corporelle crema per l'adiposità

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

corporelle crema per l'adiposità

Messaggio da donaflor » lun giu 13, 2005 9:00 am

Dopo aver smesso di fumare sono ingrassata notevolmente. poi con una buona dieta e un po' (ma poco eh) di sport ho migliorato molto il mio aspetto fisico, mi è rimasta un po' di ciccia nella panza e nei fianchi, nulla di drammatico, però mi chiedevo se nessuna di voi ha provato il trattamento consigliato da fitocose, crema e fiale Corporelle.
Dai, che ho una vicina di ombrellone che ha un fisico da urlo :)

Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Messaggio da Levigna » lun giu 13, 2005 9:05 am

dona, scusa non c'entra niente ma come mai sei ingrassata? perchè mangiavi quando ti veniva voglia di fumare o perchè il corpo ha reagito cosi alla mancanza di sigarette?
grazie e scusa...

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun giu 13, 2005 10:25 am

Ehm. Devo dirtela tutta perché ti voglio bene. :-)
Non è che il tuo corpo è perverso e conserva cuscinetti disarmonici perché sei strana. La causa sta nel meccanismo fisiologico del dimagrimento, che prima intacca il grasso dove lo spessore è più sottile e poi, solo dopo averlo finito tutto, dove lo spessore è maggiore.
Quindi è ovvio che se fai fermare il dimagrimento ad un tot, i pannicoli che sembrano "isolati" restano. Ma non temere, noi donne siamo tarate dal punto di vista ormonale per tenerne un buon quinto sul totale, di massa grassa, dunque non ti sto invitando a ridurti all'osso...solo a fare un altro piccolo sforzo! Sport proprio no, eh? ;o) Se non c'è riuscita la dieta, dubito che ci arrivi una crema, in tutta onestà.
Se posso darti un consiglio "in presa diretta" (io mi sto ancora rifacendo un corpo nuovo da capo dopo tutti quei chili che avevo preso!) fai qualche sport aerobico -marcia, corsa, nuoto, bicicletta, la palestra non è valida!- per indurre un forte consumo sportivo, taglia dall'alimentazione 150/200Kcal, non di più, il resto consumalo in sport, e sii severa con le proetine: non devono MAI mancarti in buona quota sul totale delle calorie giornaliere.

Dai, fammi compagnia!

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » lun giu 13, 2005 1:11 pm

valeria ha scritto:Ehm. Devo dirtela tutta perché ti voglio bene. :-)
Se posso darti un consiglio "in presa diretta" (io mi sto ancora rifacendo un corpo nuovo da capo dopo tutti quei chili che avevo preso!) fai qualche sport aerobico -marcia, corsa, nuoto, bicicletta, la palestra non è valida!- per indurre un forte consumo sportivo, taglia dall'alimentazione 150/200Kcal, non di più, il resto consumalo in sport, e sii severa con le proetine: non devono MAI mancarti in buona quota sul totale delle calorie giornaliere.
penso che il tuo consiglio sia ottimo, però non sono d'accordo con te sul fatto che la palestra non sia valida per il dimagrimento.
Devi tener conto del fatto che il lavoro con i pesi fa aumentare la massa muscolare e all'aumento della muscolatura coinciderà un aumento del metabolismo e quindi la possibilità di bruciare più calorie anche a riposo. Inoltre hai la possibilità di "agire" dove hai più bisogno, spalle più larghe e toniche, fanno sembrare la vita più sottile, dei dorsali ben allenati ti faranno mantenere una postura migliore più elegante e senza mal di schiena etc. etc.
Insomma la cosa migliore è fare sia allenamento aerobico che anaerobico, magari nella stessa sessione...

ciao

Ospite

Messaggio da Ospite » lun giu 13, 2005 2:27 pm

Salute,

mi permetto d'aggiungere di porrre attenzione all'apporto calorico, non deve essere negativo altrimenti ci si mangia la massa magra...

Ciao.

PS naturalmente, sempre meglio una puntigliosa informazione a riguardo e l'ascolto di un professionista.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun giu 13, 2005 3:48 pm

Vanilla, mi prendo l'impedenziometria e ti rispondo.
In data 28/1 37,9Kg di massa magra, metabolismo basale 1212Kcal
In data 28/4 35,7Kg di massa magra, metabolismo basale 1151Kcal

Ognuna del suo corpo fa quello che vuole, ma dovendo dare un consiglio "spicciolo", estetico, capisci bene che mettere su tre chili di muscoli, per una donna che ha superato i 27 anni (o ricordo male, Donaflor?) per consumare sì e no una cinquantina di Kcal in più...è una via poco pratica! :-)
Temo che questa storia del maggior consumo dei muscoli venga un filino sopravvalutata. Neanche il grasso è tessuto inerte, come mi spiegò bene un medico "non è un mucchio di stracci, è una coperta elettrica". In generale quanto più si pesa più si consuma, ma non per questo consiglieremmo di mettere su peso!

