Anfoglicinato da burro di cacao

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Anfoglicinato da burro di cacao

Messaggio da elena » lun mag 09, 2005 8:38 am

Durante una ricerchina mi sono imbattuta in questa novità:

Anfoglicinato da burro di cacao

Tensioattivo derivato da un lipide naturale (da burro di cacao), da considerarsi materia prima di alto valore eudermico per la preparazione di detergenti delicati ma con buon potere schiumogeno. L’utilizzo diretto, quale materiale di partenza, di un olio di grado alimentare, consente di mantenere nel prodotto finito l’originale patrimonio di tutte le frazioni specifiche e funzionali di detto olio, come insaponificabile e provitamine, elementi che contribuiscono a mantenere la pelle idratata.


Lo usa Bottega Verde per un detergente al cioccolato...Non ho l'inci del prodotto, solo questo ingrediente, lo conoscete?

Mi ingolosiva un pochino...
Ciao Elena:-)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 09, 2005 12:10 pm

Cara Elena,
direi che si tratta di un'ottima notizia anche se, a mio parere, il concetto che "consente di mantenere nel prodotto finito l’originale patrimonio di tutte le frazioni specifiche e funzionali di detto olio" non mi sembra possibile. Lo prenderemo in considerazione quando avremo l'opportunità di vedere una scheda tecnica. Per il momento, anche se non si porta dietro proprio TUTTE le capacità della materia grassa di partenza, direi che va bene alla grande lo stesso.
Ciao
Fabrizio

Rispondi