Burro di Cocco :(

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
CupaVampa
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 05, 2005 1:45 pm
Località: MI

Burro di Cocco :(

Messaggio da CupaVampa » mar lug 05, 2005 3:48 pm

Ciao, sono una new entry, da un po ho cominciato ad interessarmi all'argomento di Bio cosmetici ecc...
Ieri sera ho riprovato al fare il burro d cocco con la ricetta d cosatspalmi ma nn è venuto nulla... Cosa ho sbagliato? è rimasta solo un pappetta mollemolle in superficie... qualcuno può darmi una mano?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar lug 05, 2005 4:01 pm

Non hai strizzato abbastanza, probabilmente. E non hai aspettato abbastanza ore che solidificasse in frigo.

Lola

CupaVampa
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 05, 2005 1:45 pm
Località: MI

Messaggio da CupaVampa » mar lug 05, 2005 4:05 pm

Pensi possa essere così? Io l'ho lasciato in frigo 1 notte! pensavo che forse nn l'ho fatto bollire abbastanza, l'ho tirato via dal fuoco subito al bollore!

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar lug 05, 2005 4:28 pm

Una notte è più che sufficiente, avrai strizzato poco. Tieni presente che ne viene pochino, non so quanto cocco e quanta acqua abbia usato tu.

Lola

paolaschi
Messaggi: 41
Iscritto il: ven giu 24, 2005 8:14 am

Messaggio da paolaschi » mar lug 05, 2005 4:33 pm

Ho fatto il burro di cocco !! Tutto ok come da ricetta ma come lo posso utilizzare? Quali sono le sue proprietà cosmetiche? (come alimento le conosco, molto buono come il cocco fresco ...)

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » mar lug 05, 2005 4:52 pm

paolaschi ha scritto:Ho fatto il burro di cocco !! Tutto ok come da ricetta ma come lo posso utilizzare? Quali sono le sue proprietà cosmetiche? (come alimento le conosco, molto buono come il cocco fresco ...)
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=30

Rispondi