autoabbronzante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » lun mag 16, 2005 3:09 pm

PER RIKY:
Questa crema va bene come INCI?
-autoabbronzante a base di Eritrulosio indicata per colorare la pelle senza bisogno di esporsi al sole.


Aqua - Caprylic/CapricTriglyceride - Erythrulose - Glycerin (vegetale) - Cetearyl Alcohol (origine vegetale) - Cetearyl glucoside - Butyrospermum parkji (Burro di karité) - Aloe vera* - Xanthan gum (da biotecnologia) - Glucamine - Tocopherol - Lecithin - Citric acid - Ascorbyl palmitate - Benzoic acid - Dehydroacetic acid - Phenoxyethanol - Profumo.
*da agricoltura biologica

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 16, 2005 7:55 pm

Cara Noemi,
in attesa del parere di Riky ti do il mio che è positivo.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » lun mag 16, 2005 8:00 pm

Certo che è positivo! (anche se senza DHA mi sa che non abbronza anzi autoabbronza granchè - e a questo punto penso anche che il formulatore - è biopietro vero? - debba reinserircelo, visto che è accettabile....)
R.

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mer mag 18, 2005 7:41 am

ma allora devo cercare un prodotto con il DHA?
qualcuno conosce un prodotto buono e affidabile?
e se non vuole mettere il nome sul forum, se gentilmente mi manda un mex privato?
grazie

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mer mag 18, 2005 1:56 pm

ho trovato anche questa
Contents materials:
Watery-alcoholic aloe Vera Auszug, soy-bean oil *, Triglyceride, pflanzliches glycerin, natural Selbstbräunungs active substance (DHA), Glycerinfettsäureester, sugar active substance (of natural self-tanning lotions), Jojobaöl *, vitamin E, Xanthan, Rosenblütenhydrolat *, Lavendelblütenhydrolat *, green tea extract, vitamin C, mixture of ethereal oils
pH value: 3,5-4,0 oil in water emulsion

com'è?
manca forse il periotrulosio

Rispondi