Correndo si consuma 1kcal a chilometro per ogni Kg di peso corporeo. Basta già questo dato (assodato! Certo non lo trovi in giornaletti tipo Cosmopolitan, sarà caso mai un medico sportivo a fornirtelo) a farti capire come spesso sopravvalutiamo enormemente la nostra reale attività fisica. L'attività aerobica è facilmente quantificabile (e ricorda che la corsa resta quella che consuma di più in assoluto! Il nuoto consuma di più per la regolazione termica, ma già in piscina a 28°C cade anche questo vantaggio), il lavoro fatto in palestra, no.

E stavolta non sarei d'accordo nemmeno con Vittorio. ;o) Hai bisogno del permesso del medico per prendere in mano il tuo corpo e la tua vita?

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » lun giu 13, 2005 5:00 pm

valeria ha scritto:Vanilla, mi prendo l'impedenziometria e ti rispondo.
In data 28/1 37,9Kg di massa magra, metabolismo basale 1212Kcal
In data 28/4 35,7Kg di massa magra, metabolismo basale 1151Kcal
Se questi sono risultati derivanti da una plicometria, saprai che l'affidabilià di questa misurazione è assai scarsa... in ogni caso sembra che il tuo metabolismo sia diminuito... quindi, a parità di calorie ingerite, ce ne sarebbero 60 in più che vanno a trasformarsi in grasso...
insomma.... mi dai ragione ;-)
oltretutto, sempre con la premessa di cui sopra, il dimagrimento sarebbe avvenuto anche a spese della massa magra e, ipotizzando che tu non sia una culturista o quantomeno una modella fitness, non ne avevi certo in abbondanza ;-)
valeria ha scritto:Ognuna del suo corpo fa quello che vuole, ma dovendo dare un consiglio "spicciolo", estetico, capisci bene che mettere su tre chili di muscoli, per una donna che ha superato i 27 anni (o ricordo male, Donaflor?) per consumare sì e no una cinquantina di Kcal in più...è una via poco pratica! :-)
50kcal al giorno... per tanti giorni non è poco
comunque *questa* formuletta, ricavata da dati quantomeno discutibili, è da cosmopolitan!!! ;-)))
in ogni caso io non avevo "eliminato" l'aerobia (anche se dal mio punto di vista se dovessi scegliere fra aerobica e pesi sceglierei i secondi, tra l'altro fai pure meno "fatica" ;-))
inoltre lavorando con i pesi dai un segnale al fisico di risparmiare la massa magra (muscoli) e consumare la grassa.
valeria ha scritto:Correndo si consuma 1kcal a chilometro per ogni Kg di peso corporeo. Basta già questo dato (assodato! Certo non lo trovi in giornaletti tipo Cosmopolitan, sarà caso mai un medico sportivo a fornirtelo) a farti capire come spesso sopravvalutiamo enormemente la nostra reale attività fisica. L'attività aerobica è facilmente quantificabile (e ricorda che la corsa resta quella che consuma di più in assoluto! Il nuoto consuma di più per la regolazione termica, ma già in piscina a 28°C cade anche questo vantaggio), il lavoro fatto in palestra, no.
1kcal a km per kg di peso? mica siamo tutti uguali e ugualmente allenati... questa è solo una formuletta generica che non tiene conto di moltissime variabili, nè del fatto che il metabolismo dei grassi si attiva in maniera preponderante dopo un certo tempo e ad una ben determinata frequenza cardiaca.
la corsa è anche l'attività che logora maggiormente le articolazioni e la schiena, non è praticabile da tutti, meno che meno da quelli in sovrappeso.

valeria ha scritto:E stavolta non sarei d'accordo nemmeno con Vittorio. ;o) Hai bisogno del permesso del medico per prendere in mano il tuo corpo e la tua vita?
però c'è il rischio di sbagliare.... magari usando le diete di cosmopolitan ;-)
ciao

Ospite

Messaggio da Ospite » lun giu 13, 2005 5:53 pm

Valeria, mio bellissimo fiore mediterraneo,

ma io non mi faccio dire di che cosa vestirmi e di che cosa no, figuriamoci che cosa mangiare e che cosa no da chicchessìa! Soltanto non tutti hanno un parente prossimo medico e un'accesso ad ogni sorta di tomo, per cui mi permetto di consigliare sempre un 'esperto' in cose che non riguardano me medesimo in persona...

Per lo sviluppo di massa muscolare vorrei soltanto sottolineare che anche l'aspetto psicologico sembra giuocare un ruolo da non sottovalutare. Fantastico, potere della mente!;-)

Ciao.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun giu 13, 2005 5:57 pm

Vanilla, evidentemente il mio giudizio è offuscato dal fatto che preferisco correre per i boschi piuttosto che non rinchiudermi in una palestra. :-)Onestamente, potrei risponderti su molte cose, ma la diatriba fra "palestrati" e podisti è talmente vecchia che non mi pare il caso di riprenderla qui.
Però una cosa la vorrei dire: che la corsa di per sè non è logorante. Il problema è che in giro c'è un'abissale ignoranza, che provoca errori grossolani. Tre su tutti, tristemente frequenti: correre in discesa, correre con le sneaker, correre "piano" strascicando i piedi. Basterebbero questi tre errori capitali a giustificare il 90% degli infortuni.

