PER DOTT. ZAGO E ESPERTI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

DOGO
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 13, 2005 8:39 am
Località: Parma

PER DOTT. ZAGO E ESPERTI

Messaggio da DOGO » ven mag 13, 2005 7:44 pm

Salve a tutti,
Sono nuovo del forum ma non del Biodizionario,sono un mezzo chimico nel senso che non ho la Laurea ma per passione ho studiato molte cose sui componenti ed ho anche fatto pratica su come preparare in senso fisico creme e quant'altro,ma come in ogni cosa non si finisce mai di imparare,anzi forse io devo ancora cominciare ad imparare veramente i segreti di questo incredibile mondo.
Scrivo questo post per avere pareri e delucidazioni riguardanti i Lipolitici,vorrei sapere dal Dott. Zago e da tutti gli esperti quale componente ha veramente un forte risultato per l'adipe localizzato,escludendo lo Iodio.
Dimenticavo io mi riferisco a componenti per prodotti ad uso topico (Cosmetici non farmaci).
Probabilmente ho impostato male il mio messaggio ma spero riusciate ad interpretarlo comunque.
Grazie in anticipo

Dogo

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven mag 13, 2005 8:40 pm

Dogo, abbiamo parlato di lipolitici, anche se non in maniera specifica, parlando di cellulite. Usa la funzione "cerca" qui e anche sul vecchio forum.
In attesa degli esperti, intanto ti fai una cultura!
Ciao!

DOGO
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 13, 2005 8:39 am
Località: Parma

Messaggio da DOGO » ven mag 13, 2005 9:02 pm

valeria ha scritto:Dogo, abbiamo parlato di lipolitici, anche se non in maniera specifica, parlando di cellulite. Usa la funzione "cerca" qui e anche sul vecchio forum.
In attesa degli esperti, intanto ti fai una cultura!
Ciao!
Grazie per il consiglio ma non ho trovato niente di specifico,senza offesa ma non credo di potermi fare una cultura leggendo le risposte di Donne che giudicano i prodotti che usano,non essendo alle prime armi ho bisogno di confrontarmi e parlare con persone come il Dott. Zago che possano entrare nello specifico in fatto di efficacia.
Io conosco ed ho usato (in creme che ho fatto) quasi tutti i compnenti,ma devo capire bene quale sia piu potente a livello Lipolitico,perchè sono in procinto di preparare una linea cellulite e adipe da usare nei centri estetici con cui collaboro.
Grazie comunque Valeria per la rapida risposta.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven mag 13, 2005 9:51 pm

Ehm...sei sicuro di aver cercato bene? Perché io non intendevo le ciacole di donne sulle proprie coscine...
Vabbè.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven mag 13, 2005 11:38 pm

Ehm... ma proprio tutti quelli che formulano cosmetici continuano a mettere maiuscole che non c'entrano in mezzo al discorso.... ma andate tutti alla stessa scuola???

a buon intenditor... ;-)

DOGO
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 13, 2005 8:39 am
Località: Parma

Messaggio da DOGO » sab mag 14, 2005 6:20 am

Lola ha scritto:Ehm... ma proprio tutti quelli che formulano cosmetici continuano a mettere maiuscole che non c'entrano in mezzo al discorso.... ma andate tutti alla stessa scuola???

a buon intenditor... ;-)
non capisco se la risposta è rivolta a me o a Valeria anzi a dire il vero non capisco la risposta
?

DOGO
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 13, 2005 8:39 am
Località: Parma

Messaggio da DOGO » sab mag 14, 2005 6:23 am

valeria ha scritto:Ehm...sei sicuro di aver cercato bene? Perché io non intendevo le ciacole di donne sulle proprie coscine...
Vabbè.
Valeria non sono molto esperto di Forum,cosa dovrei inserire nella ricerca? di solito il Sig. Zago risponde ai messaggi?

