Buongiorno!Mi presento e chiedo subito lumi!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
timoserpillo
Messaggi: 118
Iscritto il: gio mag 05, 2005 9:03 pm
Località: mantova

Buongiorno!Mi presento e chiedo subito lumi!

Messaggio da timoserpillo » ven mag 06, 2005 1:28 pm

Innazitutto chiedo scusa anticipatamente se infrangerò qualche regola di netiquette, ma sono digiuna di informatica e cyber-metodi di comunicazione!

Ciò detto, mi presento.
Sono una neo-spignattatrice quasi trentenne della provincia di Varese.
Mi sono avvicinata al vostro forum (e al Blog) proprio per questa mia passione per la fitoterapia, l'aromaterapia e le ricette fai da te.
Sono assolutamente autodidatta, ho letto il libro della Marotta e ho diversi libri di aromaterapia e sulle piante (Valnet) e poi girovago su internet per approfondire le mie ricerche.
Ma, rispetto a voi, sono forse ancora all'età della pietra! Mi inquieto un pò quando leggo di emulsionanti, cetilstearilico, cartine tornasole....ma imparerò anche questo!
Le mie creme sono ancora dei cuccioli maldestri e non contengono che l'abc delle composizioni che voi consigliate.
Ma comunque spignatto con gioia e regalo le mie "pozioni" a parenti e amici, sperando che almeno nella crema ci sia un poco della gioia che ho provato nel farla pensando alla persona alla quale è destinata.


Questa sono io (più o meno)!

L'ultima crema che ho fatto era per mia madre e la composizione è questa:

5 ml cera d'api
1 ml vit. e
4 ml benzoino (sigh, errore!speravo che la resina si fondesse con la cera, non è stato così e nella crema stà girovagando un "sassetto profumoso"!)
20 ml burro di karitè
5 ml olio di rosa mosqueta
15 ml cera di jojoba
6 gc. o.e. palmarosa
2 gc. o.e. ylang-ylang
2 gc. o.e. patchouli


mia mamma ne è molto contenta.