Un aiuto per l'ambiente!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Maya
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 20, 2004 8:42 am

Un aiuto per l'ambiente!

Messaggio da Maya » mer ott 20, 2004 8:49 am

Buongiorno a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto e delle vostre competenze, spero mi possiate aiutare: Il mio titolare vuole aprire una nuova attività che si occupi di smaltimento di medicinali e mi ha chiesto di fare una ricerca su internet per avere informazioni sui termovalorizzatori o inceneritori. Le uniche informazioni che ho trovato sono tutte di critica nei confronti di queste tecniche perché sono notevolmente inquinanti. Ho cercato allora dei metodi alternativi, meno inquinanti, o addirittura non inquinanti, ma non ho trovato nulla. Ho parlato con il mio titolare e l’ho convinto dell’importanza di utilizzare metodi alternativi e sostenibili per l’ambiente, ma quali? Vi prego datemi un consiglio, a chi posso rivolgermi?
Grazie ancora per la vostra attenzione e attendo fiduciosa vostre notizie.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer ott 20, 2004 11:13 am

Caspita, questo è un argomentone e qui il più delle volte parliamo di "frivolezze". Spero proprio che qualcuno possa aiutarti.......almeno Fabrizio.

Maya
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 20, 2004 8:42 am

Messaggio da Maya » mer ott 20, 2004 11:24 am

Grazie Laura, ho mandato lo stesso messaggio a tante associazioni, ma finora quasi tutte mi hanno detto che non si occupano di questo argomento e per il resto... aspetto. Speriamo davvero che qualcuno mi possa dare un consiglio!
Maya

Rispondi