doposole...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

doposole...

Messaggio da Jasmine79 » lun giu 27, 2005 12:53 pm

Ciao a tutti!
ki mi sa aiutare? urgo di un doposole valido e.... non chimico! sapete cosa posso usare x aiutare la mia pellaccia secca?
Grazziiieee!
ciao :)

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

ke ne pensate?

Messaggio da Jasmine79 » lun giu 27, 2005 1:50 pm

ho dato una breve e veloce occhiata al Biodizionario (solo x i primi ingredienti - problemi di "tempo")... mi sembra ke sia buono:

INGREDIENTI: aqua, glycerin, dicaprylyl carbonate, dicaprylyl ether, helianthus annus (sunflower) seed oil, triticum vulgare (wheat) germ oil, hydrogenated vegetable glycerides citrate, profumo, aloe barbadensis leaf juice, lupinus albus seed extract, chamomilla recutita (matricaria) flowerheads extract, echinacea angustifolia (corneflowers) root extract, bisabolol, menthyl lactate, xantham gum, alcohol denat. (SD alcohol 39-8), stearic acid, palmitic acid, cyclohexasiloxane, cyclopentasiloxane, glyceryl palmitate, glyceryl stereate, citric acid, tocopheryl acetate, sodium stearoyl lactylate, disodium edta, lactic acid, lecithin, ascorbic acid, retynil palmitate, glycyrrhetinic acid, dextrin, ubiquinone, squalane, tocopherol, mystric acid, ascorbic palmitate.

Tra l'altro non è sperimentato sugli animali, prodotto dalla Helan.
Grazie, ciao ciao!!!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun giu 27, 2005 4:03 pm

Da un punto di vista bio-eco non è buono per niente.
Ci sono siliconi e solutori di metalli pesanti. E troppi estratti vegetali.

Come doposole ti consiglio di mescolare insieme un gel di aloe (Zuccari senza schifezze a parte i conservanti) e del burro di karitè puro in parti uguali (nel senso da dosare al momento dell'uso) oppure vedi tu quale far prevalere sull'altro: hanno proprietà lenitive, emollienti e riparatrici.

Sennò una qualsiasi buona crema idratante, ma bio-eco!

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

ora sono in crisi...

Messaggio da Jasmine79 » lun giu 27, 2005 4:07 pm

Ora sono in crisi, come faccio a capire se un prodotto è buono o meno, anke dopo aver controllato tutti gli ingredienti sul BioDizionario? (come in questo caso).
Ottimo il tuo suggerimento, proverò!
Per quanto riguarda le creme idratanti, nn sono ancora riuscita a trovare una crema ke sia abbastanza idratante, dovrei ripetere l'applicazione ogni 2 ore... e con il lavoro è praticamente impossibile!
ciao e grazie.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun giu 27, 2005 4:18 pm

Ciao Jasmine, non entrare in crisi!
Una crema se è buona o cattiva te lo dirà la tua pelle, quindi qualche errore lo dovrai pur fare.
Controlla sempre tutto l'INCI se puoi, se è tutto verde ma ci sono una ventina di estratti vegetali (alto rischio di allergie e sensibilizzazioni) vedi se trovi qualcosa di più semplice, sennò provi e vedi come va.

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

ok...

Messaggio da Jasmine79 » lun giu 27, 2005 4:19 pm

vi terrò informate!
Grazie ... a presto! ciao

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » lun giu 27, 2005 4:32 pm

Ciao,
Secondo me l'idea di Laura (aloe + olio/burro vegetale) è sempre valida anche in caso di pelle molto secca. Te li mischi al momento sul palmo della mano e poi passi il mix sul viso.

Se trovi in giro il monoi originale (ha il bollino che certifica la doc) mi viene in mente una stupidata che fa tanto estate un po' vintage ... puoi mettere in una boccetta piccola:

aloe succo fresco (1/3)
monoi (1/3 al max direi)
un po' di miele sciolto nell'acqua (1/3)
e se le usi o conosci qualcuna che le usi un paio di perle di carota o alla vitamina E (le buchi con lo spillo e spremi)

Fanne poco, in modo che ti finisca in tre giorni (l'aloe succo andrebbe tenuto in frigo una volta aperto)

Ogni volta che lo usi devi agitarlo per bene.

Ciao

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » lun giu 27, 2005 4:45 pm

Grazie Clara, proverò sicuramente.. mi sembra molto "appetitoso"....
ciao!!!

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » lun giu 27, 2005 4:47 pm

Io diminuirei un po' il miele... per non ritrovarsi tutte appiccicaticce! ;-)))

Lola

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » lun giu 27, 2005 7:24 pm

si si poco miele ... ad occhio un mezzo chucchiaino per 75 ml

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » mar giu 28, 2005 12:21 pm

Laura12 ha scritto:Da un punto di vista bio-eco non è buono per niente.
Ci sono siliconi e solutori di metalli pesanti. E troppi estratti vegetali.

Come doposole ti consiglio di mescolare insieme un gel di aloe (Zuccari senza schifezze a parte i conservanti) e del burro di karitè puro in parti uguali (nel senso da dosare al momento dell'uso) oppure vedi tu quale far prevalere sull'altro: hanno proprietà lenitive, emollienti e riparatrici.

Sennò una qualsiasi buona crema idratante, ma bio-eco!
Eccomi di nuovo... mi sono dimenticata di chiederti se devo tenerlo in frigo e ke scadenza ha... Grazie ancora!!! ;-))

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar giu 28, 2005 12:40 pm

A che ti riferisci?
Comunque nessuno dei due va in frigo per conservarli, magari solo se vuoi un effetto "gelido" quando li applichi, dovrai solo scaldarli un po' di più tra le mani.
Il burro di karitè ha lunga durata, almeno tre anni se ben conservato (in un armadietto al fresco). Deve essere bianco e avere un leggero odore "vegetale" che se non ti piace puoi correggere con un goccio del tuo olio essenziale preferito.

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » mar giu 28, 2005 1:07 pm

Grazie! Stasera mi diletto... e credo ke un effetto gelido con questo caldo nn sia niente male! :-s
a presto.. e buona giornata

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » mer giu 29, 2005 4:15 pm

Laura12 ha scritto:Da un punto di vista bio-eco non è buono per niente.
Ci sono siliconi e solutori di metalli pesanti. E troppi estratti vegetali.

Come doposole ti consiglio di mescolare insieme un gel di aloe (Zuccari senza schifezze a parte i conservanti) e del burro di karitè puro in parti uguali (nel senso da dosare al momento dell'uso) oppure vedi tu quale far prevalere sull'altro: hanno proprietà lenitive, emollienti e riparatrici.

Sennò una qualsiasi buona crema idratante, ma bio-eco!
Laura12 ti chiedo ancora un consiglio (ho fatto ed è ottimo..) posso aggiungere un goccino di olio essenziale per profumare?
ciao!

Rispondi