escolzia. marco valussi?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

escolzia. marco valussi?

Messaggio da PeggyGordon » gio lug 07, 2005 7:27 pm

salve.
come molti del forum sanno, sono gravemente ansiosa...insomma una catastrofe nervosa. assumo dei medicinali classici, i serotoninergici e il sodio valproato. visto che però ho spesso attacchi ansiosi anche se di minore entità rispetto a quelli che avrei se non mi curassi, vi chiedo: l'escolzia è veramente efficace contro l'ansia? mi pare di ricordare che una volta l'erborista mi preparò una tisana a base di questa pianta, e caddi sorprendentemente in un sonno profondo (nn mi accade praticamente mai). ha delle controindicazioni particolari se usata in associazione con i medicinali che prendo (per esempio devo evitare l'iperico)? prendere quella o una qualche benzodiazepina dal punto di vista della tossicità è la stessa cosa?
grazie
peggynevrticoansiosa

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 10, 2005 5:24 pm

Cara PeggyGordon,
intervengo solo per dirti che il Marco è in viaggio negli Stati Uniti e quindi, supponendo che abbia delle difficoltà a collegarsi, ti prego di mettere da parte l'ansia e di attendere fiduciosa il suo rientro.
Ciao
Fabrizio

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

ok

Messaggio da PeggyGordon » dom lug 10, 2005 9:07 pm

anche se mettere da parte l'ansia x me è come scalare l' Everest con una gamba sola...

:P
peggylamatta

emris
Messaggi: 59
Iscritto il: gio giu 30, 2005 11:26 pm
Località: Trieste

Re: ok

Messaggio da emris » lun lug 11, 2005 12:12 am

Ciao!
anche io conosco bene l'ansia :)
Cmq, volevo segnalarti che nel forum ospitato su questo sito sulla medicina naturale abbiamo parlato brevemente con Marco Valussi di unapianta che si chiama withania somnifera... vai a dare un'occhiata.. ovviamente il mio non e' un consiglio di assunzione, non sono un medico e non so asssolutamente valutare le eventuali interazioni coi farmaci che assumi... te la segnalo solo perche' mi sembra un'erba interessante.
Saluti

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » lun lug 11, 2005 9:01 am

grazie di cuore emris, vado a dare un'occhiata!!!
peggy

emris
Messaggi: 59
Iscritto il: gio giu 30, 2005 11:26 pm
Località: Trieste

Messaggio da emris » lun lug 11, 2005 9:58 am

Anche se Marco non c'e' puo' pero' in parte rispondere...
http://www.infoerbe.it/index.php?option ... eda&ide=98

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » lun lug 11, 2005 11:12 am

l'avevo vista, infatti sono partita da lì! volevo semmai sapere la possibile interazione coi farmaci...nessun farmacista qui?

lo sapevo che dovevo farlo io, altro che l'avvocato!!!:P
lucia

Rispondi