + xkè gli costa un addetto ke si occupi degli "imballaggi piccoli" e xkè molti clienti non ritiravano il pacco e non pagavano. Dopo aver saputo ke nell'erboristeria dove mi sono recata non avevano l'assortimento si è scusato e mi ha detto ke provvederà subito a verificare come mai nn c'era e ke se ho bisogno di qualcosa mi può "trattare" diversamente visto il mio interesse e la mia impossibilità a trovare alcuni prodotti!!!
e continuo a dire ke sono rimasta stupita, allibita e sorpresa dei loro shampi!!! fantastici...
:-)) ciao, Jasmine
ciao jasmine non preoccuparti per i tempi: non mi aspetto che la gente si precipiti a rispondere ai miei post anzi siete tutti fin troppo disponibili.
ho visto che la marca che dici vende anche online, avevo già visto l'altro giorno, solo i prezzi sono sempre un po' altini.... 12 euro per un balsamo o shampoo non sono poco, anche se devo dire se fossero veramente buoni li spenderei volentieri, purtroppo c'e' la spedizione 8eur che incide parecchio e per ammortizzarla mi trovo a comprare piu' di quello che mi serve... ma ho le mani legate che pizza vivo in un posto dove la cosmesi ecologica è un sogno irragiungibile!!

comunque volevo anche chiederti (a te e alle altre/i) qualche consiglio sulla detersione del viso, cosa potrei usare? nel mio post iniziale ho dato una descrizione sommaria della mia pelle. vorrei dei prodotti delicati ma efficaci ovviamente ecobio!! ah se penso ai soldi che ho speso negli ultimi mesi per kanebo shiseido e compagnia bella mi viene una rabbia!!! ora ho tutto lì inutilizzato o utilizzato parzialmente sigh! ma non potevo scoprirvi prima? ;-)

ciao e grazie

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » mer lug 13, 2005 1:46 pm

per chi li ha provati entrambi..meglio il balsamo lavera repair o il tirticum fotocose?

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » mer lug 13, 2005 1:59 pm

Jamie04 ha scritto:comunque volevo anche chiederti (a te e alle altre/i) qualche consiglio sulla detersione del viso, cosa potrei usare? nel mio post iniziale ho dato una descrizione sommaria della mia pelle. vorrei dei prodotti delicati ma efficaci ovviamente ecobio!! ah se penso ai soldi che ho speso negli ultimi mesi per kanebo shiseido e compagnia bella mi viene una rabbia!!! ora ho tutto lì inutilizzato o utilizzato parzialmente sigh! ma non potevo scoprirvi prima? ;-)

ciao e grazie
ciao! chiedi alla persona sbagliata :-P io mi "detergo" solo con sapone [sono una fanatica del sapone] ed è l'unica cosa ke mi pulisce veramente.. e poi poche gocce di olio di germe di grano... :-)) e la mia pelle è soddisfatissima di questo trattamento!
Aspetta ke ti risponda qualcun'altra... o prova con un CERCA anke nel vecchio forum...
Ciao, Jasmine

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » mer lug 13, 2005 2:06 pm

penso che fitocose abbia dei buoni prodotti in base a tutte le esigenze della pelle se vuoi ti giro il listino ha prezzi abbordabilissimi

Rispondi