punture di zanzara

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

punture di zanzara

Messaggio da red » gio mag 12, 2005 7:16 am

non so se questa è la sezione giusta, visto che non si tratta di cosmetici, ma secondo me potete aiutarmi.

allora, ormai mi sono arresa, contro le zanzare che ci sono qui a palermo non bastano o.e., zanzariere, tanto meno i classici insetticidi e anzizanzare da mettere sul corpo. nulla.
qui ci vugliono le bombe a mano.

detto questo, il mio problema principale rimane quello delle punture: ne ho a decine, soprattutto su caviglie, piedi, polsi, mani e viso.
il prurito è intenso e duraturo (ho punture vecchie di 10 giorni che prudono come se fossero appena fatte), non ne posso più. non riesco a dormire e ho difficoltà a vestirmi e a concentrarmi nello studio a causa di questo prurito (io ovviamente non mi gratto), forse sembro esagerata, ma intanto sto così.

potete aiutarmi? che cavolo ci metto sopra per far cessare il prurito? ho provato con il ghiaccio, con il "balsamo di tigre" (dà un sollievo che dura pochissimi secondi, il mentolo svanisce in un lampo), con le pomate normali da farmacia, ma nulla...

sono disperataaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » gio mag 12, 2005 8:54 am

Non vorrei dirti una cretinata... ma avevo letto che potrebbe andar bene l'OE di lavanda..
Ma sarebbe meglio aspettare il parere degli esperti..

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » gio mag 12, 2005 8:58 am

Ciao, io utilizzo il rescue remedy spray, mi fa passare prurito, rossore e bolle in pochi minuti.Utilissimo anche per incontri ravvicinati con ortiche..
;-) Elena

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » gio mag 12, 2005 9:25 am

Lo so che non è eco-bio e che non bisogna abusarne .... ma una qualsiasi pomata x le le emorroidi in certi casi fa miracoli. (in pratica tutte contengono un cortisone e la lidocaina).

Per prevenire io ho prvato un oilio contenente
Citronella
Legno di cedro
Geranio
Lavanda
Patchouli
Rosmarino
e funziona abbastanza bene

Se vado in posti dove le punture possono portare anche qualcosa di peggio del prurito vado di vitamina B (in particolare la B6) un po' puzzi anche tu xchè la espelli con il sudore ma pare che questa vitamina stia molto antipatica alle bestiacce :-)

violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

Messaggio da violacea » gio mag 12, 2005 2:08 pm

ho un libro di rimedi naturali che per le punture d'insetto dice:
-strofinare con una fetta di cipolla e tamponare con acqua gelata o ghiaccio
- picchiettare con un batuffolo imbevuto di ammoniaca ma non lascarlo sulla lesione
- mai utilizzare acqua calda

^__^

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » ven mag 13, 2005 7:19 am

niente, si vede proprio che non c'è rimedio...
ho provato una tonnellata di pomate al cortisone e simili, tutti i vari rimedi della nonna...

fra poco su queste punture ci spengo le sigarette (se fumassi...), sto diventando pazza.
grazie a tutti comunque, siete sempre gentilissimi :-)

Rispondi