Devo portare sulla retta via mia sorella

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Devo portare sulla retta via mia sorella

Messaggio da Carla65 » gio giu 30, 2005 2:10 pm

la quale si massacra di sole e cosmetici sbagliati. Ha quattro anni meno di me ma molte rughe in più. Sto quasi riuscendo a convincerla a non farsi più del male. Lei ha la pelle mista con brufoli, certamente molto sollecitata da tutto il sole che prende senza protezione per giunta. Che le faccio fare come disintossicante della pelle? Gel all'aloe? Come riparare un pochino quel po' po' di danni che si è fatta?
Grazie mille dei consigli. Carla

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Dopo l'indigestione...

Messaggio da Riky » gio giu 30, 2005 9:44 pm

....digiuno!!!!!
Una settimana almeno senza nemmeno una crema ma con una bella detersione mattino e sera..... ma mi sa che non la convincerai mai!

E al sole come protezione una crema baby all'ossido di zinco - ovviamente ecobio (non un solare - proprio una crema per i rossori del culetto!).

(prova a dirle che è come una disintossicazione della pelle, esattamente come quando si fa il digiuno depurativo dal troppo cibo).

Massimo dei massimi puà spruzzarsi in faccia dell'acqua termale spray, poi sappici dire...
R.

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Messaggio da Carla65 » gio giu 30, 2005 11:08 pm

Grazie, Riky

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Re: Dopo l'indigestione...

Messaggio da Carla65 » ven lug 15, 2005 12:43 pm

Riky ha scritto:....digiuno!!!!!
Una settimana almeno senza nemmeno una crema ma con una bella detersione mattino e sera..... ma mi sa che non la convincerai mai!

E al sole come protezione una crema baby all'ossido di zinco - ovviamente ecobio (non un solare - proprio una crema per i rossori del culetto!).

(prova a dirle che è come una disintossicazione della pelle, esattamente come quando si fa il digiuno depurativo dal troppo cibo).

Massimo dei massimi puà spruzzarsi in faccia dell'acqua termale spray, poi sappici dire...
R.
Grazie Riky!!! Ho qualche notizia. Dopo aver consgliato la terapia di Riky alla sorellina e vista la sua resistenza ad abbandonare del tutto i trattamenti le ho detto di lavarsi il viso con sapone e di usare al massimo il gel all'aloe. Poi visto che avevo un campione di jalus, gentilmente donatomi con l'ultimo ordine di prodotti Fitocose, le ho detto di usare quello la mattina e il gel la sera. Ebbene, dopo un po' di giorni di questo trattamento la pelle è notevolmente migliorata. Via i brufoli, via, devo dire in pochissimo tempo, alcune aree del viso in cui la pelle sembrava cartapecora (giuro l'ho sentita con le mie mani e la volevo picchiare, lei diceva è pelle secca ma a me sembrava bruciata). Insomma è contentissima ed io sbalordita. Mo' che le faccio fare?
Carla

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven lug 15, 2005 4:16 pm

Non ho l'autorità di Riky ma le consiglierei di continuare con jalus e di reintrodurre man mano gli altri cosmetici adatti alla sua pelle ma in versione eco-bio.
E di smetterla con l'eccesso di sole.

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » ven lug 15, 2005 4:19 pm

Magari partendo da una crema notte .... qui è ri-scoppiato il caldo e solo l'idea di una crema in faccia mi fa sudare >:-(

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » ven lug 15, 2005 4:33 pm

Laura12 ha scritto:Non ho l'autorità di Riky ma le consiglierei di continuare con jalus e di reintrodurre man mano gli altri cosmetici adatti alla sua pelle ma in versione eco-bio.
E di smetterla con l'eccesso di sole.
Autorità??? Riky????
Anche se una volta mi hanno insultato chiamandomi la Thatcher della dermocosmetologia, tra il termine autorità e la persona riky ci sono tanti anni luce quanti quelli tra il sole e andromeda (non so bene cosa sia andromeda...).
Riky l'anarchica

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven lug 15, 2005 4:36 pm

[quote="Riky
Autorità??? Riky????
Anche se una volta mi hanno insultato chiamandomi la Thatcher della dermocosmetologia, tra il termine autorità e la persona riky ci sono tanti anni luce quanti quelli tra il sole e andromeda (non so bene cosa sia andromeda...).
Riky l'anarchica[/quote]

Ma tu sei pellologa...chi più di te?
Autorità=sapienza.

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » ven lug 15, 2005 4:39 pm

autorevolezza allora

(sì sono un po' rompi'oglioni :-))

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven lug 15, 2005 4:40 pm

Riky ha scritto:autorevolezza allora

(sì sono un po' rompi'oglioni :-))
E c'hai ragione, w l'anarchia.

Rispondi