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab mag 14, 2005 10:48 am

DOGO ha scritto:Valeria non sono molto esperto di Forum,cosa dovrei inserire nella ricerca? di solito il Sig. Zago risponde ai messaggi?
il sig. zago risponde sempre appena ne ha il tempo, però intanto puoi: scorrere la pagina in basso e trovare il link al vecchio forum di promiseland, che ha l'archivio di tutti i post per circa 2 anni. Nella ricerca cosa inserire lo decidi tu in base a quello che cerchi!

(ps. x Lola... :DDDDD)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 14, 2005 12:55 pm

Caro Dogo,
prima di tutto ti devo dire che in questo forum siamo tremendamente ligi sui contenuti, sullo spirito eccetera ma siamo assolutamente casual sulla forma e quindi non usiamo nè dottor nè lei.
Detto questo la mia opinione è semplicissima e spero tu la potrai condividere: per arrivare all'adiper occorre che le sostanze arrivino ai depositi grassi, siamo d'accordo no? Ma per arrivarci i principi attivi devono forzatamente passare la barriera epiletiale e quindi entrare in circolo. Questo non è una cosa che il cosmetico può fare. Il cosmetico si deve "fermare" agli strati superficiali della pelle. Se entra nel nostro corpo allora diventa un farmaco ma questa è un'altra storia.
Lo jodio che tu evochi funziona proprio entrando in circolo facendo aumentare il metabolismo locale e dunque bruciando i grassi ma non è possibile definire questa azione come cosmetica,
Ciao
Fabrizio

DOGO
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 13, 2005 8:39 am
Località: Parma

Messaggio da DOGO » sab mag 14, 2005 2:57 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Caro Dogo,
prima di tutto ti devo dire che in questo forum siamo tremendamente ligi sui contenuti, sullo spirito eccetera ma siamo assolutamente casual sulla forma e quindi non usiamo nè dottor nè lei.
Detto questo la mia opinione è semplicissima e spero tu la potrai condividere: per arrivare all'adiper occorre che le sostanze arrivino ai depositi grassi, siamo d'accordo no? Ma per arrivarci i principi attivi devono forzatamente passare la barriera epiletiale e quindi entrare in circolo. Questo non è una cosa che il cosmetico può fare. Il cosmetico si deve "fermare" agli strati superficiali della pelle. Se entra nel nostro corpo allora diventa un farmaco ma questa è un'altra storia.
Lo jodio che tu evochi funziona proprio entrando in circolo facendo aumentare il metabolismo locale e dunque bruciando i grassi ma non è possibile definire questa azione come cosmetica,
Ciao
Fabrizio
grazie Fabrizio
ma evitando l'utilizzo dello iodio cosa potrei inserire nel cosmetico che abbia una buona funzionalita (ovviamente limitata da quello che hai detto tu) sono parecchio interessato alla sinefrina tartarato cosa ne pensi? volevo inserirla allo 0,5% max 1% puo essere utile? so che ha un costo elevato ma inizialmente sarebbe utilizzata solo nei centri estetici con cui collaboro e quindi non abbiamo problemi di dover rivendere il prodotto.
grazie infinite

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » sab mag 14, 2005 3:14 pm

Scusa fammi capire bene... tu formuli un preparato contro la cellulite o l'adipe localizzata che VIENE O VERRA' usato in un centro estetico, su delle clienti suppongo, senza seguire l'iter che dovrebbe seguire un normale cosmetico (tipo fare delle prove di eventuale allergenicità o comunque andrà depositata da qualche parte tutta la documentazione relativa), e VIENI A CHIEDERE QUI COSA METTERCI DENTRO??? Per quanto riguarda le sostanze di cui chiedi, non ci sono le schede tecniche? O pensi che Fabrizio nel tempo libero si metta a testare sostanze sciogli adipe?

Sono sconvolta. Ma oggigiorno chiunque si può mettere a fare cosmetici per uso non personale o è necessario avere un qualche tipo di preparazione? C'è un modo per difendersi dall'approssimazione???

