all'attenzione di Riki

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Inverness
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:01 am

all'attenzione di Riki

Messaggio da Inverness » ven lug 01, 2005 2:45 pm

Cara riki, leggo con molto interesse i tuoi interventi che ritengo sempre intelligenti e puntuali ed eccomi qui a chiederti un consiglio.

Premetto che la mia pelle è mista, bianchissima ed affetta da dermatite seborroica a periodi.

Questa è la mia routine quotidiana per il viso, dopo miliardi di esperimenti:

-mattina: sapone di aleppo, fluido jalus e crema solare in gel a protezione 40 La Roche (oltre a essere bianca lattea ho problemi di macchie della pelle)...ma sono in cerca di un solare ecobio, che però sia leggero da portare sul viso
-sera: latte detergente dr hauschka e pomata lenitiva fitocose sulle macchie rosse della dermatite seborroica, se mi compaiono. Più o meno quando la dermatite peggiora spalmo uno strato generoso di pasta all'acqua sul viso e lo lascio tutta la notte....e funziona! :-)


Suggerimenti? Sbaglio qualcosa?
Io ho la fissazione che per la cura della pelle sia utile "togliere" più che "aggiungere" prodotti...la pellaccia deve sapersi difendere senza troppo stressarla con prodotti su prodotti :-P

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Messaggio da Carla65 » ven lug 01, 2005 3:49 pm

Ciao, come è la pomata lenitiva di Fitocose? Anche mio marito soffre di dermatite seborroica. Grazie, Carla

Inverness
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:01 am

Messaggio da Inverness » ven lug 01, 2005 9:14 pm

Carla65 ha scritto:Ciao, come è la pomata lenitiva di Fitocose? Anche mio marito soffre di dermatite seborroica. Grazie, Carla
allora, questo è l'inci:

aqua
squalane (da olio di oliva)
zinc oxide
cetearyl alchool (origine vegetale)
cetearyl glucoside
panthenol
bisabolo
allantoin
aloe vera
xanthan gum
glucamine
azulen
benzoic acid
dehydroacetic acid
phenoxyethanol

a me sfiamma e fa regredire sensibilmente le chiazza rosse quando si presentano

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » sab lug 02, 2005 12:27 am

Gulp!

E' similissima a quella che mi faccio io e che chiamo fissan rifatta!

Di diverso:
glucamine
azulen
benzoic acid
dehydroacetic acid

Io ho solo il normale lattico come acidificante + la vit E

L'ho fatta sia con l'insaponificabile sia nella versione caprico caprilico+karitè

Buona molto buona.

La prossima variante che ho in mente consiste in un tocco di colore verde (argilla? colorante?) qualcosa un po' opacante e che per effetto della combinazione di colori mascheri nel caso di pelle arrossata

Inverness
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:01 am

Messaggio da Inverness » mer lug 06, 2005 10:30 pm

Up! :-)

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » mer lug 06, 2005 11:53 pm

Inverness ha scritto:Up! :-)
Vai benissimo Inverness!
R.

Per pietro - ah, adesso si chiama "crema lenitiva *fitocose*"? Beh, complimenti.

Rispondi