mousse per il viso ctm

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

mousse per il viso ctm

Messaggio da violacea » ven mag 06, 2005 6:08 pm

appena comprata (8.30 euro per 250 ml) allla bottega del mondo, marchio Natyr (altromercato), il dosatore "trasforma" il liquido mousse, vi trascrivo un pezzo di etichetta:

Mousse per il viso al tè verde detergente e purificante, non testata su animali,
INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Laureth Sulfoccinate, Glycerin, Camelia Sinensis*, Pyrus Malus*, Ananas Sativus*, Aloe Barbadensis* , Citrus Grandis*, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Parfum, CI 75810 (clorofilla)
*ingredienti del commercio equo

secondo il biodizionario non c'è nulla di così demoniaco, secondo il mio modestissimo parere da neofita andrebbe molto meglio delle varie clean&clear, topexan e l'oreal..peccato solo per il prezzo..costa circa 1/3 in più :(

che ne dite?

p.s: ci sono altri prodotti della stessa linea, forse su altromercato.it potete trovare più informazioni

(modificato per errori di digitazione)

violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

Messaggio da violacea » sab mag 07, 2005 7:51 pm

mi correggo..costa meno di due confezioni di un detergente pelle impura da supermercato (da 4 a 6 euri per 150 ml !)

pareri?

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » lun mag 09, 2005 9:45 am

Ciao!!

Avevo visto altri prodotti della linea Natyr e avevano i soliti inci tipo Erbolario, per intenderci.
Questo mi sembra accettabile, dipende solo dal grado di aggressività del Disodium Laureth Sulfoccinate.

violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

Messaggio da violacea » mar mag 10, 2005 10:10 pm

grazie silvia..sono sollevata...farò qualche spedizione per controllare gli altri prodotti..alcuni sembrano proprio "gustosi"!
(mi sembra meno "seccante" di altri detergenti..forse perchè con questo dosatore ne uso di meno e la spalmo di più)

Rispondi