OLIO DI GERME DI GRANO

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

OLIO DI GERME DI GRANO

Messaggio da Jasmine79 » gio giu 30, 2005 12:28 pm

Uffi ... non volevo disturbarvi nuovamente ma se cerco "germe di grano" sul forum mi tira giù di tutto, tranne ke quello ke cerco :-((
Premetto: non ho grossi problemi di pelle, sopratutto nel viso. E' abbastanza elastica, soda (si può definire così la pelle del viso??) e non grassa. Quando mi compare qualche brufoletto (periodico associato al mio ciclo) non è mai nella zona T, più ke altro vicino alla bocca.
Ho cominciato da poco ad usare, al posto delle creme idratanti o nutrienti, poche gocce di olio di germe di grano x il viso. Come spiegate sempre, è la mia pelle a dire "se una cosa le va bene o meno" e da come risponde, la cosa mi sembra le piaccia. (non sono assolutamente unta!)
L'unico quesito ke volevo porvi è se va bene a tutti gli effetti, cioè ke non abbia qualche contro-indicazione ke io da ignorante completa in materia nn so...
Tra l'altro non sopporto molto le creme, trovo ke mi facciano sudare, :-/ certo usavo anke delle benemerite porcherie!! sempre dovuto all'ignoranza!
scusate se mi sono dilungata un pò troppo...
Ciao a tutte/i ;-))
Jasmine

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » gio giu 30, 2005 2:13 pm

Nessuna controindicazione che io sappia. Anzi un ottimo olio direi.
Ul timamente se ne parla poco solo perchè vanno di moda gli 'esotici' ... babassu , kukui, macadamia etc etc....

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 30, 2005 2:19 pm

Cara Jasmine79,
non che le sostanze grasse "esotiche" (come dice Clara) non siano buone ed efficienti, anzi! Ma anche il nostro olio di germe di grano non ha nulla da invidiare agli esotici e che io sappia non ne conosco controindicazioni.
Ciao
Fabrizio

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » gio giu 30, 2005 2:21 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Cara Jasmine79,
non che le sostanze grasse "esotiche" (come dice Clara) non siano buone ed efficienti, anzi! Ma anche il nostro olio di germe di grano non ha nulla da invidiare agli esotici e che io sappia non ne conosco controindicazioni.
Ciao
Fabrizio
Ottimo! allora ho finalmente trovato quello ke fa x me! grazie grazie!
:-))
Jasmine

Rispondi