Shampoo Weleda

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
erikacd
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 13, 2005 5:48 pm

Shampoo Weleda

Messaggio da erikacd » lun mag 16, 2005 9:35 am

Ho acquistato sul sito Ipiccolissimi.it alcuni prodotti della Weleda e ho ricevuto in regalo alcuni campioncini di shampoo all'ippocastano. Leggo gli ingredienti e vedo al secondo posto il tanto demonizzato Sodium Laureth Sulfate....ma come??!!

Quello che voglio capire è: quanto pericoloso è questo ingrediente? Quali sono i suoi effetti sul nostro corpo?

Grazie

Erika

cas
Messaggi: 43
Iscritto il: mar dic 21, 2004 10:36 pm
Contatta:

Re: Shampoo Weleda

Messaggio da cas » lun mag 16, 2005 7:08 pm

erikacd ha scritto:Ho acquistato sul sito Ipiccolissimi.it alcuni prodotti della Weleda e ho ricevuto in regalo alcuni campioncini di shampoo all'ippocastano. Leggo gli ingredienti e vedo al secondo posto il tanto demonizzato Sodium Laureth Sulfate....ma come??!!

Quello che voglio capire è: quanto pericoloso è questo ingrediente? Quali sono i suoi effetti sul nostro corpo?

Grazie

Erika
hmmm se vai a leggerti i vecchi topic, anche nel forum vecchio trovi risposta alla tua domanda. cmq non è dannoso come dici, ha fatto anche a me strano pero' trovarlo nell inci di tutti gli shampoo della weleda..

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

SLS

Messaggio da nicole » mer mag 18, 2005 9:29 am

Ciao anche io avevo notato questa cosa, ci sono pareri contrastanti al riguardo, chi dice che fanno male, chi dice che non sono poi così tossici, quindi nell'incertezza ho scelto gli shampoo Dr. Hauschka che non li contengono....
P.S.: ho notato che nella linea bimbi della Weleda non hanno inserito lo shampoo, ma solo un bagnetto non schiumogeno, forse perchè avrebbero dovuto usare SLS?
baci Nicole

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mer mag 18, 2005 10:18 am

No, non c'è alcuna confusione al riguardo! :-)
Il fatto è che: il laurileteresolfato di sodio va benissimo alle persone; va malissimo all'ambiente, in quanto la sua produzione richede l'uso di sostanze petrolifere.

Sono stata abbastanza chiara? :-)

Rispondi