cosmetici sisley

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Mickey54
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:07 pm
Località: Milano

cosmetici sisley

Messaggio da Mickey54 » mar mag 10, 2005 12:36 pm

costano tantissimo e si definiscono 'phyto', ho sentito numerosi pareri femminili che confermano i risultati del loro anticellulite.

Cosa ne pensate ? C'è qkuno che ha provato l'anticell. ? E' solo una curiosità perchè nn ho assolutamente tutti quei soldi hi hi !!

Invece vorrei provare quello weleda, dicono che sia un buon drenante dei tessuti senza azioni caldo/freddo che io non posso usare per via dei capillari,

quindi non posso usare l'olio al peperoncino :-(

Grazie e ciao a tutti

ps: leggo che sul forum di alfemm parlano di mettersi in faccia pomata anti emorroidi: gasp... !!..sigh.. !! no comment !!

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mar mag 10, 2005 12:52 pm

Della pomata anti emorroidi oramai parlano anche i muri...è uscito un articolo anche su vanity fair sugli effetti miracolosi di questa crema su una attrice molto famosa...e se non mi ricordo male della risposta di Riky, è stata che un olio di pesci (forse omega 3)faceva lo stesso effetto (ma forse non mi ricordo bene)

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar mag 10, 2005 7:36 pm

Sono andata alla Rinascente a provare a leggere gli inci dei Sisley. A parte il fatto che li mettono dentro le confezioni sigillate e già questo mi piace poco, ho potuto però leggere qualche lista da alcuni cosmetici "accessori" (sulle creme più costose stanno ben nascosti). Terìbbbbili!! Cosmesi vecchio stampo nel senso che quei mischioni con alcool glicerina e paraffina si usavano vent'anni fa. Tra l'altro, a occhio e croce, dovrebbero essere anche poco piacevoli da usare come consistenza. "Phyto"??? Ma davvero? Ghghghghgh... :o)

Mickey54
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:07 pm
Località: Milano

appunto..

Messaggio da Mickey54 » mer mag 11, 2005 11:12 am

ma voi non siete sopratutto IRRITATI del fatto di doversi costantemente guardare le spalle da veri e propri ladrocinii ??

In più sono allibita da cosa le persone siano disposte a fare/spendere/provare contro gli inestetismi... ma davvero siamo così mal ridotti ?

Mi chiedo se anche io sono così..

Cmque come diceva Ricky forse basta una corda per saltare.. bhò parlo personalmente perchè anche io ho inestetismi che vorrei migliorare ma non sono disposta ad usare dei MEDICINALI o spendere fortune per questo

Qkuno di voi ha provato i fiori di bach nell'olio di mandorle per applicazioni locali anti cellulite ?

Farbizio, sono fuori luogo con qsta domanda qui ??

Grazie , ciao

C

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mag 11, 2005 6:55 pm

Cara Mickey54,
direi che la tua domanda in questo forum ci sta benissimo. Poi ti voglio dire che condivido perfettamente il tuo modo di vedere le cose.
Spero solo che non siamo "sbagliati" tutte e due, sarebbe un bel guaio...... di matti di solito ne basta uno.
Ciao
Fabrizio

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: appunto..

Messaggio da barbara3 » mer mag 11, 2005 6:58 pm

Mickey54 ha scritto:ma voi non siete sopratutto IRRITATI del fatto di doversi costantemente guardare le spalle da veri e propri ladrocinii ??
sì, molto, molto irritata!

Mickey54
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:07 pm
Località: Milano

fiori di Bach/olii essenziali

Messaggio da Mickey54 » gio mag 12, 2005 9:12 am

ho sentito/letto che i fiori di Bach funzionano anche in applicazione locale, ad es. Crab Apple avrebbe un effetto particolarmente drenanate..

Dato che ho acquistato dell'olio di mandorle per il mio bimbo ed ho letto solo dopo che potrebbe rivelarsi allergenico sulla pelle del bimbo pensavo di impiegarlo aggiungendo dell'olio essenziale di arancio amaro con gocce di fiori di bach che fanno per me: (Elm e Crab Apple)

Mi sembra possibile che il loro effetto possa passare anche attraverso la pelle, qkuno di voi ne sa di più ?

Sto ancora raccogliendo info tanto ho prima da finire una crema rassodante della lacote.

Io ballo flamenco e questa disciplina tonifica molto le gambe come il ballo in genere.. ;-) quindi lo suggerisco per chi non ama correre/nuotare.

ciao !

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » gio mag 12, 2005 2:42 pm

ciao mikey54 :) l'attività dei fiori di bach passa anche attraverso la pelle (come dimostra l'esistenza della crema rescue e la possibilità di assumerli non esclusivamente per via orale). se però possano servire contro la cellulite...bè =D non lo so davvero sai! so che se ne può fare un uso efficace anche in caso di problematiche fisiche (io ad esempio li uso per problemi di pelle che sono più di origine psicosomatica che fisica), però un loro effetto miracolo sulla cellulite mi sa un pò di bufala... ma potrei sbagliarmi, visto che non ho mai provato e non sono un'esperta sull'argomento :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 14, 2005 12:27 pm

Cara Konekina,
se quello che sostieni tu è vero e cioé: " l'attività dei fiori di bach passa anche attraverso la pelle (come dimostra l'esistenza della crema rescue e la possibilità di assumerli non esclusivamente per via orale)" allora non sono de icosmetici ma dei farmaci e quindi occorre che il fabbricante vada a registrarsi il suo bel farmaco al Ministero della Salute.
Io credo che non riuscirà a farseli accettare e quindi non potrà dire questa bestialità dell'assunzione trasepidermica. Insomma spacciare dei cosmetici per dei farmaci lo trovo abberrante e molto ma molto ecofurbo.
Ciao
Fabrizio

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » mar mag 17, 2005 11:19 am

ciao fabrizio :)
no,l'azione dei fiori di bach non ha niente di farmacologico :) siccome su questo forum si parla di cosmesi e non di "medicina alternativa" non mi è mai parso il caso di parlare di fiori di bach, ma visto che c'era una domanda specifica... i fiori di bach non agiscono grazie a un qualche principio attivo, per cui la loro efficacia è opinabile e credibile o meno a seconda dei parametri che applichiamo alle cose per ritenerle valide... insomma, so che qui valutiamo solo per efficacia chimica e sono d'accordo, i fiori di bach sono altro e ne ho parlato solo come microparentesina ;)

ciao ciao

Rispondi