Diete di Cosmo?? Che fai, insulti Donaflor? Non toccarmela sai! ;o) Tranquilla, quello è un pericolo in cui incorre solo chi cerca scorciatoie, la consapevolezza di sè, per fortuna, segue strade più serie.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun giu 13, 2005 6:00 pm

vittorio urbani ha scritto:Valeria, mio bellissimo fiore mediterraneo,

ma io non mi faccio dire di che cosa vestirmi e di che cosa no, figuriamoci che cosa mangiare e che cosa no da chicchessìa! Soltanto non tutti hanno un parente prossimo medico e un'accesso ad ogni sorta di tomo, per cui mi permetto di consigliare sempre un 'esperto' in cose che non riguardano me medesimo in persona...

Per lo sviluppo di massa muscolare vorrei soltanto sottolineare che anche l'aspetto psicologico sembra giuocare un ruolo da non sottovalutare. Fantastico, potere della mente!;-)

Ciao.
Però hai il medico di famiglia. :-) Risorsa sottovalutata, che ha un sacco di magnifiche tabelline per il calcolo preciso del fabbisogno per una dieta normocalorica. E che ti fa un bel certificatino per farti fare la visita sportiva. Semplice, no? Senza spulciare tomi (cosa che non faccio neanche io). Una delle poche cose che ho imparato dai tomi è: il fondismo è lo sport a più bassa percentuale di infortuni, e che quel cretino di Filippide è morto di sete, mica di infarto! ;o)

Ospite

Messaggio da Ospite » lun giu 13, 2005 6:11 pm

Valeria,

ma io me le faccio per conto mio le tabelline e quant'altro, tss!

Eppoi in quanto a infortuni, ripiega nel nuoto, non ti darà un fisico ottimamente proporzionato ma fidati, tra bici, corsa e nuoto l'ultimo tutta la vita in quanto a sanità di corpo. Ma nuoto in mare, cioè, preferibilmente in mare.

In quanto alla diatriba podismo-muscoligonf...ehm, palestra, il primo tutte le vite di questo mondo! Ragazzi, correte che Dio c'ha fatto per questo!:-) (provocazione!)

Ciao.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun giu 13, 2005 6:17 pm

Sì, ma se dobbiamo essere responsabili e fare educazione sanitaria (ahia...Donaflor m'ha tirato una scarpa!!) dobbiamo invitare ad andare dal medico, no? :-)

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » lun giu 13, 2005 6:21 pm

Valeria non ti ricordi male, diciamo che sono sopra anche i 37.
Però vorrei tranquillizzarvi, un anno fa mi sono rivolta ad una dietologa che mi ha fatto una dieta super-perzonalizzata, infatti sono dimagrita gradualmente, senza soffrire troppo la fame, di ben 12 chili. Poi ho iniziato ad andare in piscina, nuoto libero, e sentite sentite ogni mattina e dico ogni, mi faccio 40 addominali (non di più perché li faccio nel tempo che viene su il caffé). Inoltre cammino molto, in questo modo ho conquistato una dignitosissima taglia 44 che però non è proprio a prova di vestitino attillato :))
Pensavo che una crema studiata appositamente, potesse dare l'ultima pennellata, visto che sugli altri versanti (alimentazione e sport) ho raggiunto i miei limiti umani, oltre ai quali danneggerai la qualità psicologica della mia vita.

Per Levigna: sono ingrassata così tanto perché ho sostituito le sigarette (ne fumavo trenta) con il cibo, non mi alzavo dal tavolino per la disperazione di non fumare. Però, ci sono persone più equilibrate, che smettono senza esplodere come me, te l'assicuro! Pensavi anche te di smettere?

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun giu 13, 2005 6:25 pm

Ecco. Appunto. (((Donaflor)))
Qui gente da dieta di Cosmopolitan non ce n'è! Ekkekkavolo! ;o)

Sono più di parte di Ratzinger...senti, ma correre proprio no? Mica per altro, è più comodo. Insomma, puoi correre anche intorno al tuo isolato! Mi ricordo che quando nuotavo in piscina ero sempre stressatissima, perché tra una cosa e l'altra perdevo un casino di tempo.

Ospite

Messaggio da Ospite » lun giu 13, 2005 6:29 pm

eccertamente Valeria,

epperchemai corro io?! Che Dio mi fulmini se... ah! Folgorato!!

Insomma, in piscina ci vai tu con quel tanfo di cloro e tutta quella umanità magari un poco incontinente...

Mare quando si può (10 mesi all'anno...;-)) eppoi corsa!

Ad ogni modo Donaflor, gli addominali funzionano ma devi avere molta pazienza e trovare il modo corretto di farli (attenta alla schiena!) e soprattutto anche un approccio mentale.

Ciao.

Rispondi