per Vittorio Urbani!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Ospite

Messaggio da Ospite » dom mag 15, 2005 6:31 pm

Salute,

cascar la faccia? Non credo ma confesso che non ne ho la più pallida idea, dovresti sentire il parere di Marco Valussi o Ricky, ad ogni modo tienilo in frigo, pochi giorni comunque, altrimenti ti andrà a male.

Ciao.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » dom mag 15, 2005 6:35 pm

L'acqua demineralizzata andrà benissimo, Vittorio alle volte è così fiscale...

Se la faccia non ti cade alla prima applicazione siamo a posto! :-)

Che ne dici di aggiungere qualche goccia della soluzione di acido citrico che fra cinque minuti ti preparerai ;-) così l'intruglio si schiarisce? e diventa leggermente acido, il che va benone per la pelle.

Lola

Avatar utente
timoserpillo
Messaggi: 118
Iscritto il: gio mag 05, 2005 9:03 pm
Località: mantova

Messaggio da timoserpillo » dom mag 15, 2005 6:41 pm

Triplo arg Lola!Che mi dici mai?

Spiegami, l'acqua demineralizzata la sostituisco alla soluzione per liquido iniettabile?

Come lo preparo l'acido citrico?Quanto?

Comunque poi devo usare il mio intruglio entro pochi giorni?

p.s.: le cartine tornasole le ho! il mio intruglio non ha mutato il colore della cartina...che vorrà dire?mah!

Scusa, ma più approfondisco e meno mi sembra di capire!

Ospite

Messaggio da Ospite » dom mag 15, 2005 6:52 pm

Salute,

certo, non più di 3-4 giorni in frigo altrimenti rischi che i microrganismi banchettino, si divertano e si riproducano in maniera incontrollata nel tuo liquido, tonico soltanto per i mangioni dei batteri e compagni. Per cui pochi giorni soltanto.

La cartina al tornasole ti dà un valore approssimativo del ph, confrontando il colore che ottieni con la scala colorata che è riportata in confezione; un colore un valore di ph, dal rosso (acido) a blu (basico).

Per l'acqua, va bene, usate pure la demineralizzata, soltanto quella per preparazioni iniettabili è sterile, senza abitanti indesiderati all'interno.

Infine, l'acido citrico lo prepari sciogliendolo nell'acqua o aggiungendolo a cristalli entro la preparazione da acidificare.

Ciao.

Avatar utente
timoserpillo
Messaggi: 118
Iscritto il: gio mag 05, 2005 9:03 pm
Località: mantova

Messaggio da timoserpillo » dom mag 15, 2005 6:54 pm

Ok, adesso esco e vado a dedicarti un intero prato di mughetti!

Baciotti

TimoSerpillo

Rispondi