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab mag 14, 2005 3:18 pm

Lola ha scritto:Sono sconvolta. Ma oggigiorno chiunque si può mettere a fare cosmetici per uso non personale o è necessario avere un qualche tipo di preparazione?
ma sai che me lo sto chiedendo anche io? anzi adesso ci faccio un thread a parte...

DOGO
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 13, 2005 8:39 am
Località: Parma

Messaggio da DOGO » sab mag 14, 2005 3:40 pm

Lola ha scritto:Scusa fammi capire bene... tu formuli un preparato contro la cellulite o l'adipe localizzata che VIENE O VERRA' usato in un centro estetico, su delle clienti suppongo, senza seguire l'iter che dovrebbe seguire un normale cosmetico (tipo fare delle prove di eventuale allergenicità o comunque andrà depositata da qualche parte tutta la documentazione relativa), e VIENI A CHIEDERE QUI COSA METTERCI DENTRO??? Per quanto riguarda le sostanze di cui chiedi, non ci sono le schede tecniche? O pensi che Fabrizio nel tempo libero si metta a testare sostanze sciogli adipe?

Sono sconvolta. Ma oggigiorno chiunque si può mettere a fare cosmetici per uso non personale o è necessario avere un qualche tipo di preparazione? C'è un modo per difendersi dall'approssimazione???
sinceramente mi chiedo perchè siete cosi acide! ma chi siete scusate? io vengo qui per chiedere consigli a Fabrizio e voi scrivete risposte scontrose e acide!!!
per tua informazione non li faccio in casa i prodotti!!! scegliamo che tipo di prodotto fare e le materie prime da utilizzare e poi ci appoggiamo a laboratori terzisti per rifinire il tutto e fare le produzioni,quindi mi dispiace deluderti ma è tutto regolare e documentato.
poi cara mia mi sembra che questo sia un forum con libero accesso a tutti,e quindi io vengo qui a chiedere consigli se ne ho bisogno,ti sembra strano?
certo che hanno le schede tecniche ma se mi permetti un chimico o un'esperto ai livelli di Fabrizio puo spiegarmi molto meglio delle schede tecniche!!! sembra che ti facciano pagare 10 euro a risposta visto che ti ruga cosi tanto.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 14, 2005 4:15 pm

Caro dogo,
prima cosa "guai a toccare le mi donne!". Non sono acide, sono preparate che è un'altra cosa e quindi sobbalzano, giustamente, quando leggono delle cose che gridano vendetta.

Non commento la tua ipotesi di usare sinefrina tartarato per lo stesso motivo che ti ho già detto e cioè che questa sostanza può funzionare (o meno) solo se arriva al grasso ed un cosmetico applicato da un'estestista o per uso domestico che arrivi lì non è un cosmetico (legalmente non c'è nessuna differenza ma proprio nessuna).

Occhio perché la tua prassi di "sperimentare" il prodotto presso una estetista soggiace a delle regole non è che si possa fare tutto quello che si vuole, insomma.

Infine una risposta a Lola:
O pensi che Fabrizio nel tempo libero si metta a testare sostanze sciogli adipe?
E invece ne avrei tanto ma tanto bisogno....
Ciao
Fabrizio

DOGO
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 13, 2005 8:39 am
Località: Parma

gentile Fabrizio

Messaggio da DOGO » sab mag 14, 2005 4:28 pm

riporto il tuo scritto :
Occhio perché la tua prassi di "sperimentare" il prodotto presso una estetista soggiace a delle regole non è che si possa fare tutto quello che si vuole, insomma.

non è mia intenzione testare i prodotti presso una estetista,i prodotti vengono utilizzati in questi centri estetici quando sono pronti e regolari perchè fatti da laboratori regolari.
in base alla tua risposta devo dedurre che anche i preparati di cui ho letto qui sul forum non servano a niente,cioè mi spiego meglio se inserire componenti atti a svolgere una certa funzione non serve a niente perchè non penetrano,allora qualsiasi cosmetico è privo di attività e il tutto si ferma come un film nello strato superficiale della nostra pelle.
se realmente è cosi perchè anche voi discutete su componenti efficaci e no???
grazie

Rispondi