amamelide decolorata

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Ospite

amamelide decolorata

Messaggio da Ospite » mar mag 17, 2005 6:32 pm

Salute a tutti,

una domanda in più per Marco Valussi, e cioè: l'estratto glicolico di amamelide decolorato, ha per caso perso tutta o quasi tutta la quota tannica?

Ciao.

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: amamelide decolorata

Messaggio da Marco Valussi » mer mag 18, 2005 8:42 am

vittorio urbani ha scritto:Salute a tutti,

una domanda in più per Marco Valussi, e cioè: l'estratto glicolico di amamelide decolorato, ha per caso perso tutta o quasi tutta la quota tannica?

Ciao.
Ciao Vittorio, confesso la mia ignoranza sull'estratto glicolico decolorato. Andando a naso possiamo dire che: in teoria l'estratto glicolico dovrebbe contenere i tannini, dato che ne è un buon solvente; la decolorazione potrebbe avere eliminato i tannini, ma bisognerebbe sapere come viene effettuata. Certamente è vero che l'acqua di amamelide, priva di tannini, è completamente limpida, al contrario degli estratti normali di amamelide, quindi per analogia...
Ma se non contiene tannini cosa contiene? La frazione volatile? Boh...

Ciao
Marco

Ospite

Messaggio da Ospite » mer mag 18, 2005 11:34 am

Salute Marco,

io tuoi dubbi sono i miei dubbi, rimaniamo nel dubbio! E se dubbio sia intelligenza allora saremmo dei geni senza pari mi vien da scrivere...

Mi informerò telefonando al produttore.

Grazie, ciao.

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » mer mag 18, 2005 6:30 pm

vittorio urbani ha scritto:Salute Marco,

io tuoi dubbi sono i miei dubbi, rimaniamo nel dubbio! E se dubbio sia intelligenza allora saremmo dei geni senza pari mi vien da scrivere...

Mi informerò telefonando al produttore.

Grazie, ciao.
Poi facci sapere, che siamo curiosi
ciao
marco

Rispondi