crema anticell

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
$moly$
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 28, 2005 9:51 pm

crema anticell

Messaggio da $moly$ » mer giu 29, 2005 9:20 pm

Complimenti per il forum!davvero molto interessante...
Ne approfitto per chiedere informazioni su una crema anticellulite che mi è stata da poco regalata da una mia amica che per sua fortuna può non utilizzare. Ho comprato sempre creme in erboristeria quindi sono abituata ad ingredienti naturali..in questa ho trovato ingredienti che mi hanno un pò indispettito: in 100g
- sorbitano mono-oleato 0.70g
- ortoiodina (?) 0.15g
- cloruro di potassio 0.03g
- cloruro di magnesio 0.03g
é una crema che può essere nociva? non me ne intendo ma cercando in internet nessuno di questi ingredienti era collegato alla cura della cellulite!!
Vi ringrazio in anticipo!!

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Re: crema anticell

Messaggio da red » mer giu 29, 2005 10:56 pm

$moly$ ha scritto:Ho comprato sempre creme in erboristeria quindi sono abituata ad ingredienti naturali
non lasciarti ingannare dall'equazione "erboristeria=naturale"...
i cosmetici che ci sono in erboristeria nella maggior parte dei casi sono peggiori di quelli del supermercato.
dai un'occhiata al biodizionario e potrai farti un'idea generale, ma molto chiara di quello che intendo dire.

per quanto riguarda la tua crema... beh, il parere agli esperti!

Bulbasaur
Messaggi: 235
Iscritto il: mer giu 29, 2005 1:29 pm

Messaggio da Bulbasaur » gio giu 30, 2005 2:39 pm

Non so a chi possa interessare... ho letto che un buon rimedio anticellulite potrebbe essere una cremina fatta con il cacao amaro in polvere, mischiato a poca acqua per renderlo denso.
Va spalmato nelle zone da trattare e poi... ce ne stiamo fermi per una mezz'ora, nel box doccia o nella vasca da bagno...se non vogliamo avvolgerci con la pellicola trasparente (che tutto è tranne ecologica).
Non ho ancora avuto tempo di provare se funziona... però volevo condividere la notizia :-)

ps: se alla pappina aggiungete del sale grosso, avrete anche un effetto esfoliante! :-)

Bulbasaur
Messaggi: 235
Iscritto il: mer giu 29, 2005 1:29 pm

Messaggio da Bulbasaur » gio giu 30, 2005 2:49 pm

Scusate!!!! credo di aver letto la ricettina al cacao sul sito di saicosatispalmi, ma non ne sono sicura... in caso contrario chiedo anticipatamente scusa! :-)

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » gio giu 30, 2005 2:55 pm

Bulbasaur ha scritto:Scusate!!!! credo di aver letto la ricettina al cacao sul sito di saicosatispalmi, ma non ne sono sicura... in caso contrario chiedo anticipatamente scusa! :-)
:-D se fai una ricerca nel vecchio forum, con la parola "cioccolato" la trovi sicuramente. Con tutte le indicazioni e i test ke qualcuno (Valeria?? non ricordo) ha fatto x noi!!! ciao, Jasmine

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 30, 2005 2:58 pm

Cara Moly,
il principio attivo della tua crema anticellulite è la ortoiodina ovvero un cessore di jodio.
A noi questa sostanza non piace per il semplice motivo che per funzionare deve entrare dentro le cellule, aumentare il metabolismo delle stesse e dunque consumare di più. Il tutto porta a diminuzione del girocoscia.
Tuttavia i cosmetici non possono e non devono "entrare" nel corpo umano altrimenti sono dei farmaci.
Gli altri componenti non dicono nulla.
Se cerchi su questo forum troverai moltissime indicazioni relative al trattamente esterno degli inestetismi della pelle ma la cosa migliore che troverai è che conta molto di più il massaggio che la crema.
Ciao
Fabrizio

Rispondi