Cipria, io ho questa:

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
raha1
Messaggi: 121
Iscritto il: lun giu 27, 2005 1:00 pm
Località: piacenza

Cipria, io ho questa:

Messaggio da raha1 » mar lug 05, 2005 12:56 pm

visto che ho notato che parlavate di farla in casa....io vi metto l'INCI della cipria che ho: ho guardato nel biodizionario e...a me da brava profana, sembrano buone....

allora, questa è cipria in polvere, ha un pallino giallo e 1 rosso, ma è alla fine.... va bene lostesso???
Talc,
Parfum
Methylparaben,
Ethylparaben,
Propylparaben,
Butylparaben

poi ho questa compatta che a vedere il biodizionario sembra perfetta!
Talc,
Oryza Sativa,
Aluminium starch Octenylsuccinate,
Octyldolecyl,
Stearolyl Stearate,
Lanoyl Lisine
Buxus Chinesis,
Tocophenyl Acetate
Propolis Cera,
Sorbic Acid,
Parfum

!!!ce l'ho fatta!!! :-D

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar lug 05, 2005 12:58 pm

Sì va bene lo stesso.

Segnalo che ho trovato le ciprie in polvere libera della Prestige (in molte profumerie, purtroppo mi sono dimenticata di guardare il prezzo ma non deve essere alto) con INCi tutto verde!

Lola

oly
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 24, 2005 11:48 am
Località: vicenza

per raha1

Messaggio da oly » mar lug 05, 2005 1:07 pm

Mi puoi dire le marche di questi due cosmetici che hai segnalato??
grazie!!
oly

enza
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ott 14, 2004 1:44 pm

Messaggio da enza » mar lug 05, 2005 1:56 pm

Ma la seconda cipria, quella compatta di che colore è?A leggere l'INCI mancherebbe il colorante. Comunque sempre meglio di quelle dell'Oreal!La prima cipria è un concentrato di conservanti ma anche qui mi sorgono dei dubbi:il colorante è presente?
A proposito dei cosiddetti parabeni vorrei segnalare che in uno studio americano sul cancro della mammella si affermava che questi conservanti sono stati trovati sui tumori asportati in 18 casi su 20.

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » mar lug 05, 2005 2:20 pm

Ma la seconda cipria, quella compatta di che colore è?A leggere l'INCI mancherebbe il colorante. Comunque sempre meglio di quelle dell'Oreal!La prima cipria è un concentrato di conservanti ma anche qui mi sorgono dei dubbi:il colorante è presente?

Anche secondo me la prima...insomma! Sarebbe talco profumato e conservanti?!


A proposito dei cosiddetti parabeni vorrei segnalare che in uno studio americano sul cancro della mammella si affermava che questi conservanti sono stati trovati sui tumori asportati in 18 casi su 20

A causa dei deodoranti...

raha1
Messaggi: 121
Iscritto il: lun giu 27, 2005 1:00 pm
Località: piacenza

Re: per raha1

Messaggio da raha1 » mar lug 05, 2005 2:37 pm

oly ha scritto:Mi puoi dire le marche di questi due cosmetici che hai segnalato??
grazie!!
oly
FIRST
è un'azienda di bergamo o prov, non ricordo, ma vendono (che io sappia) soltanto con la loro bancarella.
se interessa cerco la denominazione completa e il numero di telefono

raha1
Messaggi: 121
Iscritto il: lun giu 27, 2005 1:00 pm
Località: piacenza

Messaggio da raha1 » mar lug 05, 2005 2:38 pm

enza ha scritto:Ma la seconda cipria, quella compatta di che colore è?A leggere l'INCI mancherebbe il colorante. Comunque sempre meglio di quelle dell'Oreal!La prima cipria è un concentrato di conservanti ma anche qui mi sorgono dei dubbi:il colorante è presente?
A proposito dei cosiddetti parabeni vorrei segnalare che in uno studio americano sul cancro della mammella si affermava che questi conservanti sono stati trovati sui tumori asportati in 18 casi su 20.
sì il colorante c'è ma non ce l'ho sottomano

Rispondi