a proprosito di pallini rossi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

a proprosito di pallini rossi

Messaggio da arwen73 » mar giu 28, 2005 2:00 pm

Sto controllando un po' la mia gamma di prodotti cosmetici e vorrei avere un chiarimento..:
per quale sostanza/e conta in modo piu' negativo avere il pallino rosso?

ho trovato alcuni prodotti con molte sostanze a 2 palline verdi , diciamo la maggioranza, poi 4-5 pallini rossi ed un paio gialli..e' un prodotto da salvare?

spero di essermi spiegata!;-)
grazie
arw.

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mar giu 28, 2005 2:26 pm

Prova a cercare nel forum le sostanze con pallino rosso e scopri perchè c'è . Se il prodotto è rosso per motivi ambientali o perchè pone altri problemi ... allergizzante, cessore di formaldeide ....
L'importante parafrasando barbara è capire cosa ti stai spalmando, se continuare ad usare la crema o passare ad altro poi è una decisione che devi valutare tu.

Se non trovi posta pure i nomi dei pallini rossi ovviamente.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar giu 28, 2005 2:29 pm

Posta l'INCi che facciamo prima, così è come tentare di prevedere il futuro in una boccia di cristallo!!! ;-)

Lola

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Messaggio da arwen73 » mar giu 28, 2005 3:59 pm

e' un detergente viso, metto l'inci:
avene aqua
aqua
decyl glucoside
polysorbate 20
ceteareth 60 myristyl
glycol
disodium cocoamphodiacetate
glycerin
sodium lauroyl sarcosinate
methyl gluceth-20
benzoic acid
cetrimonium bromide
cucurbita pepo
disodium edta
parfum
ci 61570
lactic acid
phenoxyethanol
ci 19140
zinc gluconate

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mar giu 28, 2005 5:20 pm

Se ti trovi bene io lo salverei ... ma a un prezzo sicuramente inferiore compri all'esselumga un qualsiasi detergente linea gabbiano (ancora più eco) e una chilata di cucurbita pepo (la zucchina) .
Cosa ci stia a fare detto vegetale dentro ad un detergente bisogna chiederlo a Marco Valussi ... io lo vedo meglio in padella ;-))
Valuta anche i prodotti fitocose, come prezzi sono onesti e hanno ottimi inci .

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar giu 28, 2005 6:02 pm

Salute Clara,

ma come? Con tutta la tua esperienza in cosmetica non riesci ad apprezzare il tocco magistrale della zucchina in un detergente come codesto? Direi perfetto, un colpo di genio!:-)

...col polisorbato il prezzo tendeva a scendere inesorabilmente... sarà stato un senso di colpa?:-)

Ad ogni modo, sempre secondo mia opinione personale, si potrebbe cercare di meglio come fai notare.

Ciao.

PS le zucchine me le ammannisci fritte in pastella grazie!:-)

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Messaggio da arwen73 » mar giu 28, 2005 8:32 pm

Grazie per le risposte...ma pensa te la zucchina!:-0
ormai lo terro' per finirlo..poi avevo letto un tuo intervento, clara, riguardante i prodotti esselunga ed ho preso per provare il det. intimo, la crema mani ed bagnoschiuma :-)
per quanto riguarda fitocose, gli avevo gia' inviato tempo fa il questionario per avere un loro consiglio sui prodotti da prendere, ma nn mi hanno mai risposto:-(, ho provato ad inviarglielo di nuovo oggi...
grazie ancora
ciao
arw.

Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Messaggio da Levigna » mar giu 28, 2005 8:58 pm

strano solitamente sono veloci precisi e cortesi!!!!

Rispondi