BioDizionario

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

BioDizionario

Messaggio da sojaqueen » mar mag 31, 2005 8:12 pm

Ciao, sono nuova qui ed vorrei per primo farvi dei complimenti per questo forum interessante.Per una delle mie domande, si trattava del "glycine soja" hao gia trovato la risposta cercando sul forum. Ho capito, che deve essere bio, allora posso stare tranquilla. Uso solamente prodotti Lavera, Logona e Verdesativa.

Però ho altre due domande da fare:

1) Ho comprato un smalto in un negozio bio con il toluene come secondo componente. Ha due palline rosse. Mi rendo conto, che un smalto per unghie non puo essere bio, però il Toluene al secondo posto dopo il Buthyl Acetate mi preoccupa. Ho evitato di comprarne uno con il formaldehyd ed adesso mi trovo con questo toluene, che forse ancora peggio. E meglio buttare via lo Smalto?

2) Vorrei sapere, se ce una differenza tra il collagene vegetale ed quello comune di origine animale ricavato dalla pelle ed dalle zampe di pollo maccinato, quale non fa rispirare la pelle. Una crema contorno occhi con il collagene vegetale è valida, ò meglio da evitare?

Grazie per le risposte.

Rispondi