per marco valussi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

per marco valussi

Messaggio da violacea » gio mag 26, 2005 3:00 pm

qui: viewtopic.php?t=5261&highlight=
c'è il mio primo topic in cui chiedevo consiglio...
come uso gli oli(menta e tea tree) sui capelli? i miei sono lunghi..solo sul cuio capelluto son difficili da applicare.

per ora io faccio così:
circa una volta ogni 10 gg (tre lavaggi :( ) faccio un impacco con olio d'oliva e tea tree...tutto ok ma il disatro è quando li lavo! devo per forza usare uno shampoo un po' più aggressivo del solito per levare l'unto impiastricciante e tutto ritorna peggio di prima!

se vado dall'erborista e le dico così:
Arctium lappa (bardana), echinacea, e Rumex crispus (romice) in rapporto 10 - 80 - 10 in tintura idroalcolica
mi capisce, mi svena o mi guarda male?


grazie..scusa

violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

Messaggio da violacea » dom mag 29, 2005 11:59 am

ehm..

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mag 29, 2005 5:01 pm

Cara violacea,
il tuo "ehm.." mi piace decisamente poco. Marco Valussi oltre che venire in questo forum a rispondere alle domande che gli vengono poste, si occupa anche di un altro spazio (infoerbe) e fa un sacco di altre cose. Lui, come Riky, come Lola la memoria storica di questo forum, come il sottoscritto e come moltissimi altri lo facciamo completamente ed assolutamente gratis. Quindi il tuo ehm... mi è parso come una forzatura. Spesso noi tutti abbiamo altri impegni, siamo in viaggio o semplicemente non abbiamo voglia di collegarci. E' un grosso peccato? Io credo di no e vedrai che, quando le congiunture astrali lo vorranno, riceverai anche tu la risposta che aspetti.
Ciao
Fabrizio

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: per marco valussi

Messaggio da Marco Valussi » lun mag 30, 2005 8:34 am

violacea ha scritto: come uso gli oli(menta e tea tree) sui capelli? i miei sono lunghi..solo sul cuio capelluto son difficili da applicare.

per ora io faccio così:
circa una volta ogni 10 gg (tre lavaggi :( ) faccio un impacco con olio d'oliva e tea tree...tutto ok ma il disatro è quando li lavo! devo per forza usare uno shampoo un po' più aggressivo del solito per levare l'unto impiastricciante e tutto ritorna peggio di prima!

se vado dall'erborista e le dico così:
Arctium lappa (bardana), echinacea, e Rumex crispus (romice) in rapporto 10 - 80 - 10 in tintura idroalcolica
mi capisce, mi svena o mi guarda male?


grazie..scusa
Alla seconda domanda: ti guarda male perchè l’erborista non può fare miscelazioni. Quello che devi fare è acquistare tre confezioni delle piannte suddette e poi fare tu la miscelazione estemporanea a casa.

Alla prima domanda: non saprei come risolvere il problema, a parte la possibilità di miscelare gli oli in un veicolo non grasso, come poco alcol etilico, il minimo necessario poer veicolare gli oli, oppure un acrema leggera che non ti appesantisca i capelli.
Ciao
Marco

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: per marco valussi

Messaggio da Marco Valussi » lun mag 30, 2005 8:35 am

violacea ha scritto: come uso gli oli(menta e tea tree) sui capelli? i miei sono lunghi..solo sul cuio capelluto son difficili da applicare.

per ora io faccio così:
circa una volta ogni 10 gg (tre lavaggi :( ) faccio un impacco con olio d'oliva e tea tree...tutto ok ma il disatro è quando li lavo! devo per forza usare uno shampoo un po' più aggressivo del solito per levare l'unto impiastricciante e tutto ritorna peggio di prima!

se vado dall'erborista e le dico così:
Arctium lappa (bardana), echinacea, e Rumex crispus (romice) in rapporto 10 - 80 - 10 in tintura idroalcolica
mi capisce, mi svena o mi guarda male?


grazie..scusa
Alla seconda domanda: ti guarda male perchè l’erborista non può fare miscelazioni. Quello che devi fare è acquistare tre confezioni delle piannte suddette e poi fare tu la miscelazione estemporanea a casa.

Alla prima domanda: non saprei come risolvere il problema, a parte la possibilità di miscelare gli oli in un veicolo non grasso, come poco alcol etilico, il minimo necessario poer veicolare gli oli, oppure un acrema leggera che non ti appesantisca i capelli.
Ciao
Marco

violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

Messaggio da violacea » lun mag 30, 2005 2:58 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Cara violacea,
il tuo "ehm.." mi piace decisamente poco. Marco Valussi oltre che venire in questo forum a rispondere alle domande che gli vengono poste, si occupa anche di un altro spazio (infoerbe) e fa un sacco di altre cose. Lui, come Riky, come Lola la memoria storica di questo forum, come il sottoscritto e come moltissimi altri lo facciamo completamente ed assolutamente gratis. Quindi il tuo ehm... mi è parso come una forzatura. Spesso noi tutti abbiamo altri impegni, siamo in viaggio o semplicemente non abbiamo voglia di collegarci. E' un grosso peccato? Io credo di no e vedrai che, quando le congiunture astrali lo vorranno, riceverai anche tu la risposta che aspetti.
Ciao
Fabrizio
ok..niente più "ehm...", ero solo un po' preoccupata che il mio messaggio finisse troppo indietro per farsi vedere, data la sua specificità. ho chiesto un chiarimento perchè sono profana in questo campo e nuova in questo forum, dopo ho pensato a quanto sia poco importante questo "problema" e a quanti impegni marco (a cui non so se dar del lei, del dott o altro, mi scuso) abbia...
in ogni caso grazie per avermi dato questo spazio, spero in futuro di capire e seguire senza ulteriori intoppi le regole di netiquette di questo forum.

violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

Re: per marco valussi

Messaggio da violacea » lun mag 30, 2005 3:06 pm

Marco Valussi ha scritto:
Alla seconda domanda: ti guarda male perchè l’erborista non può fare miscelazioni. Quello che devi fare è acquistare tre confezioni delle piannte suddette e poi fare tu la miscelazione estemporanea a casa.

Alla prima domanda: non saprei come risolvere il problema, a parte la possibilità di miscelare gli oli in un veicolo non grasso, come poco alcol etilico, il minimo necessario poer veicolare gli oli, oppure un acrema leggera che non ti appesantisca i capelli.
Ciao
Marco
ritornando all'argomento originario, GRAZIE Marco... io di queste cose non ci capisco molto e il chiarimento mi è veramente utile!
:)

mastrocandela
Messaggi: 137
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:36 pm
Località: Alba (cuneo)

Messaggio da mastrocandela » mar mag 31, 2005 7:41 am

Mi intrometto nel discorso, ma non è che li "ungi" un pò troppo ??? Come suggeriva Valeria in qualche vecchio topic mi massaggio la testa con l'olio di oliva ed ovviamente si ungono anche i capelli (ho i capelli lunghi) ma si lavano senza problemi, l'unico inghippo per quanto ne so io è che non devi farli colare di olio, ne basta poco poco e poi massaggi a lungo, inesorabilemente i capelli si ungono ma poco.
Altra cosa ma perchè vuoi a tutti i costi "sgrassare" i capelli ???? Scusa se te lo chiedo, ma non sono piatti da pulire ;-P

Rispondi