a proposito di anticellulite

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Re: anticellulite efficace

Messaggio da valeria » mar mag 10, 2005 7:25 pm

Riky ha scritto:Allora: vai in un negozio di articoli sportivi, compra una corda per saltare.
Tutti i giorni, per il tempo necessario ad applicare una crema laddove hai la cellulite, fai il salto della corda che hai acquistato.
Credimi, è efficacissimo!!
:-))
Riky
Senza dimenticare le scarpe "running" protettive, tipo quelle per corsa campestre! ;o)

Ospite

Messaggio da Ospite » mar mag 10, 2005 9:06 pm

Salute Ricky,

Dio ti benedica!

Ciao.

Lasibilla
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:17 pm

quale olio?

Messaggio da Lasibilla » mar mag 10, 2005 11:06 pm

barbara3 ha scritto:
Sissi ha scritto: scusate ma qualcuno ha mai usato le creme anticellulite di fitocose? mi sapete dire se funzionano?
la crema al cioccolato l'ho appena ordinata, vi farò sapere.

Ho usato invece con soddisfazione (infatti l'ho ri-ordinato) l'olio anticellulite. Sgonfia molto e d'estate per me è una mano santa! Ovviamente attenua i difetti cutanei della cellulite, ma la cellulite resta dov'è, as usual ;)
Ciao Barbara,
ti chiedo scusa, ma di quale olio in particolare parli?
Grazie
Lasibilla

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: quale olio?

Messaggio da barbara3 » mer mag 11, 2005 7:46 am

Lasibilla ha scritto: Ciao Barbara,
ti chiedo scusa, ma di quale olio in particolare parli?
di questo: http://www.fitocose.it/oli.html#oliocel

biancapallina
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 20, 2005 2:43 pm

Scusa Riky

Messaggio da biancapallina » mer mag 11, 2005 12:15 pm

ti assicuro che di corda ne faccio tanta!
3 ore di allenamento continuo per 5 giorni la settimana in piscina ti possono bastare?
Comunque chiedevo solo un consiglio!
Sbaglio ho è questo il Forum "giusto" per confrontarsi, chiedere appunto consigli sui prodotti ecc ecc.... ho forse sbagliato?
Ho forse è un Forum ironico?
Bianca

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » mer mag 11, 2005 12:53 pm

mica ti hanno preso a parolacce...
si sa che le uniche armi contro la cellulite sono il movimento, una sana alimentazione e i massaggi, ti è stato dato un consiglio senza sapere che il movimento lo fai già, non c'è bisogno di prendersela tanto...
ti conviene puntare sui massaggi (secondo me ha poca importanza con cosa li fai, se sei costante i risultati si vedono pure se ti massaggi con l'acqua fresca, almeno, questa è la mia esperienza).

:-)

Ospite

Messaggio da Ospite » mer mag 11, 2005 12:54 pm

Salute biancapallina,

ti prego di perdonarmi, se ti riferisci a me chiedo di nuovo venia nel caso ti avessi ferita in qualche modo.

Il mio supporto a Ricky era inteso per sottolineare come primo intervento anticellulite cambiare lo stile di vita, cioè modificarlo introducendo un pò di attività fisica mirata ed una dieta più attenta. Non certo volevo, voglio nè mai vorrò criticare in maniera meschina prendendo in giro chicchessìa, per lo più discutendo di un problema molto sentito come questo.

Spero accetterai le mie scuse, a volte scrivendo su internet si rischia di non trasmettere lo spirito di un intervento, ne risulta solo un tono impersonale che l'interlocutore riempie come intende a suo modo.

Buona giornata.

Mickey54
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:07 pm
Località: Milano

anche..

Messaggio da Mickey54 » mer mag 11, 2005 12:56 pm

è anche ironico. Cmque credo che Ricky abbia ragione a sdrammatizzare così: sono anni che provo creme anticellulite ma è solo grazie a dieta e movimento che l'ho sconfitta.

Possibile che tu ne abbia così tanta facendo così del moto ?

