gonfiore

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

gonfiore

Messaggio da NOEMI » mer mag 04, 2005 11:05 am

avete qualche idea buona per il gonfiore di pancia e di gamba causato da stress, e dal stare seduta tutto il giorno in ufficio?

Mickey54
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:07 pm
Località: Milano

Cara

Messaggio da Mickey54 » mer mag 04, 2005 11:21 am

qui forse posso aiutarti io: per la pancia puoi preparare un infuso con dei semi di finocchio, che è digestivo e aiuta a combattere l'aria nella pancia (lo consigliano per le coliche dei neonati)

Per le gambe, stenditi con le gambe in alto per un pò ogni sera e fai dei pediluivi alternando acqua calda e fredda

Trarrai beneficio anche da un bel bagno TIEPIDO con del sale marino

Ma sopratutto: non permettergli di stressart :-)

Saluti

C

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mer mag 04, 2005 11:28 am

Domandina: sei sicura che gli abiti che indossi non stringano la pancia? Ho notato che molte donne si sentono più a loro agio con vestiti che stringono un po'...p.e. io che ho 65cm di girovita faccio disfare a mia madre tutti gli elastici dei pantaloni di canadese, e c'è gente con 10cm di girovita più di me che il medesimo paio di pantaloni lo trova "largo"... Poi magari quella persona soffre misteriosamente della cosiddetta colite, io no. Dove sta la differenza? ;o) Nello stress, nell'alimentazione? A volte mi viene il dubbio che stia nei vestiti...

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mer mag 04, 2005 12:28 pm

non credo che sia solo colpa dei abiti...visto che quando sono in ferie o nei weekend con gli stessi abiti non ho problemi
la tisana con i semi di finocchio l'ho provato..durante l'allattamento l'ho bevuta tutti i giorni, ma non sembre mi basta e questo che mi fa pensare allo stress

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » mer mag 04, 2005 1:58 pm

Ciao Noemi,
ti sei accorta se il gonfiore è presente solo quando lavori o anche quando sei in ferie?

Hai mai pensato a un'intolleranza alimentare?

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mer mag 04, 2005 2:54 pm

allora ...sono stata 1 settimana da mia mamma e sono dimagrita 2 chili..ma ho mangiato da dio...sono tornata sabato pomeriggio, e martedi sera sono di nuovo + 2 chili?!
intolleranza alimentare, potrebbe essere: ho fatto un test tipo omeopatico, con le fiale sulla pancia...faccio fatica fidarmi

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mer mag 04, 2005 9:26 pm

NOEMI ha scritto:allora ...sono stata 1 settimana da mia mamma e sono dimagrita 2 chili..ma ho mangiato da dio...sono tornata sabato pomeriggio, e martedi sera sono di nuovo + 2 chili?!
intolleranza alimentare, potrebbe essere: ho fatto un test tipo omeopatico, con le fiale sulla pancia...faccio fatica fidarmi
Noemi, fossero due chili di grasso avresti dovuto mettere su un surplus calorico di 18000Kcal! :-) Non preoccuparti!

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » gio mag 05, 2005 9:15 am

Ciao Noemi,
io avevo sempre la pancia gonfia.. poi ho fatto il DRIA TEST e ho scoperto di essere intollerante agli insaccati e agli oli vegetali (tranne l'olio di oliva a freddo).. ho fatto una dieta particolare per qualche mese e il rpoblema mi è totalmente sparito!!!
Ne sono rimasta molto colpita..per questo lo consiglio a tutti..

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » gio mag 05, 2005 9:41 am

dria test...che cos'è?

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » gio mag 05, 2005 9:47 am

Per i Dria.. ti rimando a questo link in cui mi sembra spiegato bene:

http://www.albanesi.it/Salute/dria.htm

Unica vera pecca è che è costoso... 2 anni fa avevo pagato 155€ per il test + 40€ per ogni controllo...

Rispondi