weleda linea amande

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

weleda linea amande

Messaggio da clau » gio mag 19, 2005 2:08 pm

ciao a tutti,
sono nuova anche se è da vario tempo che vi leggo con interesse.
complimenti per la serietà e la professionalità di tutti voi.
l'altro giorno, finalmente, mi sono decisa e sono andata in un supermercato naturasì per comprare i detersivi della linea almacabio e qualcosa per il viso, visto che ho la pelle molto delicata, nonostante i miei 40 anni.
Ho acquistato il detergente viso e la crema idratante viso della weleda linea amande per pelli sensibili e allergiche, ma già dalla prima applicazione mi sono riempita di bollicine...che nervoso!! sono andata avanti imperterrita per altri 4 giorni, ma ieri sera ho deciso di rinunciare perchè il prurito era diventato insopportabile.
Devo postare l'inci per capire se c'è qualche ingrediente strano o avete qualche prodotto da consigliarmi?

grazie
clau

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio mag 19, 2005 5:03 pm

Posta l'inci lo stesso, ma sarà sicuramente uno dei vegetali che ci sono nella formula.
Il profumo è buono, non ha bolle d'aria? (Magari alle volte questi prodotti stazionano troppo tempo in negozio e possono essere andati a male).

Lola

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 19, 2005 9:13 pm

Cara clau,
benvenuta nel nostro spazio.
Per quanto riguarda la tua domanda segui il consiglio di Lola e vediamo di capirne qualche cosa.
Ciao
Fabrizio

clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Messaggio da clau » mar mag 24, 2005 10:34 am

grazie del benvenuto,
ho guardato bene, ma non c'è l'inci nel bigliettino interno, possibile??

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar mag 24, 2005 10:42 am

No non è possibile, deve essere sulla scatola, ce l'hai ancora? Comunque si trovano abbastanza facilmente su internet, ad esempio su quei siti tedeschi che vendono Weleda.

Lola

clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Messaggio da clau » mar mag 24, 2005 1:13 pm

grazie della dritta, li ho trovati!

crema viso: Water (Aqua), Sweet Almond (Prunus dulcis) Oil, Glyceryl Stearate SE, Hydrolysed Beeswax, Glycerin, Blackthorn (Prunus spinosa) Distillate, Alcohol, Silver Sulphate (in highly diluted form).


struccante: Water (Aqua), Sweet Almond (Prunus dulcis) Oil, Glyceryl Stearate SE, Blackthorn (Prunus spinosa) Distillate, Witch Hazel (Hamamelis virginiana) Distillate, Alcohol, Silver Sulphate (in highly diluted form)

di bolle non ce n'erano....che sarà?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar mag 24, 2005 3:03 pm

Allora, lascio le piantine a Marco, il solfato d'argento a Fabrizio, di mio ti posso dire che il gliceril stearato SE (autoemulsionante) non mi piace per niente, anche se non dovrebbe essere quello che ti ha dato problemi.

Se hai dell'olio di mandorle a casa fatti un patch test, o nell'incavo del gomito o sul collo, così almeno escludiamo quello.

Lola

clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Messaggio da clau » mar mag 24, 2005 3:38 pm

grazie lola, sei gentilissima!
stasera ci provo!

clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Messaggio da clau » mer mag 25, 2005 1:38 pm

Lola ho fatto il test e pare che all'olio di mandorle non sia allergica...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mag 27, 2005 7:43 pm

Cara Lola,
il solfato d'argento viene introdotto nella speranza che funga da battericida. Qui i pareri sono discordanti e non sappiamo bene se funziona oppure no. In tutti i casi si tratta di diluizioni enormi e non credo che neppure quello sia la causa dei problemi di clau. Propendo per l'SE.
Ciao
Fabrizio

Rispondi