Forse fumi o bevi alcolici ? perchè anche quello c'entra..

ciao :-)

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer mag 11, 2005 4:43 pm

...e nessuno pensa alla costituzione? C'è gente che fa sport e che ha più cellulite di altra che non ne fa... :-(

Lola

Lasibilla
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:17 pm

Caffeina...

Messaggio da Lasibilla » mer mag 11, 2005 5:15 pm

ma provare a fare gli impacchi con il caffe' è da folli?
intendo tipo gli impacchi fatti con il cacao...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mag 11, 2005 7:05 pm

Cara Red,
ed io concordo perfettamente con te: (secondo me ha poca importanza con cosa li fai, se sei costante i risultati si vedono pure se ti massaggi con l'acqua fresca, almeno, questa è la mia esperienza).
Ciao
Fabrizio

biancapallina
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 20, 2005 2:43 pm

Salute Vittorio, salute a tutti

Messaggio da biancapallina » mer mag 11, 2005 7:52 pm

io me la prendo tanto perchè faccio davero tanto sport, passo ore in acqua a "sfinirmi", non fumo, non bevo, mangio tanta di quella verdura e frutta che mio marito mi chiama "carciofona"..... la verità è che ho avuto 2 gravidanze ravvicinate dove ho messo su un sacco di kg..... ahi ahi ahi... quelli gli ho buttati giù, con tanta fatica ma gli ho buttati giù, ma mi sono parecchio "afflosciata"..... e mi è venuta parecchio odiatissima cellulite!!!!!
Ahhh passo tante ore in piscina perchè insegno nuoto ai bambini, alle mamme, tengo corsi vari ecc ecc.... quindi di allenarmi mi alleno parecchio, e da quì nasce poi tutta la mia disperazione!!!!
Ho provato tante creme varie, proprio quelle che ho letto quì consigliate da voi ragazze e gente del Forum, ma ripeto, mi dispiace, saranno anche purissime e naturalissime, ma io non mi sono trovata bene!
Bhe. Adesso magari proverò con qualcosa alla caffeina!
Grazie a tutti
e non c'è nulla da scusarsi Vittorio!!!!
Siete davvero grandi tutti!
Salutissimi Bianca

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » gio mag 12, 2005 8:19 am

ma l'olio della fitocose è unto?
lascia macchie sui vestiti?

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio mag 12, 2005 9:16 am

Ciao Bianca! Atleta a rapporto! Io faccio corsa, la classica durissima campestre. Però da sola non bastava. Avevo ottenuto dei miglioramenti estetici con gli impacchi di cacao. E, bada bene, sulla mia capa pende, in sovramercato, una serie di problemi ormonali mica da ridere. Per alcune cose (la prolattina alta, l'insulinoresistenza) i miei problemi sono simili a quelli di una donna incinta. Quindi...prova. Tanto ormai ne hai provate tante, mi dici. Una in più una in meno... :-)

Un bacio

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Re: Salute Vittorio, salute a tutti

Messaggio da vanilla » gio mag 12, 2005 9:18 am

biancapallina ha scritto:io me la prendo tanto perchè faccio davero tanto sport, passo ore in acqua a "sfinirmi",
Salutissimi Bianca
posso fare solo delle ipotesi, buttate lì e prive di qualsiasi fondamento scientifico?
vabbè... metto il casco il paradenti e le faccio... ;-)
Hai mai pensato che la tua cellulite in realtà possa derivare da mancaza di tonicità dovuta a sovra-allenamento? Da quel che so, il muscolo per crescere ha bisogno di riposo, altrimenti fa il "muscivoro" e si mangia... (il fisico diventa tipo quello dei maratoneti... a me personalmente non piace...).
fossi in te proverei a modificare la mia dieta e ad aumentare le proteine (per i vegetariani... esistono anche quelle in polvere ;-)), eliminerei un po' di lavoro aerobico (fai lavorare i tuoi allievi e tu sti più fermina), farei qualche esercizio con i pesi tipo squat e stacchi, con un peso alto e poche ripetizioni (8 max 10).
ciao

Rispondi