Dopobarba

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Sissi
Messaggi: 72
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:08 am

Dopobarba

Messaggio da Sissi » lun giu 06, 2005 10:34 am

Tempo fa ho ricevuto un campione di balsamo dopobarba da uomo...l'ho fatto provare al mio ragazzo e me ne sono innamorata... ha un profumo fantastico e mi piacerebbe sentirlo sempre addosso al mio lui..ma quel prodotto specifico costa tantissimo!!!!!di conseguenza mi chidevo se dall'inci sia possibile risalire alla profumazione "incriminata" per trovare un prodotto simile ad un prezzo + accessibile.
vi posto l'inci:

Aqua, dicaprylyl Ether, Lecithin Sodium Lactate,Parfum, Triticum Vulgare, Germ Extracts, Panthenol, Carbomer, Sclerotium Gum, Sodium Hydroxide, Alcohol, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, citral, citronellol, coumarin, geraniol, Hydroxycitronellal, Hydroxyisohexyl-3-cyclohexene carboxaldehyde,limonene, linalol

vi ringrazio per l'aiuto

Sissi
Messaggi: 72
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:08 am

Messaggio da Sissi » mar giu 07, 2005 11:09 am

nessuno può aiutarmi?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar giu 07, 2005 3:12 pm

Credo che nel ricopiare l'INCI tu ti sia dimenticata della chiave di tutto: la parola "parfum". Vedo citati i potenziali allergeni dei profumi, ma non è possibile capire come sia fatto, purtroppo.

Lola

Rispondi