cacao: vale...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

cacao: vale...

Messaggio da barbara3 » mer mag 11, 2005 11:24 am

sul blog chiedono, ma volevo chiedertelo anche io, ogni quante volte a settimana hai fatto l'impacco e se serve anche per la pancia (presumo di sì).

thanks!

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » mer mag 11, 2005 11:35 am

Già che ci sei .. mi diresti la quantità di cacao da usare e se va bene farlo 2ore prima o 2 ore dopo aver mangiato?

Grazie...

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mer mag 11, 2005 7:10 pm

Io l'avevo fatto tutti i giorni. Sulla pancia no...quella è solo innocua ciccetta, non cellulite!

Silvia, la quantità è arbitraria...io non so quanto lunghe o grandi sono le tue cosce! ;o) Abbastanza da coprire la parte che intendi trattare. Due ore prima? Perché? Anche dieci minuti, se è per questo. Per il "dopo i pasti"...recupero la mia curva di carico glicemico e ti dico dopo quanto torna normale l'insulina...ma mi pare che due ore bastino e avanzino.

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » mer mag 11, 2005 7:28 pm

ma siete sicure che non fa male? cioè mi spiego...avevo letto che fare gli impacchi con il caffè poteva dare problemi non ricordo di che comunque qualcosa di interno tipo alzamenti pressione, tachicardia...non ne sono sicura comunque...non ha effetti collaterali?

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio mag 12, 2005 9:09 am

Su di me non ne ha avuti. Mary...però sai che a me pare una bufala?? Già è difficile che lo faccia se lo bevi -ma le persone cui il caffè fa male, lo sanno già senza spalmarsene le cosce- assorbito attraverso la pelle poi...mi sa che è successo a qualcuno con molta fantasia! :-)

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » gio mag 12, 2005 9:57 am

Grazie Valeria per le tue risposte!!
In effetti sulla quantità.. ho fatto una domanda piuttosto stupida..

Appena avro' un po' di tempo iniziero' questo sperimento e poi postero' i risultati.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 14, 2005 12:12 pm

Ma certo! Per avere problemi con la teobromina (alcaloide del cacao) occorre assumerne delle quantità industriali. Non c'è proprio problema a spalmarsi il ciccolato.
Ciao
Fabrizio

Rispondi