pulizia viso estetista

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Mickey54
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:07 pm
Località: Milano

pulizia viso estetista

Messaggio da Mickey54 » gio mag 19, 2005 1:45 pm

ragazze (e ragazzi per par condicio :-)

ho appena mandato un mp a riky per un suo consiglio a riguardo ma forse siete interessate: la mia domanda è se è utile o è anzi meglio risparmiare i 20 € che ogni due mesi spendo in una 'pulizia viso' dalla mia estetista.

Alla fine si tratta di pulizia con latte e tonico + vapore e pulizia dei punti neri + maschera e stop ..

Voi che ne dite ? A me sopratutto interessa risparmiare TEMPOOO

Grazie !

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio mag 19, 2005 1:51 pm

io penso che curando bene la pelle a casa, detergendo, idratando e nutrendo efficacemente, la pulizia del viso puoi anche farla ogni 4-6 mesi. A meno che tu non abbia particolari problemi.
Ah, e poi il vapore... io lo eviterei, ma vediamo che dice la ns. pellologa ;)

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

brava barbara

Messaggio da Riky » ven mag 20, 2005 4:14 pm

ecco mickey Barbara ti ha risposto egregiamente!
Sui mp - per cortesia, no...
Non posso posso rispondere a mp su problemi personali! Mi ci vorrebbero giornate di 72 ore...
Non ho nemmeno il tempo per fare qualcosa sul blog di barbara, e sì che glielo avevo promesso.
ciao
R.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven mag 20, 2005 5:45 pm

La mia esperienza di pulizia viso dall'estetista...

Premetto che ero in un periodo in cui la pelle era piena di brufoletti che continuavano ad infettarsi, oltre ai punti neri, insomma nessuno sarebbe riuscito a fare miracoli.

La mia amica del cuore mi regala un buono per fare una pulizia del viso dalla sua estetista... ci sono andata e intanto mi hanno fatto vedere la mia pelle ingrandita a video, mostrandomi tutti i punti neri e le varie microcisti, poi hanno iniziato... Nel frattempo mi hanno fatto capire che una pulizia non bastava, era meglio fare il ciclo di quattro sedute. Costo: centomilalire l'una (parlo dell'anno 2000). Va bene, accetto.

Pulizia col latte, maschera, trattamento con il vapore, strizzamento, coso con le scossette che dovrebbe disinfettare, altra pulizia, crema idratante untissima. Sono uscita di là che ero impresentabile (indovinate... è in centro città, da vergognarsi!!!) piena di bozzi rossi come un peperone ma lucida come una melanzana matura.
Dopo un'ora era passato tutto, almeno.
Comunque ci sono andata un'altra volta e poi basta, secondo me la crema unta messa dopo lo strizzamento me li faceva infettare ancora di più i brufoli. E comunque chi aveva coraggio di uscire di là in quelle condizioni??? :-)

Lola

Tamara
Messaggi: 19
Iscritto il: ven nov 26, 2004 9:14 pm

estetista

Messaggio da Tamara » ven mag 20, 2005 8:08 pm

Cara Lola,

credo che hai proprio trovata un estetista non molto esperta.....
creme unte non si usano mai su una pelle impura o grassa....
e in più, allmeno io l'ho imparato così: prima mandare a casa la cliente dopo una pulizia molto "intensa--- si calma la pelle con una maschera adatta o le fasche fresche.
Anche il prezzo mi sembra un può alto....


Tamara
(estetista tedesca, con diploma internazionale cidesco),

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven mag 20, 2005 8:44 pm

L'unica pulizia del viso che ho fatto è stata molto piacevole, niente vapore nè strizzature, peeling chimico all'acido salicilico ma delicato... mi sono trovata molto bene. Penso che la rifarò in autunno.

Morgana

Messaggio da Morgana » sab mag 21, 2005 8:10 am

la mia personale esperienza dall'estetista é stata due anni fa!
mi ha fatto il vapore e la pulizia;

la mia pelle ho scoperto di recente non sopporta il caldo, perché si arrossa subito e ancor peggio sulla guancia sinistra si formano piccolissimi capillari leggermente visibili, ma che con l'andare del tempo possono aumentare, lei se n'é fregata, primo orrore!

poi mi ha detto che ho la pelle grassa, invece il dermatologo dice che ho la pelle secca e sensibile! secondo orrore!!

la cosa più bella é stato il massaggio, peccato che una volta arrivata a casa avevo il collo pieno di bolle rosse, dovute alle cremacce tossiche che ha usato;

non sono più andata dall'estetista!!!!

Sissi
Messaggi: 72
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:08 am

Messaggio da Sissi » sab mag 21, 2005 9:38 am

io odio fare la pulizia viso...la terza e l'ultima volta che l'ho fatta l'estetista mi ha detto: oddio hai la couperose, la devi curare assolutamente altrimenti ti scoppieranno tutti i capillari della faccia! e poi è partita col vapore O_o

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab mag 21, 2005 10:32 am

mamma mia, ma chi avete trovato??
mi ritengo fortunata... la mia mi ha guardato e mi ha detto: "hai la pelle delicata, niente vapore!"

Avatar utente
Dana
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: bisiacaria

Messaggio da Dana » lun mag 23, 2005 10:43 am

Penso che in giro ci sono veramente delle estetiste ladre e non molto capaci! Io la pulizia del viso la pago 12 Euro, la faccio ogni tanto per toligere eventuali punti neri e per rilassarmi. Effettivamente si tratta solo di quello che ha detto Mickey ( pulizia con latte e tonico + vapore e pulizia dei punti neri + maschera) ma io non sono mai uscita rovinata! Certo il vapore non è il massimo, ma io sono una a cui piace la sauna e non ci vedo molta differenza!
Ma una cosa l'ho notata: usano dei prodotti schifosissimi !
Per togliere i residui di cera della depilazione usano un prodotto composto solo da paraffina, colorante e profumo!
Dana

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » lun mag 23, 2005 10:58 am

Dana mi devi dire dove, magari ci andiamo insieme!!! ;-)

Lola

Mickey54
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:07 pm
Località: Milano

che carine :-)

Messaggio da Mickey54 » lun mag 23, 2005 11:12 am

grazie dei vs interventi, scusa Ricky per l'mp (=msg recepito ;-)

io spendo 30 € per una pulizia professionale ma dato che non ho particolari problemi credo che seguirò il consiglio di Barbara3 per diradare le sedute.

magari ora che so orientarmi un pò chiederò un trattamento di peeling chimico che a casa non sarei in grado di fare.

Ciao a tutte/i :-)

C

milli
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:54 am

Messaggio da milli » lun mag 23, 2005 4:22 pm

scusate ma perchè no il vapore? Se una ha la pelle delicata,ok,ma altrimenti? Io,secondo l'estetista ho una pelle resistente (a strapazzi "meccanici") per cui usa le maniera forti,vapore compreso,ma io esco con la pelle liscia e per nulla arrossata.sono sensibile a molti cosmetici ma per fortuna non mi è mai successo coi prodotti che usa per la pulizia,ma proprio per questo preferisco vapore,spazzolina e strizzatura a mano che peeling chimici.

Rispondi