quali oli essenziali per cellulite e rilassamento cutaneo?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Unasunmilione
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:46 pm

quali oli essenziali per cellulite e rilassamento cutaneo?

Messaggio da Unasunmilione » sab giu 11, 2005 7:14 am

ho intenzione di acquistare olii essenziali.
ho un pò di cellulite,ma il mio vero problema è la mancanza di compattezza della pelle.
qualo oli essenziali mi consigliate?
e in che percentuale?
va bene diluirli nell'olio di mandorle?
grazie.

Ospite

Messaggio da Ospite » sab giu 11, 2005 9:11 am

Salute unasunmilione,

per la natura degli olii essenziali più appropriati, se ne esistano di efficaci, ti risponderanno, io vorrei segnalare probabilmente la migliore funzionalità dell'utilizzo dell'olio di avocado, ricco in insaponificabile, funzione emolliente rassodante e antirughe (blando mi raccomando).

Ciao.

Unasunmilione
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:46 pm

Messaggio da Unasunmilione » sab giu 11, 2005 9:35 am

vittorio urbani ha scritto:Salute unasunmilione,

per la natura degli olii essenziali più appropriati, se ne esistano di efficaci, ti risponderanno, io vorrei segnalare probabilmente la migliore funzionalità dell'utilizzo dell'olio di avocado, ricco in insaponificabile, funzione emolliente rassodante e antirughe (blando mi raccomando).

Ciao.

graie mille.

Ospite

Messaggio da Ospite » sab giu 11, 2005 9:41 am

prego milioni.:-)

PS magari una miscela tra olio di avocado e burro di karitè, fifty-fifty... con olii essenziali e magari un 5% di tocoferile acetato e un 10% di amido alluminio ottenilsuccinato: chissà, sarebbe carino da provare, per le spignattatrici e non solo...

Unasunmilione
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:46 pm

Messaggio da Unasunmilione » sab giu 11, 2005 10:37 am

vittorio urbani ha scritto:prego milioni.:-)

PS magari una miscela tra olio di avocado e burro di karitè, fifty-fifty... con olii essenziali e magari un 5% di tocoferile acetato e un 10% di amido alluminio ottenilsuccinato: chissà, sarebbe carino da provare, per le spignattatrici e non solo...

a dire la verità non saprei dove trovare gli ultimi ingredienti che hai elencato.cercavo qualcosa di più semplice.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » sab giu 11, 2005 11:00 am

il tocoferile acetato lo trovi facilmente in farmacia, o lo chiedi così oppure compri l'olio VEA (anche su saninforma) che è tocoferile acetato puro. Naturalmente come olio vea ha un costo spropositato rispetto al tocoferile acetato senza marca, ma siccome "fa miracoli" io lo prenderei.

Oli essenziali rassodanti non ti saprei dire (non so se esista qualcosa di rassodante sulla faccia della terra), anticellulite vengono considerati arancio amaro, cipresso,geranio, ginepro, limone, patchouli, rosmarino, sandalo. preparati al fatto che il tuo mix non avrà un buon odore... ;-)

Unasunmilione
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:46 pm

Messaggio da Unasunmilione » sab giu 11, 2005 11:07 am

Lola ha scritto:il tocoferile acetato lo trovi facilmente in farmacia, o lo chiedi così oppure compri l'olio VEA (anche su saninforma) che è tocoferile acetato puro. Naturalmente come olio vea ha un costo spropositato rispetto al tocoferile acetato senza marca, ma siccome "fa miracoli" io lo prenderei.

Oli essenziali rassodanti non ti saprei dire (non so se esista qualcosa di rassodante sulla faccia della terra), anticellulite vengono considerati arancio amaro, cipresso,geranio, ginepro, limone, patchouli, rosmarino, sandalo. preparati al fatto che il tuo mix non avrà un buon odore... ;-)

grazie.potresti dirmi quanti ne dovrei usare?tutti insieme?e vanno bene con l'olio di mandorle?in che percentuale?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » dom giu 12, 2005 7:39 am

Ti copio qualche ricetta dal libro "gocce di bellezza" di Mara Bertona, Xenia edizioni:

in 50 ml di olio vegetale (va bene anche di mandorle) versare:

-limone 10 gocce, rosmarino 4, cipresso 4, ginepro 4;

Oppure:

-arancio amaro 15, cipresso 8, ginepro 2;

-lavanda 10, geranio 8, limone 4;

-arancio amaro 10, patchouli 8, geranio 4.

Se per caso ti capita di trovare del tocoferile acetato a prezzo decente in qualche farmacia aggiungine 20 gocce (1 ml) alla tua preparazione. E' vitamina E, antiossidante, ottima per qualsiasi problema di pelle (anche per il viso).

Lola

Rispondi