sono nuova, mi aiutate a RE-ORIENTARMI ?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Mickey54
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:07 pm
Località: Milano

sono nuova, mi aiutate a RE-ORIENTARMI ?

Messaggio da Mickey54 » mer mag 04, 2005 10:24 am

Buongiorno a tutti,

sono nuova di questo forum ma anche per il recente approccio alla consapevolezza della nocività degli ingredienti di creme & Co.
Vorrei re-impostare lo stile di consumi domestici/cosmetici per me e la mia famiglia. Che ne faccio dei pdotti che ho già acquistato ?
Cosa usare come detergenti per la casa, il bagno, i piatti ? Premetto che visti i prezzi dei detergenti/detersivi ecologici sono per me proibitivi :-(
Ho pensato che per i pavimenti può bastare acqua e aceto così come posso far brillare il mio lavandino strofinando del limone e sostituire al doccia schiuma il sapone di marsiglia e come crema un buon olio di mandorle ma per il resto ?

Ho bisogno di dritte e vengo su questo forum perchè non ho tempo di rispondere alle polemiche di chi mi dica che 'mi sono fissata' (sordi..)

Grazie molte a tutti voi, mi basta una lista sintetica..

Saluti

C

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mer mag 04, 2005 10:31 am

io ho cominciato cosi:
docciaschiuma/sapone/detergente intimo/detersivo per i vestiti io ho preso la linea naturale dell'esselunga (quello con il gabbiano) e mi trovo bene e non sono cari
per il resto, almeno che tua non abbia una riserva economica molto buona, devi procedere con gradi...sostituisci tutto piano piano

Mickey54
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:07 pm
Località: Milano

ah..

Messaggio da Mickey54 » mer mag 04, 2005 10:32 am

io faccio sempre spesa all'esselunga perchè è proprio dietro casa mia, parli della linea con il tappo azzurro ?

Che bello..mi hai dato la soluzione che cercavo, grazie..

C

Mickey54
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:07 pm
Località: Milano

e per i cosmetici..

Messaggio da Mickey54 » mer mag 04, 2005 10:35 am

intanto anche se l'estetica ne perde un pò ho deciso di non mettere più il fondotinta, anche per il caldo, uso solo cipria e maschara e un pò di burro cacao.

Come hai detto tu sostituirò i pdotti pian piano aspettando di terminare quelli che ho in casa.

Ma ammoniaca e candeggina sono molto nocive da usare per la pulizia della casa ?

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mer mag 04, 2005 10:54 am

i prodotti sono quelli con il gabbiano...ma non mi ricordo se sono con il tappo azzurro.
per l'ammoniaca e la candeggina...non le ho mai usate, mi da fastidio l'odore.
per lavare per terra ora uso il prodotto della linea eco-logico della coop (anche se ho il dubbio che di ecologico ha poco, ma devo ancora verificare l'inci)

Rispondi