gel aloe con alpha glucan oligosaccaride

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
sssilvia
Messaggi: 122
Iscritto il: sab giu 18, 2005 11:21 pm

gel aloe con alpha glucan oligosaccaride

Messaggio da sssilvia » lun lug 04, 2005 10:17 am

Ho trovato questo Gel doposole all'aloe, piuttosto economico. A parte i conservanti non mi sembra male, ma mi mancano al controllo alcuni componenti

aqua,aloe bardanensis VV,glycerin VV,panthenol VV,polyglyceryl-10 laurate VV ,alpha glucan oligosaccaride ???,caprylyl/capryl glucoside VV tensioattivo,xanthan gum VV viscosizzante, sodium acrylates/c10-30 alkyl acrylates crosspolymer ???, phenoxyethanol G, methylparaben V, ethylparaben V ,propylparaben G, butylparaben R,isobutylparaben G conservante, parfum, ci42090

vi riporto i componenti mancanti nel biodiz. :
alpha glucan oligosaccaride
acrylates/c10-30 alkyl acrylates crosspolymer

qualcuno sa dirmi di più???
grazie
Silvia

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun lug 04, 2005 12:16 pm

acrylates/c10-30 alkyl acrylates crosspolymer = plastica

L'altro non so.

sssilvia
Messaggi: 122
Iscritto il: sab giu 18, 2005 11:21 pm

Messaggio da sssilvia » mer lug 06, 2005 8:02 am

Grazie per la risposta, Laura.
Nessun altro mi sa aiutare? Sono una curiosona......
Ciao
Silvia

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer lug 06, 2005 12:55 pm

Salute Silvia,

sul tipo del sodium carbomer il sodio acrilatoeccetera è il viscosizzante; è lo stesso che acrylates/C10-30 alkyl acrylates crosspolymer, il quale deve essere poi tamponato con l'uso di sodium hydroxide o triethanolamine o amp (aminomethylpropanol) o sodium hydroxymethylglycinate... dunque, il produttore ha tolto ogni sforzo superfluo al preparatore cosmetico producendo una sostanza già neutralizzata.

Il secondo è un oligosaccaride fatto dal maltosio e saccarosio, dunque doppio semaforino verde, e dovrebbe contribuire a mantenere la giusta flora batterica sulla pelle la quale così contrasterebbe il proliferarsi di eventuali forme batteriche non desiderate.

Ciao.

sssilvia
Messaggi: 122
Iscritto il: sab giu 18, 2005 11:21 pm

ok

Messaggio da sssilvia » gio lug 07, 2005 7:41 am

Grazie mille, Vittorio.
Mi sembra quindi che per essere un prodotto economico non sia tra i peggiori, anche se indubbiamente si può fare (e comprare) di meglio. Considerando che è uno dei miei primi acquisti più "bio-diz-consapevoli"
sono quasi soddifatta.
Grazie ancora e ciao.

Rispondi