Estratto di ribes nero

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Estratto di ribes nero

Messaggio da SilviaV » lun mag 16, 2005 11:54 am

Ciao a tutti!!

Ho letto che regola la produzione di sebo...è vero?
Andrebbe bene per una persona con la pelle mista sensibile con brufoli?
Sapete dove si compra e come si usa?

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » mar mag 17, 2005 1:08 pm

:( nessuno ne sa nulla????

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » mar mag 17, 2005 1:13 pm

Dipende da cosa intendi per estratto di ribes, io conosco il gemmoderivato che però si usa per le allergie e le infiammazzioni. So che esiste anche l'olio di semi di ribes però non ricordo per cosa sia utile.

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » mar mag 17, 2005 2:17 pm

Di preciso non lo so... ricordo solo che ne aveva parlato Riky in un suo intervento..

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar mag 17, 2005 2:17 pm

Mi pare che Vittorio l'aveva usato per il gel che aveva mandato a Valeria, chiedi conferma a lui.

Lola

Ospite

Messaggio da Ospite » mar mag 17, 2005 6:07 pm

Salute,

ma Dogo ci starà leggendo? Non vorrei facesse i milioni (di euro!) a sbafo...

Ad ogni modo sì, c'era un portentoso estratto idroalcoolico di ribes nigrum bio fatto da manine fatate, solo che l'ho messo in tutti i geli che sto sfornando...

Sue proprietà: emolliente, rinfrescante e vasoprotettivo, lenitivo. Di più non so, ma Marco batterà un colpo, non può resistere io dico!

Ciao.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar mag 17, 2005 8:43 pm

Vittorio, a proposito...per quanto tempo si conserva il gel? Vabbè che non ho un faccione ;o) ma sono ancora a metà...
Kissex

Ospite

Messaggio da Ospite » mer mag 18, 2005 11:49 am

Salute valeria,

faccione delizioso in cui affogano due occhioni da mirare e perdersi se mai ti dovessi direi qualcosa sul volto...

Ma dunque, sicuramente la conservazione arriva fino a 6-8 mesi, credo ci si possa spingere ad 1 anno e mezzo, ma qui si entra nel campo dell'empirismo, del tanto mi dà tanto, insomma nessun lavoro scientifico ineccepibile e dettagliato!

Ciao.

PS lascio perdere il kissex, perchè la malizia può essere un vizio stucchevole e controproducente a distanza...;-)

Rispondi