[blog] VALEEEEEEEEEERIA

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

[blog] VALEEEEEEEEEERIA

Messaggio da barbara3 » gio mag 05, 2005 8:37 am

Tesoro.... quandolomettisuilmaterialesullacellulitechequièmaggioelaprovabikinisiavvicinapertutte!!!!

Grazie ^____^


ps. se non puoi farlo mandami il materiale che lo uploado io.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio mag 05, 2005 5:00 pm

Stanotte LO FACCIO.
Ora vado a scrivere diteggiature su un basso continuo, ne aprofitto che non c'è nessuno in casa*. ;o)


*assicuro che è un'autentica tortura sonora questo provare e riprovare passaggi elementari.

Ospite

Messaggio da Ospite » gio mag 05, 2005 5:58 pm

Salute valeria,

io ci sparerei un altino ogni tanto... con lo strumento anni '700 che hai...;-)

Ciao.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio mag 05, 2005 9:58 pm

Vittorio, spiritoso...ringrazia che sono di ottimo umore, altrimenti ti beccavi una lunga e noiosissima spiegazione storica sulla pratica del basso continuo. Ti passava la voglia di far freddure... ;o) Anyway, se vuoi posso provare a spiegarti cos'è: è una forma di accompagnamento. Siccome la musica di quel periodo è molto improvvisativa (contrariamente a quanto insegnano i parrucconi al conservatorio nei corsi di pianoforte), devi sapere che l'accompagnamento al clavicembalo degli ensemble vocali o strumentali veniva scritto sotto forma di canovaccio armonico, che poi spettava allo strumentista realizzare. In pratica, si scriveva solo la linea del basso, con alcune indicazioni armoniche. Da qui il nome di "basso continuo". Una curiosità interessante: non esisteva il graaaaaande direttore d'orchestra come lo intendiamo noi adesso. Normalmente si dirigeva dal cembalo, appunto. Vabbè che l'uso normale di grandi masse orchestrali è cosa recente.


Piuttosto...sto postando per motivi meno frivoli. Barbara, io ho finito. Però non trovo il post dove spiegavi come si faceva ad inserire qualcosa nel blog!! Me lo rispieghi? Grazie!

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » gio mag 05, 2005 10:05 pm

salute a tutti - come direbbe vittorio
questo è un semplice saluto ai miei prefeririti frequentatori del forum: barbara3 - vittorio urbani - valeria (anche SilviaV, però)
comunque per rendere utile la mia presenza qui (sapete che soffro del complesso di incompetenza) , segnalo l'indirizzo del blog di barbara:

http://www.saicosatispalmi.splinder.com/

un saluto alla maremma cinghiala - per non dire di peggio.

Rispondi