Colorare i capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

Colorare i capelli

Messaggio da PeggyGordon » sab giu 04, 2005 5:39 pm

salve ragazzi,
magari sarà l'ennesima discussione in questo campo, ma desidererei sentire ancora pareri. Per colorare i miei capelli (lunghi a metà schiena e che NON TAGLIERO') uso l'hennè. devo dire che ho dei bei risultati, ma è una faticaccia...tra una cosa e un'altra ci metto ben 2 giorni. inoltre i capelli bianchi vengono poco colorati, in sotanza se aumentano avrò mezza capoccia arancione semaforo.mi chiedevo quindi: ma dove la trovo una colorazione rapida e coprente ma nn orripilante dal punto di vista ecobio? il fatto è che i capelli bianchi nn mi piacciono su di me, e con la lunghezza che ho ed avrò vorrei vedere se risparmio anche un pò di tempo.
aiutatemi!!!
ps: anche io devo rifare l'ordine a fitocose...il balsamo triticum lo piglio subito!

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom giu 05, 2005 8:51 am

Cara Peggy, io ho adocchiato i LOGONA Color Creme, sotto l'inci del colore "indian summer":

Ingredients (INCI): Aqua (Water), Alcohol denat.*, Bentonite, Glycerin, Maltodextrin, Beta Vulgaris (Beet) Root Extract, Lawsonia Inermis (Henna) Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract*, Sorbitol, Xanthan Gum, Coco Glucoside, Algin, Citric Acid, Parfum (Essential Oil), Linalool, Limonene

* aus biologischem Anbau

non so se da te si trovi, nè come sia. Comunque è in vendita su http://www.alegria-naturkosmetik.de.

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

sembra buono no??

Messaggio da PeggyGordon » dom giu 05, 2005 2:17 pm

grazie barbara! io usavo anche l'hennè in polvere logona, grosse schifezze loro nn dovrebbero farne. sono iscritta ad alegria-naturkosmetik, farò un ordine da lì...ma quanto bisogna aspettare dall'henne' per rifarsi il colore? oppure questo è cosi' simile che nn c'è nemmeno bisogno di aspettare ?

grazie barbara, sei sempre super-utile!!!!
peg

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: sembra buono no??

Messaggio da barbara3 » dom giu 05, 2005 2:20 pm

secondo me è così simile che puoi anche non aspettare ;)

bacetti :*

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

certo però

Messaggio da PeggyGordon » dom giu 05, 2005 4:02 pm

che costa un botto...per colorare tutti i miei capelli devo fare il mutuo!
mi daresti per favore un ' occhiata a questi siti (surya è un'azienda brasiliana che sostiene di fare colori naturali , le spese di spedizione però sono un pò più di 30 dollari...su ebay.com lo vendono a meno ma sembra che lo spediscano solo in usa e canada. io gli ho scritto e vediamo, ma prima vorrei un vostro parere!)


http://www.suryahenna.com.br/

http://www.bytheplanet.com/MoreInfo/det ... &PropPass=


grazie

peggy

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun giu 06, 2005 1:04 pm

Mahogany Henna Cream - Surya Henna

Ingredients: Water/Aqua, Ethoxydiglicol, Methylpyrrolidone, Tall Oil Acid, Ethylene Glicol, Cocoamide Dea, Diethanolamine, Monoethanolamine, Olemide Mipa, Acrylates Copoluner, PPG-1 Trideceth-6, Mineral Oil, Lawsonia Inermis (Henna), Leaves Extract, Arnica Montanna Extract, Phyllantus Emblica (Amla), Fruit Extract, Paullinia Cupana (Guarana), Honey Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract, Achillea Millefolium (Yarrow) Extract, Malva Sylvestris (Mallow) Extract, Corylus Rostrata (Hazel), Seed Extract, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Euterpe Oleracea (Acai) Fruit Extract, Ziziphus Joaseiro (jua) Bark Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Malpighia Punicifolia (Acerola) Fruit Extract, Berttholletia Excelsa (Brazil Nut) Seed Extract.

May Contain: HC Yellow 2, HC Yellow 4, HC Yellow 5, Diperse Blue 3, Diperse Blue7, HC Red 1, HC Red 3, Diperse Black 9, Diperse Violet 1, HC Blue 2.


Mi pare meglio di tanti coloranti sintetici, ma non esente da sostanze poco simpatiche...

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

e dai...

Messaggio da PeggyGordon » lun giu 06, 2005 1:23 pm

vabbè dai , io lo provo...tant'è che l'hennè mi ha fatto venire delle bollicine pruriginose sulla nuca . sarà perché l'ho tenuto troppo? nn mi era mai successo!!! mi dici quali sono le sostanze incriminate qui? ( spero di nn essere diventata allergica all'henné, sennò mi tocca ripartire col sintetico !

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun giu 06, 2005 2:21 pm

Ethoxydiglicol, Methylpyrrolidone, Olemide Mipa--> non ci sono sul biodiz, ma il secondo potrebbe essere un silicone penso;

Tall Oil Acid, G

Ethylene Glicol, Cocoamide Dea, Diethanolamine, Monoethanolamine, Acrylates Copoluner, PPG-1 Trideceth-6, Mineral Oil
--> ROSSI

e dopodichè una marea di vegetali... non mi piace granchè.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 06, 2005 10:37 pm

Cara Barbara3,
neppure a me piace, ma non piacciono tutti i coloranti proprio perché pieni di queste sostanze. Il Methylpyrrolidone non è un silicone ma non è bello comunque.
Ciao
Fabrizio

crilu'
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mag 24, 2005 2:20 pm

tinte vegetali?

Messaggio da crilu' » mer giu 08, 2005 9:52 am

ciao, sono nuova, saluto tutti e approfitto di questa discussione per sottoporvi questo prodotto:COLOR ERBE la ditta sichiama NATUR ERBE e gli ingredienti dichiarati sono: estratti vegetali di quercia marina,malva mallo di noce,camomilla,estratto glicolico di henne,diaminobenzeni.In questo caso il colore e'rosso tiziano ma la gamma e'vasta.Inoltre si fissa con l'acqua ossigenata.Cosa ne pensate?Ciao e grazie

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer giu 08, 2005 10:09 am

"il colore e'rosso tiziano ma la gamma e'vasta.Inoltre si fissa con l'acqua ossigenata.Cosa ne pensate?"

Ciao Crilù, ne pensiamo che la lista INCI è incompleta e che mancano proprio quei componenti da doppio bollino rosso che purtroppo sono quelli che colorano veramente, e che ne fanno una tinta casalinga tradizionalissima.

crilu'
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mag 24, 2005 2:20 pm

tinte vegetali?

Messaggio da crilu' » mer giu 08, 2005 10:16 am

Ma se sulla scatola c'e'scritto solo quello, come faccio a sapere qual'e' la lista INCI completa?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer giu 08, 2005 11:08 am

Mmmmh, peggio ancora, prodotto fuorilegge: L'INCI è obbligatorio e convenzionale perchè internazionale.
Prova a chiedere dove l'hai preso se c'è qualche depliant a parte che descrive l'INCI completo, a volte le confezioni sono piccole e gli INCI chilometrici.
Anche se non mi sembra questo il caso, io diffido.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 08, 2005 9:49 pm

ed io sostengo perfettamente la posizione di Laura12.
Ciao
Fabrizio

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » gio giu 09, 2005 6:59 am

io le confezioni di color erbe le ho viste e l'inci c'è!
...ed è quello di una normalissima tinta.


(non vorrei ricordare male...)

Rispondi