Una bella serata

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Una bella serata

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 16, 2004 11:21 am

Carissimi,
di solito non dico queste cose e dunque mi perdonerete se uso il vostro tempo per dirvi che mercoledì sera mi sono proprio divertito. E voglio farvi partecipi di questa mia felicità.
Non ho capito bene come sia successo ma mi sono ritrovato ad Albino (che loro però dicono AlbinoLeffeserieB) a chiaccherare con degli amici del GAS locale. Ebbene si è trattato di una serata memorabile dato che non solo l'accoglienza che mi hanno riservato è stata bellissima ma anche per l'interesse e la profondità delle domande che sono state poste.
Ovviamente non è mancato il riferimento a questo forum e dunque preparatevi, cari partecipanti, ad accogliere anche gli interventi dei bergamaschi.
Io non posso che ringraziarli anche da qui e sperare che altre serate come quella si possano realizzare in tutti i comuni d'Italia (magari con dei relatori diversi dal sottoscritto).
Ciao
Fabrizio

roby
Messaggi: 50
Iscritto il: sab ott 16, 2004 4:50 pm

Messaggio da roby » sab ott 16, 2004 5:08 pm

Ciao a tutti,
seguo da tempo il forum, ma solo ora mi è venuta la voglia di partecipare.
Vorrei soltanto aggiungere, per chi non lo sapesse, che i GAS sono i Gruppi di Acquisto Solidale. Gruppi di famiglie o singoli che si riuniscono per realizzare una economia "alternativa". Indirizzano i loro acquisti secondo principi ben precisi: preferibilmente prodotti biologici, piccoli produttori locali, economia etica, ecc. Potete trovare altre informazioni e nomi di produttori anche del settore detergenza e cosmesi (come sempre però attenti agli ecofurbi) sul sito http://www.retegas.org. Ultimamente era passata la presentazione di una piccola ditta di detergenti naturali nata proprio dall'esperienza dei GAS. Ho provato a cercare il sito ma non l'ho trovato, sul sito retegas è possibile però trovare la loro presentazione nell'archivio della mailing list. Si erano presentati come Officina naturae di Rimini e dicevano di aver formulato prodotti "ecologici". Tienti pronto Fabrizio, appena riesco a trovare le formule le passo al tuo vaglio.
Ciao
Roby

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 16, 2004 6:45 pm

Caro Roby,
aspetto con impazienza.
Ciao
Fabrizio

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » sab ott 16, 2004 9:28 pm

anche noi qui a Grosseto, abbiamo il nostro Gas, è una buona idea. Sarebbe bello che promiseland aprisse un forum per queste tematiche: commercio equo e solidale, gas, banca etica ... sarebbe davvero bello.
Per Fabrizio: per la tua passione, competenza e gentilezza di animo, se tu non ci fossi bisognerebbe davvero inventarti!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ott 17, 2004 12:14 pm

Cara donaflor,
sono tutto rosso di emozione e potrei anche mettermi a piangere. Grazie.
Ciao
Fabrizio

Rispondi