hennè neutro

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
dada
Messaggi: 49
Iscritto il: sab ott 09, 2004 10:12 pm

hennè neutro

Messaggio da dada » mar lug 05, 2005 2:36 pm

Ciao!
Ho sentito dire che l'hennè neutro è utile per rinforzare i capelli, anche se non li colora. Qualcuna di voi lo usa? Come si trova? E poi volevo sapere con che nome lo devo trovare e quali ingredienti invece non devono esserci.
Grazie a chiunque mi chiarirà un po' le idee!

dada

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » mar lug 05, 2005 2:54 pm

Ciao! io l'ho usato un paio di volte e mi sono trovata benissimo (anke se puzza un pochino quando lo metti!). L'ho sempre mischiato con yogurt e aceto, come da consigli della mia erborista. x quanto riguarda gli ingredienti invece nn ti posso aiutare, xkè lo compro sfuso... :-) magari qualcun altro ti saprà dare indicazioni. Quello ke ti posso dire io è provalo! Si sente la differenza.. Io sono riccia con tantissimi capelli, x fortuna nn crespi ma sempre abbastanza difficili da gestire e molto poco "economici"! faccio fuori chili di prodotti con questa massa!!! :-((
Ciao.
Jasmine

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » mar lug 05, 2005 6:44 pm

come mai lo mischi con yogurt e aceto? vabbè, lo yogurt magari è un po' nutriente per i capelli, ma l'aceto? io gli acidi li uso solo con il lawsonia (l'hennè rosso), per fare prendere meglio il colore...

dada
Messaggi: 49
Iscritto il: sab ott 09, 2004 10:12 pm

Messaggio da dada » mer lug 06, 2005 1:28 pm

Ciao!
Ho trovato che l'hennè rosso è Lawsonia Inermis; l'hennè nero è Indigofera Tinctoria e quello neutro è Cassia Obovata! Confermate?
Quindi un buon hennè deve contenere solo questi ingredienti? Scusate, forse per voi sono cose elementari, ma io non l'ho mai fatto l'hennè!
Io ho i capelli castano scuri.. se facessi l'hennè rosso come diventerei? E quello nero? Ho un po' paura, per questo avevo pensato a quello neutro, visto che ancora non ho bisogno di tingere i capelli per coprire i capelli bianchi!

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer lug 06, 2005 1:37 pm

dada ha scritto:Ciao!
Ho trovato che l'hennè rosso è Lawsonia Inermis; l'hennè nero è Indigofera Tinctoria e quello neutro è Cassia Obovata! Confermate?
confermo!
Quindi un buon hennè deve contenere solo questi ingredienti? Scusate, forse per voi sono cose elementari, ma io non l'ho mai fatto l'hennè!
questi singoli, questi mischiati tra loro, questi più qualche altra pianta (so che alcuni lo miscelano con i chiodi di garofano, o col caffè, o col mallo di noce).
Io ho i capelli castano scuri.. se facessi l'hennè rosso come diventerei?
probabilmente avresti dei riflessi rossastri, nulla di eccessivo...
E quello nero? Ho un po' paura, per questo avevo pensato a quello neutro, visto che ancora non ho bisogno di tingere i capelli per coprire i capelli bianchi!
quello nero non so, non l'ho mai usato.

buon hennè

(io sarò presto costretta a scelte non eco e non bio, perchè ormai i capelli bianchi han deciso di figliare e la mia cervicale mi ha detto che se provo un'altra volta a stare 4 ore con la pappa in testa va in sciopero).

dada
Messaggi: 49
Iscritto il: sab ott 09, 2004 10:12 pm

Messaggio da dada » mer lug 06, 2005 1:43 pm

Ma mi posso fidare dell'hennè che si vende sfuso in erboristeria?

michelar
Messaggi: 141
Iscritto il: mer apr 27, 2005 12:28 pm

Messaggio da michelar » mer lug 06, 2005 1:48 pm

chiedi di vedere il sacchetto da cui prendono il prodotto.
Io faccio sempre così e se non vedo la composizione non compro.
Le prime volte mi hanno "fregato" e nonostante chiedessi chiaramente Lawsonia Inermis mi hanno dato dei mix con dentro anche Picrammato di sodio.

Michela

dada
Messaggi: 49
Iscritto il: sab ott 09, 2004 10:12 pm

Messaggio da dada » mer lug 06, 2005 2:02 pm

Grazie! Farò come mi hai detto!
Mi sa che opterò per l'hennè neutro.. quindi solo Cassia Obovata!
Speriamo bene!

dada

Rispondi