ho provato la maschera allo yogurt!!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
dada
Messaggi: 49
Iscritto il: sab ott 09, 2004 10:12 pm

ho provato la maschera allo yogurt!!!

Messaggio da dada » mar lug 05, 2005 2:23 pm

Ciao a tutti!
Vi volevo dire che ho provato la maschera allo yogurt suggerita da gianluca in un vecchio messaggio... beh, io l'ho trovata eccezionale!!
Premetto che ho la pelle mista-grassa con punti neri su naso, fronte e mento (specialmente in questo periodo) e devo dire che dopo la maschera i punti neri sono meno visibili! Vi consiglio di provarla, anche perchè è molto economica!
Chi mi può spiegare a cosa è dovuto il suo effetto sgrassante?
Grazie e ciao!

dada

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 06, 2005 8:02 pm

Cara Dada,
semplicissimo: l'effetto pulente dello yoghurt è legato ai grassi ocntenuti. Questi grassi sciolgono i tuoi e ne fanno un bel miscluglio, questo miscuglio viene poi tolto dagli emulsionanti propri dello yoghurt ed il gioco è fatto. Hai "pulito" la pelle senza "lavarla" quindi senza aggredirla e quindi la pelle cosa fà? Ringrazia!
Ciao
Fabrizio

oly
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 24, 2005 11:48 am
Località: vicenza

per dada

Messaggio da oly » mer lug 06, 2005 8:51 pm

ciao dada, ho provato a cercate la ricetta della maschera allo yogurt, ma non la trovo, me la puoi velocemente indicare??grazie!!
oly

dada
Messaggi: 49
Iscritto il: sab ott 09, 2004 10:12 pm

Messaggio da dada » mer lug 06, 2005 10:29 pm

La maschera allo yogurt è semplicissima! Ti serve solo... lo yogurt!
Proprio così.. ti prendi un po' di yogurt bianco (io l'ho usato intero) e te lo spalmi sul viso; lo tieni su 5-10 minuti e poi risciacqui con acqua!
Più semplice di così! Non so se a tutti fa lo stesso effetto che ha fatto a me, ma provare costa davvero pochissimo!
Ciao!

dada

Avatar utente
Nimue
Messaggi: 118
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:36 am

Messaggio da Nimue » gio lug 07, 2005 12:22 pm

dada ha scritto:La maschera allo yogurt è semplicissima! Ti serve solo... lo yogurt!
Proprio così.. ti prendi un po' di yogurt bianco (io l'ho usato intero) e te lo spalmi sul viso; lo tieni su 5-10 minuti e poi risciacqui con acqua!
Più semplice di così! Non so se a tutti fa lo stesso effetto che ha fatto a me, ma provare costa davvero pochissimo!
Ciao!

dada
Anch'io stamattina l'ho fatta, con yogurt bello fresco di frigo.
Pelle liscia e luminosa ed effetto tonificante assicurato :-)

dada
Messaggi: 49
Iscritto il: sab ott 09, 2004 10:12 pm

Messaggio da dada » gio lug 07, 2005 12:54 pm

Ciao Nimue, sono contenta che la maschera allo yogurt abbia avuto un buon effetto anche su di te! Che dici, potremmo aggiungere allo yogurt anche qualcos'altro? Ma cosa?

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » gio lug 07, 2005 1:18 pm

Io avevo provato yogurt greco e miele ... il problema era che solo 3 ditate finivano sulla faccia ... tutto il resto in pancia :-(((((( Troppo buono !

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » gio lug 07, 2005 1:29 pm

xkè non la posti su saicosatispalmi.org?
:-))

Avatar utente
Nimue
Messaggi: 118
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:36 am

Messaggio da Nimue » gio lug 07, 2005 3:45 pm

dada ha scritto:Ciao Nimue, sono contenta che la maschera allo yogurt abbia avuto un buon effetto anche su di te! Che dici, potremmo aggiungere allo yogurt anche qualcos'altro? Ma cosa?
Avevo pensato in effetti al miele! :-)
Una volta mi sono fatta una maschera con solo miele e mi sentivo una specie di camaleonte, perchè il miele tende a colare e.... slurp! :-P

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

detergente/maschera e tonico

Messaggio da gianluca » ven lug 08, 2005 8:44 am

Mi fa piacere che la maschera/impacco detergente allo yogurth vi sia piaciuta. Io in genere utilizzo lo yogurth bianco cremoso (sull'etichetta c'è scritto che contiene il 5% di grassi), ma volendo si può pure personalizzare il prodotto, o comprandolo alla frutta (ma i grassi in questo caso sono di meno) oppure facendo una specie di frullato con yogurth e melone, tanto per fare un esempio. In questo periodo di meloni ho provato a fare in casa un tonico a base di acqua di melone, vi assicuro che è buono e idratante.
In genere nel corso dell'anno utilizzo, per farmi i tonici in casa o le maschere detergenti frutta e verdura : quando ci sono le fragole, le schiaccio e le uso come polpa succosa per un peeling delicato. Ma le mele anche sono buone, le frullo per poi ottenere una pastella con cui fare un altra maschera idratante e leggermente peeling.

denise
Messaggi: 181
Iscritto il: mar lug 05, 2005 7:54 pm

che ne dite...

Messaggio da denise » sab lug 09, 2005 6:06 pm

... di aggiungere limone allo yogurt? Pulirebbe meglio?

Ciao Denise

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Messaggio da arwen73 » mar lug 12, 2005 1:36 pm

l'ho provata anke io ieri sera e mi e' piaciuta molto!:-)

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » mar lug 12, 2005 2:42 pm

arwen73 ha scritto:l'ho provata anke io ieri sera e mi e' piaciuta molto!:-)

vaaaa beeeneeee devo provarla anch'io :-)
sapete dirmi con quanta frequenza puo' essere fatta?

grazie!

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

frequenza maschera yogurth

Messaggio da gianluca » mar lug 12, 2005 4:21 pm

Io la faccio una volta ogni 5 - 7 giorni, ma anche una volta ogni 3, volendo.

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » mar lug 12, 2005 4:27 pm

L'anno scorso, dopo una giornata di sole-mare intensi in Grecia avevo la pelle che tirava, la testa che prudeva.Mi son fatta una maschera allo yogurt(di pecora) sulla pelle e sulla testa-capelli, ero orrenda, ma dopo una ventina di minuti la pelle sembrava rinata e anche la testa non pizzicava più!Un bello shampoo-doccia delicato e avevo pelle e capelli morbidi e lucenti.Qualcuno ha provato con uno yogurt di soia?
Ciao Elena

Rispondi