farine varie e potere lavante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

farine varie e potere lavante

Messaggio da PeggyGordon » ven lug 08, 2005 4:15 pm

scusate, ma visto che ultimamente si è parlato parecchio di farine dei più svariati cereali e non, per lavarsi faccia e corpo, mi domando: ma le farine o alcune di esse, hanno davvero un potere detergente efficace? e se sì, qual è il principio chimico per cui tolgono lo sporco?
scusate ancora la mia bissale ignoranza, ma chiedo per ridurre la profondità dell'abisso...:P

grazie
peggy

ps: sull'escolzia nn mi risponde niuno???

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » ven lug 08, 2005 6:38 pm

Eccomi o pegghie,

hai presente quando buttano della segatura sull'asfalto per 'spegnere ' uno sversamento di roba oleosa? Assorbimento è la parola magica, viene rimosso solo il sebo in eccesso, mentre per lo sporco vi è un'asportazione meccanica...

Io preferisco la botta chimica, una 'sana' aggressione chimica, molto delicata e calibrata certamente, ma, igienicamente e sensorialmente parlando, molto più soddisfacente.

Ciao.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven lug 08, 2005 7:00 pm

A me la farina mi si incastra nei peli... :-/ Una volta mi sono dovuta radere le basette...

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » sab lug 09, 2005 12:48 am

come valeria ti si incastra nei peli?
cmq vittorio ho capito, assorbe assorbe assorbe... senti come mai igienicamente è meglio la sana aggressione chimica? ( della serie:" prof., per favore, mi spiega la differenza nel dettaglio, ma non troppo perché cmq ci voglio capire qualcosa?")

ciauuu
pegghi

Rispondi