Olio di baobab

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Olio di baobab

Messaggio da konekina » gio mag 12, 2005 4:22 pm

Allora,oggi parlando con una ragazza ho saputo che l'olio di baobab (di cui non conoscevo l'esistenza =) ) avrebbe attività cicatrizzante e sarebbe utile come deodorante. qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? online non ho trovato granchè...
grazie :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 14, 2005 12:31 pm

Cara Konekina,
mai sentito nominare. Conosco invece il "latte delle scimmie" cioè una bevanda che si ricava dai frutti del baobab e che in certe situazioni è assolutamente indispensabile (per dirla chiara quando ti becchi una dissenteria potente questo è l'unico rimedio possibile).
A proposito sai cosa dice la trazione popolare del Baobab? Dice che Dio si era stufato di questa pianta che non voleva sapere di crescere bene e quindi l'ha piantata rovescia, con le radici all'aria e la chioma sotto terra. E' una immagine che mi paice molto perché un baobab assomiglia proprio ad un albero rovescio.
Ciao
Fabrizio

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » sab mag 14, 2005 2:33 pm

Ciao,
Io ho visto un servizio in TV che riguardava proprio il babobab. Le ricerche erano concentrate in particolare sulla polpa che avvolge i frutti ricchissima di vitamina C (non mi ricordo quante volte più del kiwi) e di potenti sostanze anti ossidanti. Lo si definiva una vera e propria 'farmacia vegetale' e si parlava anche dell'olio per uso cosmetico.

Online l'ho visto qui ma il prezzo non scherza

http://www.lerboristeriaonline.com

(metti baobab nella funzione cerca del sito)

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » sab mag 14, 2005 4:50 pm


Rispondi